Nuovi 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

deacon frost
user
user
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2021, 18:58
Località: Roma

Re: Nuovi 3133

Messaggio da deacon frost »

ale9191 ha scritto: 6 feb 2020, 16:10 Avete visto i nuovi modelli?

IMG_1925.jpgIMG_1923.jpg

IMG_1926.jpgIMG_1924.jpg
Paghi il fatto che siano a edizione limitata e che riprendono i vecchi cronografi militari degli anni '70-'80. Mi scoccia dirlo, ma l'ho ben pagato il mio Sturmanskie Gagarin Heritage, anche se sono molto lontano dai 1000 Eur.
Marcorusso
user
user
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 mar 2018, 11:50
Località: Marche

Re: Nuovi 3133

Messaggio da Marcorusso »

Si ma a parte 3 pagine interessantissime di costa troppo, che trovo essere il commento più inutile in assoluto, qualcuno è in grado di fare un confronto con i vintage ? Le dimensioni sono 40 come dichiarano ? Poco più poco meno .... non ricordo dove avevo letto un terrificante 42, il resto come lo valutate ............ grazie mille un confronto sarebbe molto interessante.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Nuovi 3133

Messaggio da DaniLao »

Fai il grande passo che così poi, calibro alla mano, ce lo racconti dando un senso profondo a queste 3 pagine, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Marcorusso
user
user
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 mar 2018, 11:50
Località: Marche

Re: Nuovi 3133

Messaggio da Marcorusso »

Ciao, è che ho paura delle dimensioni, se dichiaravano la stessa cassa del vintage lo avevo già preso, segnalo che su Meranom c'è una buona offerta.
Queste sono riproduzioni fedeli che devono mantenere quelle dimensioni, 38 - 39 sarebbe stato perfetto 40 potrebbe passare ma se quel 40 è un dato approssimativo e fosse un 41 allora assolutamente NO.
Nuovo, da usare senza pensieri, mi attira comunque parecchio .......... ci penso, se mi decido lo racconto sicuramente qui
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Nuovi 3133

Messaggio da DaniLao »

Io invece avrei il “problema” opposto.
Pur conscio di come la fedeltà all’originale lo vorrebbe modesto, avrei -esteticamente- da sperare fosse più grandino, frequento troppo poco lo scatolo dei 3133 d’epoca perché al polsone mi vanno stretti…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
deacon frost
user
user
Messaggi: 34
Iscritto il: 23 nov 2021, 18:58
Località: Roma

Re: Nuovi 3133

Messaggio da deacon frost »

Anche del 2609, fanno un'edizione che riprende completamente lo sturmanskie di gagarin, peccato che i 33 mm dell'originale, siano pochi anche per un polso piccolo. Io optato per il 40 mm, tanto il movimento è lo stesso e basta guardare la cassa per capire che sono riedizioni. Detto questo, tutti vorremmo uno dell'epoca, ma non credo sia facile trovarli
Rispondi