Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

La paura della fame e quella della malattia si rincorrono e fanno a gara, vediamo chi ci chiappa prima mentre da spettatori ci trasformiamo in scheletrini
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Io penso che la più grande mancanza del governo sia stata il non informare correttamente la popolazione ma creare solo panico e allarmismo, non hanno mai spiegato a cosa siamo di fronte veramente, ci terrorizzano solo (come se fosse un virus che lo prendi ed è mortale nel 100% dei casi) chiudono tutto indiscriminatamente senza risolvere il vero nodo dei contagi, trasporto pubblico e centri commerciali (al limite si poteva intensificare i controlli belle zone della movida) ma è più facile imporre le chiusure che riorganizzare il trasporto pubblico....tanta gente va al P.S. con un mal di gola o un raffreddore terrorizzata e va solo a ingolfare la sanità. Io non sono ne un politico ne un sanitario però vedo che tutti avevano previsto questa seconda ondata e in estate anziché preparare un potenziamento del trasporto pubblico, della sanità, della scuola, a erogare la cig, hanno pensato ai monopattini e ai banchi a rotelle e questo è inconfutabile..... prima ci hanno detto "andrà tutto bene" il popolo italiano si è dimostrato rispettoso unito e diligente, ora gli italiani sono il capro espiatorio, scellerati delinquenti e untori....io penso che siamo in mano a una politica e a virologi che non ne hanno un'idea a cosa siamo di fronte, non sanno come arginare o combattere questo virus, per me la soluzione non è chiudere tutto e tutti in casa, indiscriminatamente, non so quale possa essere ma di certo tutto questo serra-serra non sconfiggerà il virus e provocherà solo ricadute pesanti sull'economia e sul tessuto sociale.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 12:46 Io penso che la più grande mancanza del governo sia stata il non informare correttamente la popolazione ma creare solo panico e allarmismo, non hanno mai spiegato a cosa siamo di fronte veramente, ci terrorizzano solo...
Il governo ci terrorizza? :roll:

Vedo in giro tanta gente che oltre a non essere terrorizzata fa la "scazzona", senza mascherina, senza regole...

Leggo che in pakistan "arresto" per quelli senza mascherina..

Ma soprattutto, perche' in francia, in europa, e in tutto il mondo, di qualsiasi colore politico, sono messi come
noi o peggio di noi?

Anche i loro governi li hanno terrorizzati? :roll:

Che questo covide avra' gravi ripercussioni economiche l'abbiamo detto, ma il limite sono le terapie intensive...
Se quelli che muoiono non fossero un problema potremmo lasciare tutto aperto... :ok:
Non mi pare che triump, johnson, salvini, con il ripudio e la contestazione della mascherina abbiano fatto
l'interesse della collettivita'..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 29 ott 2020, 13:25
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 12:46 Io penso che la più grande mancanza del governo sia stata il non informare correttamente la popolazione ma creare solo panico e allarmismo, non hanno mai spiegato a cosa siamo di fronte veramente, ci terrorizzano solo...
Il governo ci terrorizza? :roll:

Vedo in giro tanta gente che oltre a non essere terrorizzata fa la "scazzona", senza mascherina, senza regole...

Leggo che in pakistan "arresto" per quelli senza mascherina..

Ma soprattutto, perche' in francia, in europa, e in tutto il mondo, di qualsiasi colore politico, sono messi come
noi o peggio di noi?

Anche i loro governi li hanno terrorizzati? :roll:

Che questo covide avra' gravi ripercussioni economiche l'abbiamo detto, ma il limite sono le terapie intensive...
Se quelli che muoiono non fossero un problema potremmo lasciare tutto aperto... :ok:
Non mi pare che triump, johnson, salvini, con il ripudio e la contestazione della mascherina abbiano fatto
l'interesse della collettivita'..
Io parlo per la mia realtà, a Rovigo vedo tutti con la mascherina e che rispettano le entrate nei bar, che io frequento solo la mattina per il caffè, poi, opinione mia, quando i virologi hanno tutti pareri discordanti, i politici litigano tra di loro, un presidente del consiglio che prima prende le decisioni poi riferisce in parlamento mi fa capire che non ci capisce una cippa nessuno e che si naviga a vista. Questa è la mia opinione poi se sbaglio chiedo venia. Mi chiedo che senso abbia chiudere le attività alle 18....hanno detto che è per impedire che le persone prendano i mezzi pubblici per andare al ristorante, in palestra o a teatro mah....magari a Milano può anche essere vero ma allora perché non fare interventi mirati senza generalizzare? È inutile guardare cosa fanno gli altri paesi, ogniuno ha le sue differenze economico/sociali.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 15:30 ... quando i virologi hanno tutti pareri discordanti, i politici litigano tra di loro, un presidente del consiglio che prima prende le decisioni poi riferisce in parlamento mi fa capire che non ci capisce una cippa nessuno e che si naviga a vista. Questa è la mia opinione poi se sbaglio chiedo venia.
Non devi chiedere nessuna venia, nessuno ha in tasca la verita' assoluta o il modo di uscirne... :(

Virologhi, politici, cittadini, navigano a vista perche' e' una cosa nuova, che nessuno conosce, e all'inizio anche il virus
era sconosciuto, non si sapeva nulla, neppure se gli asintomatici erano contagiosi, i sistemi per combatterlo e come non prenderlo...(i vaccini, l'immunita' di gregge, ecc)

Anch'io critico il governo, ma non vorrei essere nei loro piedi a prendere decisioni di compromesso tra economia e salute, sapendo che qualsiasi cosa decido scontenta qualcuno, e sicuramente non risolve il problema... :(

C'e' da dire che i governanti di tutto il mondo non e' che facciano scintille di fronte al nostro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 29 ott 2020, 15:46
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 15:30 ... quando i virologi hanno tutti pareri discordanti, i politici litigano tra di loro, un presidente del consiglio che prima prende le decisioni poi riferisce in parlamento mi fa capire che non ci capisce una cippa nessuno e che si naviga a vista. Questa è la mia opinione poi se sbaglio chiedo venia.
Non devi chiedere nessuna venia, nessuno ha in tasca la verita' assoluta o il modo di uscirne... :(

Virologhi, politici, cittadini, navigano a vista perche' e' una cosa nuova, che nessuno conosce, e all'inizio anche il virus
era sconosciuto, non si sapeva nulla, neppure se gli asintomatici erano contagiosi, i sistemi per combatterlo e come non prenderlo...(i vaccini, l'immunita' di gregge, ecc)

Anch'io critico il governo, ma non vorrei essere nei loro piedi a prendere decisioni di compromesso tra economia e salute, sapendo che qualsiasi cosa decido scontenta qualcuno, e sicuramente non risolve il problema... :(

C'e' da dire che i governanti di tutto il mondo non e' che facciano scintille di fronte al nostro...
Ah su questo non ci piove tant'è che germania e francia hanno scelto di nuovo la strada del tutto chiuso! Io capisco il governo ma capisco anche le attività che prima gli hanno fatto spendere migliaia di euro per mettersi in sicurezza e dopo che hanno rispettato tutti i protocolli (e questo nei locali che frequento è stato fatto) gli hanno detto che devono chiudere..... è questo che mi fa rabbia....

Mi chiedo solo se durante il lokdown la curva scenda e dopo la riapertura risalirà cosa si farà.... altalena aperti e chiusi?
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 16:18
Cane ha scritto: 29 ott 2020, 15:46
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 15:30 ... quando i virologi hanno tutti pareri discordanti, i politici litigano tra di loro, un presidente del consiglio che prima prende le decisioni poi riferisce in parlamento mi fa capire che non ci capisce una cippa nessuno e che si naviga a vista. Questa è la mia opinione poi se sbaglio chiedo venia.
Non devi chiedere nessuna venia, nessuno ha in tasca la verita' assoluta o il modo di uscirne... :(

Virologhi, politici, cittadini, navigano a vista perche' e' una cosa nuova, che nessuno conosce, e all'inizio anche il virus
era sconosciuto, non si sapeva nulla, neppure se gli asintomatici erano contagiosi, i sistemi per combatterlo e come non prenderlo...(i vaccini, l'immunita' di gregge, ecc)

Anch'io critico il governo, ma non vorrei essere nei loro piedi a prendere decisioni di compromesso tra economia e salute, sapendo che qualsiasi cosa decido scontenta qualcuno, e sicuramente non risolve il problema... :(

C'e' da dire che i governanti di tutto il mondo non e' che facciano scintille di fronte al nostro...
Ah su questo non ci piove tant'è che germania e francia hanno scelto di nuovo la strada del tutto chiuso! Io capisco il governo ma capisco anche le attività che prima gli hanno fatto spendere migliaia di euro per mettersi in sicurezza e dopo che hanno rispettato tutti i protocolli (e questo nei locali che frequento è stato fatto) gli hanno detto che devono chiudere..... è questo che mi fa rabbia....

Mi chiedo solo se durante il lokdown la curva scenda e dopo la riapertura risalirà cosa si farà.... altalena aperti e chiusi?
Infatti stanno provando a non chiudere tutto.
Forse da te i cittadini si sono comportati bene, ma ho girato un po' e devo dire che, ameno fino ai primi di ottobre, c'era un senso generale di rilassatezza, quando non addirittura menefreghismo becero; a Roma nella metropolitana si sprecano gli stronxi che tengono la mascherina abbassata e non rispettano le distanze. Addirittura si siedono nei posti dove in bella evidenza c'è incollato il cartello "vietato sedersi". E questo nelle ore di calma (mi posso permettere il lusso di evitare le ore di punta), quindi figurati cosa succede nelle ore di punta!
All'Aquila fino a giugno tutti portavano la mascherina anche all'aperto (cosa tuttora non necessaria se non ci sono assembramenti, pur se il governo l'ha resa obbligatoria), poi ad agosto e settembre la città si è riempita di turisti, spesso "distratti", ed ora se ne pagano le conseguenze: nella prima fase era una delle città col più basso numero di contagi, ora è quella messa peggio in Abruzzo. A luglio al mare dovevo litigare con le persone che piantavano l'ombrellone troppo vicino al mio (io andavo in spiaggia alle 7 e tornavo a casa alle 11, per poi tornare dalle 17 alle 20); andavo nella spiaggia libera perché gli sabilimenti avevano distanziato gli ombrelloni al massimo di 10 - 15 cm più del normale, una misura risibile.
Un paio di settimane fa sono stato a Forlì da Roma, i treni erano quasi pieni (da Bologna a Forlì), le mascherine un optional persino tra gli addetti alla sicurezza!
Alla stazione di Bologna mia moglie fatto notare ad un poliziotto che c'era una moltitudine di persone senza mascherina dentro la stazione: per tutta risposta ha fatto spallucce.

Quindi sì, io credo che buona parte della colpa per il riacutizzarsi dell'epidemia sia da attribuire ai cittadini, alle autorità contesto al più di non aver attuato nemmeno un minimo di controlli.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Davanti a casa mia dall'alta parte della strada c'e' un bar con un paio di tavolini davanti...

Non ti dico anche adesso, discussioni in 3-4-5 senza mascherina...(sulla gola)

Quando era piu' caldo ricordo diversi con la mascherina sul gomito (era figo... :mrgreen: ) e uno perfino in testa sulla pelata... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

Cane ha scritto: 29 ott 2020, 17:10 Davanti a casa mia dall'alta parte della strada c'e' un bar con un paio di tavolini davanti...

Non ti dico anche adesso, discussioni in 3-4-5 senza mascherina...(sulla gola)

Quando era piu' caldo ricordo diversi con la mascherina sul gomito (era figo... :mrgreen: ) e uno perfino in testa sulla pelata... :lol:
Io ho visto, per lavoro, un tipo che aveva si la mascherina, ma aveva la faccia talmente grossa che gli copriva a malapena bocca e naso, il mento non c'è la faceva a coprirlo :mrgreen: !!!! Per il resto, qua a Rovigo mascherina a praticamente tutti e locali in regola anche se non so dirti nei bar della movida anche perché a 40 anni con moglie e due figli, anche se grandi, che movida vuoi che faccia.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 17:15
Cane ha scritto: 29 ott 2020, 17:10 Davanti a casa mia dall'alta parte della strada c'e' un bar con un paio di tavolini davanti...

Non ti dico anche adesso, discussioni in 3-4-5 senza mascherina...(sulla gola)

Quando era piu' caldo ricordo diversi con la mascherina sul gomito (era figo... :mrgreen: ) e uno perfino in testa sulla pelata... :lol:
Io ho visto, per lavoro, un tipo che aveva si la mascherina, ma aveva la faccia talmente grossa che gli copriva a malapena bocca e naso, il mento non c'è la faceva a coprirlo :mrgreen: !!!! Per il resto, qua a Rovigo mascherina a praticamente tutti e locali in regola anche se non so dirti nei bar della movida anche perché a 40 anni con moglie e due figli, anche se grandi, che movida vuoi che faccia.....
A 40 anni hai due figli grandi????
Ma la vita non te la sei goduta un po', prima di farti mettere il guinzaglio? :mrgreen:
Rispondi