Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

IoSoIo.jpg
IoSoIo.jpg (144.46 KiB) Visto 197 volte
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

IMG_2485.jpg
IMG_2485.jpg (368.79 KiB) Visto 187 volte
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Coronavirus

Messaggio da Moonwatch 72 »

ale9191 ha scritto: 8 gen 2022, 8:17IMG_2485.jpg
certo che di caxxate ne postate a iosa in questo topic.......ancora non ci siete arrivati.......vi hanno preso per il cuxo.....alimentate odio,vi scagliate in ogni modo verso chi ha scelto liberamente per se stesso( e non venite a raccontare che vi siete vaccinati per il prossimo,qua nessuno è fesso),alimentando quel odioso clima di divisione e ghettizzazione tipico di chi ha ben poco da dare al prossimo,se non sapersi scagliare furiosamente contro un animale ferito per dargli i colpo finale.....sono una minoranza ste persone che hanno scelto di non godere di questo salvifico vaccino? e allora di che temere? lasciare che si estinguano senza ulteriormente accanirsi è solo civile,anche se la si pensa diversamente da nessuna parte è scritto che bisogna istituire i nuovi gulag! non sono gia' ,per chi sostiene le leggi odierne sul tema fonte di soddisfazione queste restrizioni,marginalizzazioni,punizioni dato che questa minoranza(che poi vorrei vedere quanto lo sia) siamo da tempo arrivati al punto di negare il sostentamento tramite la possibilita' di lavorare!!! è qesta l'umanita' che per tanto tempo si è celata dietro il mondo passato pre 2019!!!
manca solamente l'eliminazione fisica di quei soggetti(no-vax,bho-vax etc.) e mi auspico di nonleggere tra poco pure chi sostiene e fomenta auspicandone l'attuazzione.
con amore e pace,senza pregiudizio
Alfonso M.
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Contrarre il coronavirus a Roma

Messaggio da Moonwatch 72 »

buongiorno,riporto la mia testimonianza personale.....
a casa mia tutti vaccinati,si ammalano tutti di una leggera influenza che va dalla febbriciattola a 37,6 al mero raffreddore e tosse prolungato per ben 20 gg.,tamponi negativi e vita normale......fino a quando,domenica 5 dicembre vado a fare il mio solito giro di 30 km in mtb nelle belle campagne che contornano il mio paesello della provincia di Bs.
Al ritorno tutto normale ma mi accorgo che forse ho bevuto poco e ho sudato tantissimo(con 4 gradi non hai tanta sete),ma i per li nulla di che....
6 dicembre,al pomeriggio avverto un leggero malessere e constato che ho febbre a 37 e qualcosa,prendo di mia inizativa aspirina 1000 e per 3 gg abbino pure fluimucil,che gia' avevo a casa in uso ai miei familiari malati. per 3 gg vado avanti cosi senza smorzare la febbre con tachipirina,per dar modo all'organismo di friggere il virus ,la febbre è quasi sempre presente e cominciaa raggiungere livelli allarmanti a 39,6,contatto il mio medico di famiglia che ricevera' nei 10 gg in cui resto soloa casa ben 7 chiamate a cui non ha mai risposto.Decido di rivolgermi al medico della mia compagna che gentilmente mi visita e mi dice che ,avendo solo mal di testa e febbre per lui è influenza,di andare avanti con aspirina,fluimucil e mi aggiunge un antibiotico restando che ci si aggiorna tra un paio di giorni per vedere come va'.
Dimenticavo di dire che il secondo giorno tutti facevamo l'ennesimo tampone con responso negativo.Arriviamo senza miglioramenti,anzi,un po' di tosse,dormire poco,mangiare niente...non vado piu' di corpo e bevo solo acqua e quelle 3 medicine prescritte,ad un una seria preoccupazione per il mio stato di salute...sono un 50 enne sano,donatore Avis,sportivo e senza patologie...ma non sono sicuro di poter resistere oltre e dopo la seconda visita(in cui il medico non si accorge che ho gia' la polmonite) siamo arrivati al 10imo giorno con febbre a 39 e oltre,ma rileva una saturazione a 80-85...sottolineo che non ho mai avuto problemi a respirare,preoccupato mi prescrive una lastra urgente ai polmoni che arrivato a casa cestino e decido che l'indomani sarei andato in Pronto Soccorso!
E cosi' faccio,alle 8 di mattina del 16 entro e preso subito mi fanno tutte le analisi del caso e nel giro di poche ore mi diagnosticano la polmonite bilaterale C19!
Passo la notte abbastanza bene,mi sfebbrano,e comincio a mangiare e le funzioni corporee si stabilizzano subito,Devo pero' avendo saturazione bassa tenere la mascherina dell'ossigeno con 12lt/min. poi portata a 8lt l'indomani mattina.Non ho mai perso lucidita' e autonomia in tutto e devo ringraziare per la grande professionalita' e umanita' tutto lo staff medico che è intervenuto. Pomeriggio del 17 vengo trasferito all'ospedale dove potro' seguire la cura per guarire dalla polmonite c19,tutto fila liscio e passo in poco a 4 lt di ossigeno,le forze ritornano ma in un battito di ciglia siamo al 28 dicembre...giorno il quale vengo trasferito in una struttura (tipo hotel) per la definitiva riabilitazione e per finire la terapia che nel frattempo si è ridotta a 2 lt ossigeno e cortisone....
il giorno 4 dicembre mi staccano l'ossigeno ,ho tampone negativo e il 5 vengo mandato a casa perchè guarito!!!
E' passato un mese,ma è volato,non ho mai sofferto,ma non mi sono ancora reso conto che se una polmonite è cosa grave,quella da c19 lo è molto di piu' sopratutto per chi è di salute cagionevole....Ho visto in quel mese pochi 50enni come me,ma tanti tanti tanti anziani dai 65 ai 90 anni,pochisenza sintomi,molti allettati sempre privi di ogni forza e in condizioni che onestamente non so' se ne usciranno,tutti hanno patologie a quell'eta'....basta il diabete ma c'era chi aveva piu' problematiche insieme....mi dispiace tanto,uno era il mio vicino di letto,72 enne che in 20 gg non si è mai alzato da quel letto e lui i 12 lt d'ossigeno li aveva ancora quando me ne sono andato il 28 dicembre!!!
Tutta questa "avventura" la ho voluta condividere perchè sia chiaro che,a distanza di 2 anni dall'inizio di tutto,siamo ancora al punto che....se sei fortunato trovi un medico bravo e un uomo forte e sano quale son sempre stato non si ammala,oppure se sei sfigato come me,trovi 2 stronxi incapaci che ti lasciano crepare a casa!!!
Ovviamente non potevo aspettare ancora ad andare in PS...ma sono sempre stato il tipo che prima di andare a piagnucolare per nulla preferisce spiallarsela da solo....
Tutti abbiamo perso qualcuno purtroppo anche per i motivi spiegati in questo topic in questi 2 anni nefasti,quello che mi fa' imbestialire è la leggerezza e l'impunita' di taluni personaggi con laurea di medicina che palesemente andrebbero radiati,ma che anche se fosse,hanno fatto danni incalcolabili con il loro inperdonabile operato. MI piacerebbe leggere di uomini e donne che non fanno divisioni tra vaccinati e non vaccinati,leggere di uomini e donne che hanno solo un obiettivo comune,combattere insieme una crisi che non è di coronavirus,ma SANITARIA, il sistema e approccio che il nostro ha e ha avuto lo dimostra assieme ai tanti tagli della sanita' che sono essi stessi causa primaria della incapacita' del nostro paese di far fronte a cio' che da 2 anni sta' accadendo,ma per distogliere l'attenzione da questo che è il vero problema,creare un "nemico" ,il no-vax è l'unico modo per chi mangia i nostri denari e tira i fili del potere per distogliere l'attenzione dal vero preoblema.
in pace e amore,senza pregiudizio,Alfonso M.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

Giovedì se n’è andata (portata via dal covid) mia cugina.
55 anni, insegnante di lettere in un liceo, non si era vaccinata (poco importa se per paura o convinzione) e continuava ad insegnare, in classi dove nemmeno la metà dei ragazzi era vaccinato, facendosi un tampone ogni 48h.

Sono dispiaciuto, ma più incazzato
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Coronavirus

Messaggio da Moonwatch 72 »

DaniLao ha scritto: 8 gen 2022, 11:15 Giovedì se n’è andata (portata via dal covid) mia cugina.
55 anni, insegnante di lettere in un liceo, non si era vaccinata (poco importa se per paura o convinzione) e continuava ad insegnare, in classi dove nemmeno la metà dei ragazzi era vaccinato, facendosi un tampone ogni 48h.

Sono dispiaciuto, ma più incazzato
rip e sentite condoglianze
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

IMG_2490.jpg
IMG_2490.jpg (64.21 KiB) Visto 171 volte
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: Coronavirus

Messaggio da Moonwatch 72 »

ale9191 ha scritto: 8 gen 2022, 12:20IMG_2490.jpg
non manca nessun posto,l'ignoranza è una brutta bestia,l'utilizzodel cervello resta una delle poche cose ancora gratis.... :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

Monnwatch, amico che vieni con amore, pace e senza pregiudizio, non intervieni da due anni e lo fai solo oggi, in off topic, per darci dei coglioni?

Mi sfugge qualcosa del tuo invito alla pace e all’amore cosmico o sei un troll?

Perché quel “ancora non ci siete arrivati” o quel “vi hanno preso per il culo” mi paiono provocazioni tipiche.
Intendo tipiche di quelli che, contromano in autostrada, danno di coglioni a chi ha compreso le regole del codice della strada e a quale scopo esse servano.

Con amore, pace, ma guardandosi negli occhi e non prendendosi per le mele
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Oltre che del coglione, io mi sono preso anche dell’ignorante :D
Rispondi