Luch, la vittoria e il 9 maggio

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da lorenzo1910 »

cuoccimix ha scritto: 14 mag 2021, 15:31 Vedendo i rendering me ne ero innamorato, ma la realtà purtroppo è sempre diversa...lancette troppo grosse e di colore diverso dai numeri....questi ultimi, fra l'altro, non luminosi e di un grossolano verdone....

Meno male perchè stavo quasi per prenderlo. Mi ricorda un pò il Vostok 300m riedizione come differenza fra apparenza e sostanza. Ecco perchè in generale non mi fido dei forum watch, si rischia di spendere un botto per orologi molto differenti fra rendering e versioni definitive reali.


186269764_1772464629602770_420468571668388226_n.jpg
Mmmhh... chi ha fatto quella foto andrebbe messo a pane ed acqua e mandato a fare dei corsi da Rodchenko/Ignatovich/Nappelbaum (tutti morti, quindi... anche lui...)
Anche se "di parte" mi fido di più di quella di luch.official... anzi, mi sto quasi pentendo di non averlo preso in considerazione (per colpa del rendering)
Tra pochi giorni lo vedrò dal vero e cercherò di non meritare la fine del fotografo menzionato poc'anzi...
Aspetta che tiro fuori l'obiettivo macro...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Dai, non essere troppo severo ma giusto, è solo una cattura dello schermo :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Eccolo in penombra

IMG_8436.jpg
IMG_8436.jpg (395.01 KiB) Visto 380 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Ieri mi è giunta un’email pubblicitaria da Luch nella quale fanno il risssunto dei pezzi che hanno ancora delle loro edizioni limitate (che sono 6), ho notato come ci siano ancora 15 pezzi dell’orologio fatto nel 2020 e più nessuno del 21.

Probabilmente ne avevano prodotti di più perché erano disponibili 3 versioni (nemmeno brutte) ma credo che il quarzo (seppur giapponese) non sia stato troppo gradito e infatti quest’anno siamo tornati alle origini con il piccoletto (e a me ben più gradito) di casa.

Intanto vi aggiorno sul mio: mi sono accorto di come mi sia capitato (casualmente) il 69 di 100, numero particolarmente fausto e a me caro per tutta una serie di motivi che non mi pare il caso di approfondire tra gentiluomini.

L’ho al polso anche oggi e -tra quadrante con la vittoria e fondello col numero bello- mi auspico sia beneagurale e propiziatorio per il dipanarsi della giornata
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da Victorv »

DaniLao ha scritto: 26 mag 2021, 10:04 Ieri mi è giunta un’email pubblicitaria da Luch nella quale fanno il risssunto dei pezzi che hanno ancora delle loro edizioni limitate (che sono 6), ho notato come ci siano ancora 15 pezzi dell’orologio fatto nel 2020 e più nessuno del 21.

Probabilmente ne avevano prodotti di più perché erano disponibili 3 versioni (nemmeno brutte) ma credo che il quarzo (seppur giapponese) non sia stato troppo gradito e infatti quest’anno siamo tornati alle origini con il piccoletto (e a me ben più gradito) di casa.

Intanto vi aggiorno sul mio: mi sono accorto di come mi sia capitato (casualmente) il 69 di 100, numero particolarmente fausto e a me caro per tutta una serie di motivi che non mi pare il caso di approfondire tra gentiluomini.

L’ho al polso anche oggi e -tra quadrante con la vittoria e fondello col numero bello- mi auspico sia beneagurale e propiziatorio per il dipanarsi della giornata
haha spero che la giornata vada bene Dani, e che tu possa onorare il numero che hai giocato.

Gli orologi che compaiono nella prima foto di questo thread sono quelli della versione 2020, giusto?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Victorv ha scritto: Gli orologi che compaiono nella prima foto di questo thread sono quelli della versione 2020, giusto?
Esatto, però dentro hanno un quarzo.

Per ora la giornata procede più da 5 contro 1 che da 69 ;-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da Victorv »

DaniLao ha scritto: 26 mag 2021, 13:53
Victorv ha scritto: Gli orologi che compaiono nella prima foto di questo thread sono quelli della versione 2020, giusto?
Esatto, però dentro hanno un quarzo.

Per ora la giornata procede più da 5 contro 1 che da 69 ;-/
5 contro 1 neanche male :lol:


È un peccato che siano al quarzo. Ai suoi tempi li vedevo e non ricordavo più perché non ne avevo comprato uno, ma dovrebbe essere per via del quarzo, esteticamente sono molto belli
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Pascolo la prole

55A7D6F6-4F6F-4143-8459-F319486DEDA2.jpeg
55A7D6F6-4F6F-4143-8459-F319486DEDA2.jpeg (480.5 KiB) Visto 355 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da DaniLao »

Prosit

IMG_9125.jpg
IMG_9125.jpg (454.77 KiB) Visto 347 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Luch, la vittoria e il 9 maggio

Messaggio da cuoccimix »

queste foto sono molto meglio. peccato, se è veramente così (ma lo è?) lo avrei preso
Rispondi