Ho fatto 100! (e coda)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Ho fatto 100!

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 5 mag 2021, 20:38 Aggiorno questo topic per segnalarvi che ho superato da qualche giorno quota 200. Non voglio fare una gara a chi ce l’ha più lungo, solo rendervi partecipi del risultato. :lol:
Congratulazioni Ale! E' un bel traguardo. Li hai documentati tutti?
Io ne ho sicuramente molti di meno, ma non li ho mai contati. Uno di questi giorni lo farò, forse :P
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ho fatto 100!

Messaggio da ale9191 »

Ho una cartella fotografica su telefono e computer dove li ho raccolti, anche solo per non acquistare doppioni.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Ho fatto 100!

Messaggio da DaniLao »

Grande Ale, il raddoppio :-D

Io su iPhone avevo fatto un automatismo per il quale le foto inserite nella cartella scelta finivano automaticamente su google drive che, successivamente, sincronizzava un HD fisico.
Però funzionava una volta su 3 e ho lasciato perdere (mai capendo se fossi una fava io o bacato il meccanismo) :-P
Peccato, sarebbe stata una soluzione funzionalissima
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Ho fatto 100!

Messaggio da fiurdesoca »

prima o poi farò un censimento serio, i 200 li ho superati, il numero preciso non lo so, credo di essere a quella quota solo con i komandirscie , ho alcuni automatici, qualche kadet e uno slava.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Ho fatto 100!

Messaggio da Abulafia »

Credo di aver superato anche io i 200 :?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ho fatto 100!

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 5 mag 2021, 20:38 Aggiorno questo topic per segnalarvi che ho superato da qualche giorno quota 200.
fiurdesoca ha scritto: 6 mag 2021, 21:29 i 200 li ho superati
Abulafia ha scritto: 13 mag 2021, 18:28 Credo di aver superato anche io i 200 :?
Se uno non ha 200 russi che collezionista e'? :lol:

Forse siamo esagerati...non possiamo coccolarli come chi ne ha sette... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Ho fatto 100!

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Forse siamo esagerati...non possiamo coccolarli come chi ne ha sette... ;)
Vabbè, mica avrai avuto solo 7 fidanzate nella vita ;-)

(Il problema è che noi ne abbiam più di 7 e contemporaneamente :lol: )
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ho fatto 100! (e coda)

Messaggio da ale9191 »

Aggiorno questo topic per informarvi che con l'orologio presentato oggi qui ho toccato quota 300.


Schermata 2022-03-28 alle 18.15.58.png
Schermata 2022-03-28 alle 18.15.58.png (463.18 KiB) Visto 93 volte


In realtà, ad essere pignoli, ne possiedo qualche decina in più ma considero solamente, per il momento, quelli che ho catalogato e sistemato cinturinati nelle varie scatole porta orologi. Che dire? Sento il peso di questo numero e devo ammettere che tenerli tutti funzionanti e discretamente precisi è un impegno gravoso, sia dal punto di vista economico che di tempo, per non parlare dello spazio che occupano! Mi sono stancato? Assolutamente no, anzi! Sono forse più motivato ora di quando ho aperto questo topic più di due anni fa. Quindi mi dovrete sopportare ancora per un bel po', questo è poco ma sicuro.
Lunga vita all'orologeria russa e sovietica!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ho fatto 100! (e coda)

Messaggio da DaniLao »

Mazel tov!

Bellissimo il tappetone fotografico :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Ho fatto 100! (e coda)

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 28 mar 2022, 18:24 Aggiorno questo topic per informarvi che con l'orologio presentato oggi qui ho toccato quota 300.
Congratulazioni per il traguardo :D
E anche la (riuscitissima) foto ti deve essere costata un bel po' di tempo ;)
Rispondi