[Topic Ufficiale] 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Narodav »

Di grazia, mi sta partendo una insana idea di acquistare un Ocean. I prezzi sono gonfiati, lo capisco, ma sapete darmi un punto di partenza realistico, oltre il quale e' meglio non devo andare? Insomma, aiutatemi a contenere la mia follia.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da wilcoyote »

Narodav ha scritto: 3 nov 2023, 10:11 Di grazia, mi sta partendo una insana idea di acquistare un Ocean. I prezzi sono gonfiati, lo capisco, ma sapete darmi un punto di partenza realistico, oltre il quale e' meglio non devo andare? Insomma, aiutatemi a contenere la mia follia.
Spendi tutto con le donne.
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Narodav »

wilcoyote ha scritto: 3 nov 2023, 10:34 Spendi tutto con le donne.
ho un'eta' per cui l'argomento donne e' allettante come seguire un congresso di psoriasi in spagnolo.
Sara' anche perche' vivo in un posto dove la forma piu' alta di femminilita' e' espressa dal ruttare "Wyoming" dopo una cena a base di fricandelle dal muro magico.
Immagine
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Trash »

wilcoyote ha scritto: 2 nov 2023, 23:13 A me sembra un franken, ma è possibilissimo che mi sbagli.

Immagine
Era buono.....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 3 nov 2023, 10:11 Di grazia, mi sta partendo una insana idea di acquistare un Ocean. I prezzi sono gonfiati, lo capisco, ma sapete darmi un punto di partenza realistico, oltre il quale e' meglio non devo andare? Insomma, aiutatemi a contenere la mia follia.
Secondo me è una Follia farlo oggi. Se proprio dovessi toglierti il prurito... Boh... 300 euro massimo, ma sapendo benissimo che lo stai pagando tre volte (IMHO) quello che vale..
--
Francesco
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Beh, a 300 mi sembra di aver visto sulla baia anche la moderna re-edizione dell'okeah. Probabilmente fatto meglio a livello tecnologico e meno usurato, anche se un po' meno romantica come idea
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Narodav »

mrcorso ha scritto: 4 nov 2023, 0:00 Secondo me è una Follia farlo oggi. Se proprio dovessi toglierti il prurito... Boh... 300 euro massimo, ma sapendo benissimo che lo stai pagando tre volte (IMHO) quello che vale..
Beh se e' una follia oggi, mi sa che domani non sara' meglio, anzi.
Comunque, ma la sono fatta passare, con quella cifra ho fatto restaurare delle macchine fotografiche.
აი ია - Voila, a violet
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Narodav ha scritto: 5 nov 2023, 13:35
mrcorso ha scritto: 4 nov 2023, 0:00 Secondo me è una Follia farlo oggi. Se proprio dovessi toglierti il prurito... Boh... 300 euro massimo, ma sapendo benissimo che lo stai pagando tre volte (IMHO) quello che vale..
Beh se e' una follia oggi, mi sa che domani non sara' meglio, anzi.
Comunque, ma la sono fatta passare, con quella cifra ho fatto restaurare delle macchine fotografiche.
Dovrei fare un corso da te sul come resistere alle tentazioni
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da finestraweb »

Narodav ha scritto: 3 nov 2023, 10:11 Di grazia, mi sta partendo una insana idea di acquistare un Ocean. I prezzi sono gonfiati, lo capisco, ma sapete darmi un punto di partenza realistico, oltre il quale e' meglio non devo andare? Insomma, aiutatemi a contenere la mia follia.
C'è un meccanismo un po' strano e perverso.
Si parla di un orologio e sale l'hype.
Tizio ha l'orologio, ne parla, lo mostra, altri, anche anni dopo, lo vorrebbero, magari poi a loro volta lo comprano e..... un orologio pagato da Tizio X, da Caio è acquistabile a 3*X
Caio dovrebbe chiedersi: ne vale ancora la pena?
Perché il giudizio di ciascuno, secondo me, è innegabilmente legato a quanto paghiamo l'oggetto, conseguenza del nostro portafoglio, ma anche delle aspettative che abbiamo.
Questo è un punto fondamentale secondo me.
È chiaro che è un discorso estremamente soggettivo. Lo scrivente ha il portafoglio piccolo, ma ha ancora fatto in tempo ad avere tra le mani due Strela 3017.
Lasciati andare via senza rimpianti.
Idem con l'Okeah: un po' più apprezzabile, perché comunque ha un cal. 3133 e puoi riportarlo alla massima efficienza (con il cal. 3017 è molto più difficile per i ricambi).
Dopo di che, ha la sua storia, ma va contestualizzata.

Si potrebbe dire che i prezzi dell'Okeah e dello Strela 3017, sono assolutamente in linea con gli omonimi svizzeri, "sono acquisti volontari, non è pane" etc. etc. e quindi " se lo vuoi, paga".
Non c'è dubbio.
Ma quando vogliamo passarci la voglia, pensiamoci.
Jak ha scritto: 4 nov 2023, 23:11 Beh, a 300 mi sembra di aver visto sulla baia anche la moderna re-edizione dell'okeah. Probabilmente fatto meglio a livello tecnologico e meno usurato, anche se un po' meno romantica come idea
Era un ottimo prezzo, allora.
mrcorso ha scritto: 4 nov 2023, 0:00
Narodav ha scritto: 3 nov 2023, 10:11 Di grazia, mi sta partendo una insana idea di acquistare un Ocean. I prezzi sono gonfiati, lo capisco, ma sapete darmi un punto di partenza realistico, oltre il quale e' meglio non devo andare? Insomma, aiutatemi a contenere la mia follia.
Secondo me è una Follia farlo oggi. Se proprio dovessi toglierti il prurito... Boh... 300 euro massimo, ma sapendo benissimo che lo stai pagando tre volte (IMHO) quello che vale..
Beh, non esageriamo.
L'Ocean comunque è un cronografo ed ha la cassa in acciaio.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

L'okeah è in vendita a prezzi assurdi anche rispetto all'altro crono d'epoca con cassa in acciaio, lo sturmanskie. È così inflazionato per via di una reale Minore disponibilità di pezzi, o proprio perché se ne è parlato così in lungo e in largo da essere oggetto del desiderio di molti? Personalmente, a me piace la sua estetica e lo sceglierei per quello
Ultima modifica di Jak il 9 nov 2023, 6:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi