I non russi di un russofilo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Andrea Chikatilo »

DaniLao ha scritto: Perdonami, ma nel citarti mi sono lasciato sopraffare dal dovere morale di correggerti l'accento sul 'perché'
Trovo estremanente indisponente il tuo modo di atteggiarti ad esperto della lingua italiana. Inoltre sappi che in questo momento so che stai sbevazzando in un locale con donne discinte vestite in abito tipico che servono boccali di birra e si passano i bratwurst su e giù fra i seni, dirò tutto a tua moglie e i tuoi infanti saranno ad aeternum traumatizzati.

Inoltre sono stato ingaggiato da un Emerito Membro del forum per costringerti a procurare quell'orologio blu dipinto di blu, diversamente telefonerò a Frido Kaloh, un mio amico con una passione per gli arti ipertricotici che si aggira per l'Olympiapark accanto al laghetto. Chi ha orecchie per intendere, intenda, quelli a cui le ho già tagliate, direttamente in hotel.

Guten Morgue, tuo Cicatilo.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Andrea Chikatilo ha scritto:Trovo estremanente indisponente il tuo modo di atteggiarti ad esperto della lingua italiana.
...me ne farò una ragione, prima o poi...
Andrea Chikatilo ha scritto:Inoltre sappi che in questo momento so che stai sbevazzando in un locale con donne discinte vestite in abito tipico che servono boccali di birra e si passano i bratwurst su e giù fra i seni
Qua è tutta un'insalata di patate, avrebbe detto il sig. Siffredi...
Andrea Chikatilo ha scritto:dirò tutto a tua moglie
Ma dillo alla tua, so che il dottore le ha diagnosticato un pericolosa carenza di würstel per la quale sembra che tu non sia privo di responsabilità
Andrea Chikatilo ha scritto:Inoltre sono stato ingaggiato da un Emerito Membro del forum per costringerti a procurare quell'orologio blu dipinto di blu
Eh, avvertilo che l'uomo dei 24 Poljot -ad ora- latita. Se non risponde in tempo a telefono o email lo facciamo deportare a Lecce...

Io oggi sono un uomo pronto a tutto
Immagine

Baci e bracci, tuo DaniLao
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

Ma andove sta scritta l'ora in mezzo a tutti quei numeri??? ammazzate che confusione! :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Andrea Chikatilo »

mchap ha scritto:Ma andove sta scritta l'ora in mezzo a tutti quei numeri??? ammazzate che confusione! :lol:
Il tuo elitarismo contro gli orologi digitali, insieme al tuo evitare un confronto diretto, ti qualifica. Io ho appena scaricato uno schema per creare una bomba partendo da un Casio digitale e da una bomba di Maradona avanzata da capodanno.

Per Danilao: ti consiglio di fare come facevo io con le mie vittime. Mi presentavo direttamente a casa loro senza telefonare.

Come diceva il mostro di Milwaukee ai suoi defunti amici: mi siete mancati, ma non è colpa mia. Slauti, vostro Andrea.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Qua il tempo fa culaia...

Immagine

Vengo incontro all'eventuale gap linguistico con questo http://culturamugellana.com/2014/01/24/ ... e-toscano/ così se non vi garbasse l'orologio per lo meno imparate qualcheccosa ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Un'altra prospettiva: ad ognuno il suo

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da mchap »

mamma mia quanto è brutto! :lol: in compenso la foto è molto bella, che macchina usi? non mi dire un qualche cacchio di smart-i-phone!!!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:mamma mia quanto è brutto! :lol:
Hai ragionissima, è che tra brutti ci si intende ed è consono a tutte le occasioni, anche all'ammollo in distillato di prugne ;-)
mchap ha scritto:in compenso la foto è molto bella, che macchina usi? non mi dire un qualche cacchio di smart-i-phone!!!
Tu uccidi un uomo morto...
Qua sotto lo stretto indispensabile che mi sono portato per il viaggio (oltre alla borsa coi busti de' dodici Cesari...)

Immagine

...purtroppo però, causa vivacità dei minori, birra a fiumi, necessità di dar retta ai parenti e non ultima l'impossibilita di portare meco chimici e tank per lo sviluppo la foto in questione è scattata con un merdaphone :-/

(Generalmente per il digitale uso la EP3 in foto che -grazie al ridotto tiraggio e adattatori da 15€- mi consente di utilizzare tutti i miei vecchi vetri sovietici con innesto m39 (FED e Kiev) e m42 (Zenit & Co.) e OM...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

...tra l'altro Monaco è una città perigliosissima, ci sono draghi aggressivi

Immagine

E insidiose sabbie mobili

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

...aggiorno questo topic a causa della mia fissazione di poter tenere le cose un po' in ordine (per quanto possibile) per una maggiore comodità di consultazione :-)

Lo faccio riassumendo qua 4 orologi presentati in appositi topici.

Approfitto anche per segnalare (a chi non se ne fosse accorto) che nel menu "Collegamenti Rapidi" (in alto a sinistra nella pagina, sotto il logo di qualità sovietica) è comparsa una simpatica voce dal titolo "CCCP-Forum's Top of the tops" che è una sorta di indice della discussioni più significative o collettive su determinati argomenti :-)
La voce del menu si può consulatre dopo aver fatto il log in.

Personalmente lo trovo assai comodo sia per andare a ricercare qualcosa che mi possa servire senza perdere decinaia di minuti nella ricerca, sia per avere una sorta di promemoria che si profigga anche di limitare il proliferare di topic doppi o argomenti che ciclicamente riciccino.
Sarà cura dei moderatori e della comunità tutta il tenerlo aggiornato (almeno spero...)

Ma torniamo a noi:

Mockba e Luigi Benetton -> viewtopic.php?t=34
Mockba.jpg
Mockba.jpg (146.21 KiB) Visto 1209 volte
Luigi Benetton.jpg
Luigi Benetton.jpg (213.47 KiB) Visto 1209 volte
DongFeng --> viewtopic.php?t=148
DongFeng.jpg
DongFeng.jpg (279.77 KiB) Visto 1209 volte
Jean Cardot --> viewtopic.php?f=4&t=252
Jean Cardot.jpg
Jean Cardot.jpg (431.71 KiB) Visto 1209 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi