restauro

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

restauro

Messaggio da burja »

Ho messo le mani su questo amphibia mal ridotto e l'ho restaurato. Ho preso un muletto ed ho: cambiato la ghiera, sostituito tutte le sfere, pulito il quadrante, cambiato il bilanciere e alla fine messo un bel cinturino rosso (cosa strana per me). Nella foto il risultato finale, non sono certo come il maestro cane, però sono un allievo che si impegna :D :D (peccato che non ho fatto le foto prima degli interventi)
Allegati
2015-08-25 11.37.45.jpg
2015-08-25 11.37.45.jpg (94.82 KiB) Visto 524 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: restauro

Messaggio da finestraweb »

Complimenti per il risultato e..... quoto la frase "maestro cane".

p.s. a volte mi chiedo perché i russi si diedero tanto da fare a commemorare la scoperta dell'America.... ma la risposta forse la so e so ancor di più la risposta che riceverei; oggettivamente, è curioso come si impegnarono a commemorare Colombo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

restauro

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:(...) oggettivamente, è curioso come si impegnarono a commemorare Colombo.
Credo sia per quella faccenda dell'uovo, in effetti è geniale ;-)

Bravo Burja, partecipo alla tua soddisfazione stappando una (?!?) birra con l'accendino
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: restauro

Messaggio da S.P.K. »

Ottimo lavoro, è sempre di gran soddisfazione vederli e farli, questi restauri! :ok1:

Domanda da ignorante del modello: la ghiera e la lancetta dei secondi erano già senza pallino luminescente,
in origine?

Bravissimo!!

Ciao ciao.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: restauro

Messaggio da burja »

ottima osservazione, no la ghiera e la lancetta erano luminescenti, però quelle del muletto non lo erano, pazienza, meglio non luminescenti di quelle sostituite che erano veramente malmesse
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi