I ristoranti approvati dai forumisti

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da 4x16 »

Di orologi non ne so una cippa....ma quando si tratta di cibo e ristoranti sono più afferrato!

Se volte mangiare bene con un ottimo rapporto qualità prezzo in zona Rovigo vi consiglio "Trattoria al corno" in piazzale Apiotti, oppure trattoria "Da giuliana" località Palà, Ceregnano; in zona Copparo ristorante "Abate ghiotto" via san Venanzio, oppure ristorante "Cavalier Uliva" via san marco località Tamara; se vi piace la pizza allora ristorante/pizzeria "Ai laghetti" SS16 Polesella RO oppure, questa è solo pizzeria, "al porticciolo" e si trova i golena sempre a Polesella.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da ale9191 »

4x16 ha scritto:Di orologi non ne so una cippa....ma quando si tratta di cibo e ristoranti sono più afferrato!
Idem :lol:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 11 ott 2020, 20:24 Idem :lol:
Però mi piace anche fare da mangiare, non solo mangiare.....e sono uno che se me lo potessi permettere andrei a mangiare fuori tutte le sere! Adoro mangiare al ristorante, sono però una persona abitudinaria, ho i miei posti e difficilmente mi avventuro in ristoranti sconosciuti (a meno che, ovviamente, non sia in vacanza) poi diffido sempre delle recensioni su internet....se guardate sul noto sito di recensioni praticamente tutti i ristoranti hanno almeno 4 stelle, si mangia divinamente e si spendono 20€ a testa.....io mi fido molto di più delle esperienze dirette!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da ale9191 »

A parte il fare da mangiare, in cui sono totalmente negato, siamo sulla stessa lunghezza d’onda!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da wilcoyote »

Qualche settimana fa sono stato ad una famosa trattoria nei pressi dell'Aquila (a Coppito): Le Salette Aquilane.
Menù scarno perché usa solo prodotti locali di stagione, buona la cantina ma tanto non bevo.
Piatti tradizionali cucinati divinamente, porzioni giuste prezzo economico (difficile superare i 35 a testa, a meno che non si beva tanto vino).
Ho fatto solo le foto dei primi:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da wilcoyote »

L'altro ieri puntatina a Forlì con cena all'osteria Don Abbondio.
Buona ma nulla di speciale. Ho assaggiato una cosa che non sapevo che esistesse, la cassata romagnola.
Immagine

L'unica cosa veramente speciale e buona è stata l'insalata mista agli odori di campo:
Immagine
Poi io ho preso delle polpettine di irish angus al sugo (polpettine fritte buttate dentro un piatto di sugo molto forte, invece che fritte e poi finite di cuocere nel sugo), mia moglie un polipo al finocchio e mandarino, molto più buono delle polpettine.
50 euro in tutto, compresa una bottiglia d'acqua.
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da ale9191 »

Se volete fare bella figura con l’amante vi consiglio a Prato il ristorante “Paca”, a due passi da Piazza San Marco. Luci soffuse, servizio attento, ottima qualità della materia prima.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da DaniLao »

Posso disapprovare “Il Grinta” di San Donnino (Campi Bisenzio, FI).
Vino caldo grigliata no
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da finestraweb »

Approvato trattoria da Celso.
Menu degustazione, sommato a mezzo di vino (a coppia) ed un litro di acqua, con caffè, fate circa 35 euro a coppia.
Il menu comprende:
Antipasti
Assaggio di due primi
Un secondo
Dolce

Menu piemontese.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I ristoranti approvati dai forumisti

Messaggio da DaniLao »

A Torino, Mauro?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi