Passioni unite

Oggettistica varia, dalle macchine fotografiche alle motociclette
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Passioni unite

Messaggio da ale9191 »

Questa non la sapevo, non si finisce mai d’imparare.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Passioni unite

Messaggio da DaniLao »

Non la sapevo nemmeno io, grazie Gam.

Staccherò i francobolli con cura e li conserverò per la prossima volta che vedrò Ale; io non sono tifoso ma sicuramente a lui farà piacere ricordare i vincitori del campionato ‘94/‘95
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Passioni unite

Messaggio da DaniLao »

Ho fatto questa foto piaciona (con ciò che ho al polso & in borsa) per spammarla in vari topic :-)

IMG_6397.jpg
IMG_6397.jpg (456.86 KiB) Visto 3188 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Passioni unite

Messaggio da cpc »

Orologi sovietici e musica analogica...Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Passioni unite

Messaggio da cpc »

Gamanto ha scritto:Memorabilia DDR & Boctok
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
Il mio modesto contributo:Immagine

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Passioni unite

Messaggio da wilcoyote »

Dite che i francobolli non valogono più nulla? Io ne ho un sacco (ereditati) di scomparsi stati africani, anche se non valgono nulla sono belli da guardare.
Appena ho tempo (facile) e voglia (difficile) faccio qualche foto.
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Passioni unite

Messaggio da Gamanto »

Scomparsi Stati africani?
Merlino.jpg
Merlino.jpg (21.77 KiB) Visto 2836 volte
Dalla decolonizzazione in poi gli Stati africani sono piuttosto apparsi che scomparsi.
Probabilmente si tratta di francobolli relativi alle scomparse colonie europee in Africa. Ora, è vero che i francobolli come bene collezionistico valgono meno (nulla è eccessivo) ma se si tratta di bolli coloniali parliamo pur sempre di pezzi filatelici risalenti ad un periodo che va dalla fine dell'Ottocento alla prima metà del Novecento. Sono molte le tirature per le colonie che hanno oggi un alto valore collezionistico.
Fossi in te, vil, quando hai tempo (facile) e voglia (difficile) :D farei qualche piccola ricerca. Magari sei ricco senza saperlo! ;)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Passioni unite

Messaggio da wilcoyote »

Gamanto ha scritto: 18 ott 2020, 14:06 Scomparsi Stati africani?
Merlino.jpg
Dalla decolonizzazione in poi gli Stati africani sono piuttosto apparsi che scomparsi.
Probabilmente si tratta di francobolli relativi alle scomparse colonie europee in Africa. Ora, è vero che i francobolli come bene collezionistico valgono meno (nulla è eccessivo) ma se si tratta di bolli coloniali parliamo pur sempre di pezzi filatelici risalenti ad un periodo che va dalla fine dell'Ottocento alla prima metà del Novecento. Sono molte le tirature per le colonie che hanno oggi un alto valore collezionistico.
Fossi in te, vil, quando hai tempo (facile) e voglia (difficile) :D farei qualche piccola ricerca. Magari sei ricco senza saperlo! ;)
Ne ho parecchi del "Tanganyika-Kenia-Uganda", effettivamente credo che risalgano al periodo coloniale o immediatamente post-coloniale.
Rispondi