[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da st.petersbourg »

Claudio ha scritto: 25 ott 2019, 2:57 Il mio Vostok amphibia cassa 710 da un po' di tempo non è più affidabile. Seppur caricato manualmente e indossato sempre, quindi ricaricato automaticamente, dopo qualche giorno mi accorgo che è rimasto indietro di parecchi minuti.
Tengo molto a questo orologio e non ho trovato nessun orologiaio che voglia metterci mano in tutta Milano.
Chiedo ai più esperti aiuto. Eventualmente anche in altre città a tecnici che accettino spedizioni. O mi consigliate di inviarlo in Ucraina? E a chi?
Ho letto diverse pagine del forum ma non ho trovato risposta.
Grazie in anticipo per le risposte.
Claudio
prova da ologeria Nava
Via Lomellina 48
Milano
fra Viale Argonne e Viale Corsica
aperto anche al sabato fino ore 18
Citterich
junior
junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gen 2020, 17:08

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Citterich »

Scusate. Sono nuovo del forum.
Avrei da riparare un Vremia fuori garanzia ( poljot 3133) e qualche mov. Automatico 2427 ma vorrei evitare di dover spedire in Ucraina o Russia..
C'è qualcuno affidabile tra Milano e Brescia ?
Oltre a Nava in via Lomellinaba Milano, ci sono altri seri professionisti che non ti cavano un occhio mentre ti tolgono un rene ?

Grazie per quanto potrete fare

Citterich
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Sono pochi coloro che hanno voglia di metterci le mani sopra e chi lo fa chiede cifre importanti. Se sei disposto a spedire, in Italia, ti posso segnalare 2-3 nomi in MP. ;)
Citterich
junior
junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gen 2020, 17:08

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Citterich »

Ok. Sicuramente posso spedire.
Mi piacerebbe conoscere orologiai competenti in Lombardia, altrimenti nord Italia per comodità.
Grazie.
Citterice@iol.it
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Abulafia »

Se può servire a qualcuno, qui al centro sud a quanto pare il mio orologiaio non ha troppe remore coi russi ed è disponibile anche alle spedizioni.
50€ prezzo base (variabile) della revisione (aumentabile in caso di riparazioni-sostituzioni, abbassabile in caso di più pezzi o nel caso si sappia contrattare :lol: ).
Il riparatore è lo stesso titolare della gioielleria-orologeria, quindi non ci sono passaggi intermedi.

Questo è il sito con tutti i contatti: https://www.oroeora.com/sito/


Attualmente sono stato avvisato che in provincia c'è anche un altro orologiaio che tratta russi e fa revisioni per 30€, perfino scontabili per carichi multipli. Un mio amico ne è rimasto contento (per un Vostok Kadett), io credo che andrò a portargli qualcosa prima di natale, per vedere come lavora.
Nel caso non sia una bufala, segnalerò anche lui. :D
quarantagiuseppe
junior
junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 nov 2020, 13:58

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da quarantagiuseppe »

Ciao a tutti, sono di Bologna. C'è qualcuno che qui o in zona riesce a consigliarmi un orologiaio dai prezzi umani? Grazie mille!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Girovagando in rete mi sono imbattuto per puro caso nell’annuncio di un orologiaio brianzolo che si offre di revisionare e accomodare orologi russi di qualsiasi marca. Essendo un mestiere in via d’estinzione e avendo io sempre qualche orologio bisognoso di cure lo ho contattato e a breve gli invierò quattro orologi con qualche acciacco. Vi aggiornerò sull’esperienza.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Esperienza ottima! Alberto è un grandissimo lavoratore e un ragazzo veramente alla mano. Giunti in Brianza lunedì 24, nonostante qualche problema negli orologi che gli avevo inviato, il mercoledì 26 erano già sistemati e venerdì 28 già fra le mie mani! In questi anni ho incontrato diversi orologiai sulla mia strada ma mai mi era capitato di trovare una persona così dedita alla causa, soprattutto considerando che si tratta di orologi dal poco prezzo. Non posso fare altro che consigliarvelo, se volete un suo contatto mandatemi un MP.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 2 feb 2022, 18:47 Non posso fare altro che consigliarvelo, se volete un suo contatto mandatemi un MP.
Ale, tu hai i poteri. Decidi in piena autonomia, ma puoi anche mettere qui il contatto a disposizione di tutti.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Vi scrivo qui la sua mail per un contatto diretto

nata.rnc@hotmail.it
Rispondi