Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Coronavirus

Messaggio da Moonwatch 72 »

DaniLao ha scritto: 8 gen 2022, 18:43 Mi rendo conto di esserci andato giù un po’ duro; quello che mi ha fatto scattare è stata la dissonanza tra intento (che fondamentalmente condivido anche) e modo.

Qua c’è posto per discorsi faceti ma anche seri, i toni si possono alzare e ci si può anche sberleffare, però di cazzate non ne ho mai lette tante, magari una faccina sorridente avrebbe stemperato.

Detto questo, se, MW, ti fossi offeso ti porgo le mie sincere scuse.
Invitandoti magari, prossimamente, a proseguire con i toni ai quali ci piace corrispondere pur quando -è inevitabile- potremmo scrivere corbellerie
non mi offendo per nulla,non devi scusarti anche se apprezzo il gesto.... ;)
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Coronavirus

Messaggio da Moonwatch 72 »

wilcoyote ha scritto: 9 gen 2022, 13:40 Certo che no. Ma non si può dire che i no vax siano ininfluenti (sono circa 6 milioni!) , e che gli ospedali non siano pieni.
È vero che hanno ridotto posti letto e personale, ma la realtà è questa e non si può prescindere da essa.

La cooperazione per la lotta al virus non può tenere conto di certe opinioni scientificamente non supportate.
queste sono baggianate,in ospedale io ci sono stato,ho parlato e interrogato il personale,ho visto con i miei occhi....sono tutti vaccinati la dentro tranne una esigua minoranza,neppure le recenti morti di personalita' conosciute ci fa' capire che non ci si salva con o senza vaccino se si sbaglia ad intervenire nei modi e nei tempi e sopratutto si ha qualche patologia che è una aggravante con questa Sars?
come si infetta la "comunita'" vaccinata è in queste 2 ultime settimane sotto gli occhi di tutti,intere aziende vaccinate in cene aziendali o vacanze solo per greenpassa man e woman e si impestano che è una meraviglia....bisogna smettere di dipingere come untori chi non è vaccinato,i televirologi hanno gia' fatto dietrofront con dichiarazioni piu' che chiare sul fatto che pure la copertura anticorpale del sistema immunitario è estremamente piu' forte e prolungata rispetto a quella indotta dai vaccini.
ovviamente dichiarazioni queste supportate da lavori eccellenti riconosciuti in ambito scientifico,inoltre..
https://www.quotidiano.net/cronaca/mort ... -1.7237232
https://share.icloud.com/photos/0e1eSij ... eMvvQuagMg
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Moonwatch 72 ha scritto: 12 gen 2022, 8:30
wilcoyote ha scritto: 9 gen 2022, 13:40 Certo che no. Ma non si può dire che i no vax siano ininfluenti (sono circa 6 milioni!) , e che gli ospedali non siano pieni.
È vero che hanno ridotto posti letto e personale, ma la realtà è questa e non si può prescindere da essa.

La cooperazione per la lotta al virus non può tenere conto di certe opinioni scientificamente non supportate.
queste sono baggianate,in ospedale io ci sono stato,ho parlato e interrogato il personale,ho visto con i miei occhi....sono tutti vaccinati la dentro tranne una esigua minoranza,neppure le recenti morti di personalita' conosciute ci fa' capire che non ci si salva con o senza vaccino se si sbaglia ad intervenire nei modi e nei tempi e sopratutto si ha qualche patologia che è una aggravante con questa Sars?
come si infetta la "comunita'" vaccinata è in queste 2 ultime settimane sotto gli occhi di tutti,intere aziende vaccinate in cene aziendali o vacanze solo per greenpassa man e woman e si impestano che è una meraviglia....bisogna smettere di dipingere come untori chi non è vaccinato,i televirologi hanno gia' fatto dietrofront con dichiarazioni piu' che chiare sul fatto che pure la copertura anticorpale del sistema immunitario è estremamente piu' forte e prolungata rispetto a quella indotta dai vaccini.
ovviamente dichiarazioni queste supportate da lavori eccellenti riconosciuti in ambito scientifico,inoltre..
https://www.quotidiano.net/cronaca/mort ... -1.7237232
https://share.icloud.com/photos/0e1eSij ... eMvvQuagMg
Ci sono finito anche io, purtroppo, in terapia intensiva, ma prima dell'epidemia, il 29 gennaio 2019, a Roma, non in un paesetto qualsiasi. Sono rimasto quasi 14 ore in una barella al pronto soccorso, in attesa che mi trovassero un posto in TI. Poi ci sono rimasto 9 giorni, ed in questi giorni raramente c'erano in quella particolare TI più di 2 posti liberi su 10. Questa è la realtà da cui non si può prescindere: i posti disponibili sono inferiori a quelli necessari anche senza epidemia. Qualsiasi comportamento che acuisce il problema è da condannare, compreso quello dei vaccinati che si sentono invulnerabili e si intruppano senza precauzione come pecore. Ma da qui a dire che i no-vax siano un falso problema ce ne corre!
Sempre Bassetti ha anche detto questo: https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... iente.html
Per quanto riguarda il secondo link: https://www.ilfoglio.it/salute/2021/10/ ... i-3187436/

Come la mettiamo?
Ultima modifica di wilcoyote il 12 gen 2022, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

La provincia canadese del Québec imporrà una tassa alle persone non vaccinate contro il coronavirus

https://www.ilpost.it/2022/01/12/quebec ... ati-tassa/
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

I no-vax sarebbero vittime di una campagna d'odio?
Ma che, davero davero?

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 01331.html
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

Stamani ascoltavo, alla radio, un medico che raccontava quanti (tra dottori e infermieri, oss, tecnici e vari) servano per attivare un posto in più in terapia intensiva (mi pare 4/5) e quanto questo (visto che il personale sanitario è sempre lo stesso e non è aumentato, anzi è agli sgoccioli, più che stressato) influisca sugli interventi (anche urgenti) già programmati.
Il personale impegnato per un posto in più in terapia intensiva può far saltare dai 30 ai 35 interventi, tra i quali alcuni urgenti e salvavita.

Fossi un no vax senza affezioni che sconsiglino il vaccino non credo riuscirei a guardarmi in faccia la mattina riflettendoci; senza andare nemmeno a scomodare la categoria dell’odio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 13 gen 2022, 8:28 Stamani ascoltavo, alla radio, un medico che raccontava quanti (tra dottori e infermieri, oss, tecnici e vari) servano per attivare un posto in più in terapia intensiva (mi pare 4/5) e quanto questo (visto che il personale sanitario è sempre lo stesso e non è aumentato, anzi è agli sgoccioli, più che stressato) influisca sugli interventi (anche urgenti) già programmati.
Il personale impegnato per un posto in più in terapia intensiva può far saltare dai 30 ai 35 interventi, tra i quali alcuni urgenti e salvavita.

Fossi un no vax senza affezioni che sconsiglino il vaccino non credo riuscirei a guardarmi in faccia la mattina riflettendoci; senza andare nemmeno a scomodare la categoria dell’odio
Non solo quello, anche cose più banali come la visita medica per il rinnovo della patente sono diventate difficili. Soprattutto per chi ha una patente speciale, per cui deve essere esaminato da una commissione medica. A Roma prima ce n'erano parecchie, adesso una sola. A tutt'oggi sta ancora aspettando il suo turno gente che ha presentato la domanda a marzo 2021!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Mio padre deve fare un intervento al cuore da inizio 2020. Non credo ce la faremo neanche a questo giro. Non è niente di urgente, ma facendolo migliorerebbe di molto la qualità della sua vita.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

L'Ema avverte: "Non possiamo continuare con booster ogni 3-4 mesi. Le vaccinazioni ripetute a breve tempo di distanza non rappresenterebbero una strategia sostenibile a lungo termine".
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

I no-vax portano una sfiga nera. Tipo Jessica Fletcher e Salvini. Ma proprio una sfortuna tremenda!

Quante persone conosciamo? 100? 200? un no-vax che si rispetti conosce almeno 4 o 5 persone schiattate con l'inoculazione del siero. Altre 5 o 6 che sono rimaste invalide per il resto della vita.
Un numero imprecisato di cugini che dopo essere stati "punturati" si sono trasformati in magneti e ora lavorano nel campo del recupero metalli.
Solo loro!
Io al massimo conosco uno che ha avuto la febbre alta e mal di testa.

Essere amico o conoscente o parente di no-vax ha una incidenza di sfiga del 200% maggiore di un gatto nero sotto una scala e sopra uno specchio rotto.
Praticamente se vai contromano in autostrada stai più al sicuro.

Miocarditi, paralisi, ictus, morti improvvise, cambio di sesso, passaggio di ideali da buonisti a leghisti.
Se sei loro amico o conoscente ti può capitare di tutto!

Me lo confermate anche voi che non esiste un no-vax che non conosca una serie di tragedie incalcolabili, no?
E solo loro!
Io no, tu nemmeno.
Solo loro!
Io non mi capacito...
Una jella che la scienza non si spiega.
Rispondi