Meme (vignette) sugli orologi...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Nicos77
user
user
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 dic 2019, 20:29
Località: Provincia di Lucca
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da Nicos77 »

wilcoyote ha scritto: 4 mar 2020, 11:41 [OT} Ma c'è qualcuno che compra su Aliexpress? Io ho acquistato delle sciocchezzuole un paio di volte, in entrambi i casi alla dogana italiana hanno ignorato la fattura appositamente allegata ed hanno imposto arbitrariamente il valore della merce (il triplo di quello che effettivamente l'avevo pagata, senza nemmeno contattarmi per chiedermi uno straccio di "pezza d'appoggio") e su quello hanno calcolato tariffe e imposte.
Come risultato ho pagato un buon 40% in più che se avessi comperato oggetti analoghi in Europa (causa autoradio antiquata, mi servivano un po' di chiavette USB di piccola capacità, da 64 MB a 128 MB, per le compilation personali, che se mettessi tutto su una stessa chiavetta impiegherei ore a ritrovare il brano desiderato. Dovrei comprare un iPhone apposta e collegarlo al lettore dell'auto per navigare decentemente tra i brani, ma io mica sono come Danilao :mrgreen: !) [/OT]
Io compro tantissimo su Aliexpress... Cinturini Nato e in pelle o similpelle, o gommati, cover per il telefono, magliette, resistenze per la e-cigarette, giochi, insomma tante cose... Per gli oggetti di piccole dimensioni e non elettronici non ho mai avuto problemi di dover sdoganare qualcosa e farò circa tra i 40 e i 50 acquisti l'anno su quella piattaforma...
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da wilcoyote »

Nicos77 ha scritto: 4 mar 2020, 12:19
wilcoyote ha scritto: 4 mar 2020, 11:41 [OT} Ma c'è qualcuno che compra su Aliexpress? Io ho acquistato delle sciocchezzuole un paio di volte, in entrambi i casi alla dogana italiana hanno ignorato la fattura appositamente allegata ed hanno imposto arbitrariamente il valore della merce (il triplo di quello che effettivamente l'avevo pagata, senza nemmeno contattarmi per chiedermi uno straccio di "pezza d'appoggio") e su quello hanno calcolato tariffe e imposte.
Come risultato ho pagato un buon 40% in più che se avessi comperato oggetti analoghi in Europa (causa autoradio antiquata, mi servivano un po' di chiavette USB di piccola capacità, da 64 MB a 128 MB, per le compilation personali, che se mettessi tutto su una stessa chiavetta impiegherei ore a ritrovare il brano desiderato. Dovrei comprare un iPhone apposta e collegarlo al lettore dell'auto per navigare decentemente tra i brani, ma io mica sono come Danilao :mrgreen: !) [/OT]
Io compro tantissimo su Aliexpress... Cinturini Nato e in pelle o similpelle, o gommati, cover per il telefono, magliette, resistenze per la e-cigarette, giochi, insomma tante cose... Per gli oggetti di piccole dimensioni e non elettronici non ho mai avuto problemi di dover sdoganare qualcosa e farò circa tra i 40 e i 50 acquisti l'anno su quella piattaforma...
"non elettronici", appunto!
Mi hai ricordato che ho fatto anche un altro acquisto, che effettivamente passò la dogana senza problemi: un pezzo di pelle sagomato per sostituire quello che copriva il volante della mia auto, che si era screpolato abbastanza in fretta, nonostante avessi seguito alla lettera le istruzioni per la manutenzione. Non era un prodotto elettronico, appunto!

Penso comunque che assegnare valori arbitrari alle merci in ingresso, senza legame alcuno con il reale prezzo del bene, sia un abuso di potere bello e buono.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da DaniLao »

Nicos77 ha scritto: Ecco... :)
:-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Nicos77
user
user
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 dic 2019, 20:29
Località: Provincia di Lucca
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da Nicos77 »

Fresco...
Allegati
IMG_20200307_205757.jpg
IMG_20200307_205757.jpg (416.39 KiB) Visto 766 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da DaniLao »

Chissà che fine avrà fatto Nicos... 'sto topic non era male :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da DaniLao »

Anton Marchenko via Finestraweb

50bdc12e-a624-45b5-8fed-b570c0f4c143.jpg
50bdc12e-a624-45b5-8fed-b570c0f4c143.jpg (30.15 KiB) Visto 718 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da DaniLao »

IMG_7029.jpg
IMG_7029.jpg (130.02 KiB) Visto 712 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 15 mar 2021, 15:49 Anton Marchenko via Finestraweb


50bdc12e-a624-45b5-8fed-b570c0f4c143.jpg
Io avevo trovato questa, come finale della serie.
Allegati
Vostok Tanks
Vostok Tanks
Vostok=tank.png (311.11 KiB) Visto 661 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da Abulafia »

E una rielaborazione di una vignetta di Sio.
Allegati
Sio Raketa
Sio Raketa
Siorologio.png (193.37 KiB) Visto 659 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Meme (vignette) sugli orologi...

Messaggio da Abulafia »

Ma anche...
Allegati
30 Orologi Russi Meme
30 Orologi Russi Meme
photo_2021-02-05_22-10-55.jpg (41.92 KiB) Visto 659 volte
Rispondi