Il paradiso dei russofili spendaccioni

Oggettistica varia, dalle macchine fotografiche alle motociclette
Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Il paradiso dei russofili spendaccioni

Messaggio da wilcoyote »

Gironzolando sulla baia ho trovato questo, forse qualcuno qui lo conosce già:

https://www.ebay.it/sch/m.html?item=233 ... c-13&rt=nc

Alcuni prezzi degli orologi mi sembrano decisamente alti, ma è una miniera di oggettistica.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Il paradiso dei russofili spendaccioni

Messaggio da mchap »

Russiadoc è una vecchia e cara conoscenza. Presente su Ebay da anni, ma non solo. Si chiama Stanislao, ha un banco a Porta Portese facilmente riconoscibile perché è l'unico dedicato agli orologi e oggettistica russa e anche perché... c'è lui, Stanislao! La sua presenza a PP data ormai da tempi lontanissimi.

All'inizio a chi non lo conosce può risultare un po' antipatico per i suoi modi che sembrano bruschi o canzonatori. In realtà è una persona molto tranquilla e simpatica, oltre che competente. Una volta che capisce che tu ci capisci :) il rapporto cambia, ti spalanca le braccia, sempre disponibile a fare una chiacchierata e condividere informazioni.

Vende di tutto, cioè tutto quello che la gente può cercare in una banco di un russo. Dagli oggetti, e orologi, per turisti alle cose più genuine e autenticamente sovietiche.
Se si ha del tempo da perdere è interessante tornare al suo banco più volte per osservare cosa la gente compra e a quali prezzi. E' incredibile vedere spendere fiori di decine di euro per cose che di russo (sovietico) hanno solo ciò che di russo (sovietico) è nella testa di chi compra.
Sul banco di Stanislao ci son sempre cose veramente interessanti e a prezzi normali, o quasi, ma tanta gente cerca "l'orologio russo" immaginario, di fantasia e ... Stanuslao offre ciò che il mercato propone e i clienti, almeno una buona parte, desiderano.

I suoi prezzi sono stati sempre un po' alti ed è difficilissimo ottenere sconti. E infatti io da lui ho comprato quasi nulla :lol:, nonostante ciò abbiamo avuto sempre un buon rapporto, più e più volte si è dato da fare per rimediarmi cataloghi, libri e riviste. Sapeva quello che mi interessava e mi teneva da parte le cose anche per settimane, se non altro perché se le metteva sul banco non se le filava nessuno.
E devo dire che in questi casi non se ne è mai approfittato, mi ha fatto sempre dei prezzi onesti e in linea con le mie abitudini :lol:

Insomma, sono anni che non vado a Porta Portese e Stanislao mi manca un po'.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Il paradiso dei russofili spendaccioni

Messaggio da wilcoyote »

mchap ha scritto: 27 dic 2019, 18:41 Russiadoc è una vecchia e cara conoscenza. Presente su Ebay da anni, ma non solo. Si chiama Stanislao, ha un banco a Porta Portese facilmente riconoscibile perché è l'unico dedicato agli orologi e oggettistica russa e anche perché... c'è lui, Stanislao! La sua presenza a PP data ormai da tempi lontanissimi.

All'inizio a chi non lo conosce può risultare un po' antipatico per i suoi modi che sembrano bruschi o canzonatori. In realtà è una persona molto tranquilla e simpatica, oltre che competente. Una volta che capisce che tu ci capisci :) il rapporto cambia, ti spalanca le braccia, sempre disponibile a fare una chiacchierata e condividere informazioni.

Vende di tutto, cioè tutto quello che la gente può cercare in una banco di un russo. Dagli oggetti, e orologi, per turisti alle cose più genuine e autenticamente sovietiche.
Se si ha del tempo da perdere è interessante tornare al suo banco più volte per osservare cosa la gente compra e a quali prezzi. E' incredibile vedere spendere fiori di decine di euro per cose che di russo (sovietico) hanno solo ciò che di russo (sovietico) è nella testa di chi compra.
Sul banco di Stanislao ci son sempre cose veramente interessanti e a prezzi normali, o quasi, ma tanta gente cerca "l'orologio russo" immaginario, di fantasia e ... Stanuslao offre ciò che il mercato propone e i clienti, almeno una buona parte, desiderano.

I suoi prezzi sono stati sempre un po' alti ed è difficilissimo ottenere sconti. E infatti io da lui ho comprato quasi nulla :lol:, nonostante ciò abbiamo avuto sempre un buon rapporto, più e più volte si è dato da fare per rimediarmi cataloghi, libri e riviste. Sapeva quello che mi interessava e mi teneva da parte le cose anche per settimane, se non altro perché se le metteva sul banco non se le filava nessuno.
E devo dire che in questi casi non se ne è mai approfittato, mi ha fatto sempre dei prezzi onesti e in linea con le mie abitudini :lol:

Insomma, sono anni che non vado a Porta Portese e Stanislao mi manca un po'.
OK, se ci vado gli porto i tuoi saluti allora!
Con quale nome ti conosce? Antonio o EmmeCiap? :mrgreen:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Il paradiso dei russofili spendaccioni

Messaggio da mchap »

Tutti e due, ma non so se ancora si ricorda. Comunque potremmo combinare un visita insieme, con moooooooooooooooooolta calma :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Il paradiso dei russofili spendaccioni

Messaggio da wilcoyote »

mchap ha scritto: 28 dic 2019, 0:21 Tutti e due, ma non so se ancora si ricorda. Comunque potremmo combinare un visita insieme, con moooooooooooooooooolta calma :)
Certo, perché no? Un bel raduno del triumvirato romano (Zvezda se ci sei batti un colpo!).
Rispondi