Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
panettone.jpg
panettone.jpg (386.16 KiB) Visto 1238 volte
Sicuro che si tratti di un orologio, o in questo momento ci hai il poster di Bob Marley alle tue spalle? :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:(...) o in questo momento ci hai il poster di Bob Marley alle tue spalle? :mrgreen:
Bob chi? Quel tipo capellone? Si, era qua prima, sul poster dici? Ah, allora ora si chiama Bob Tantifiltri, la carta era bastantemente rigida e non avevo altro a portata di mano se non pannolini umidi... ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da DaniLao »

...ma chi l'ha detto poi che la 'bara' debba essere necessariamente rigida e scomoda?
Del resto, che 'eterno riposo' sarebbe se ogni cinque minuti vi doveste rigirare per trovare la posizione ottimale?

Dall'esperienza della precedente realizzazione con carico fluttuante deriva dunque questo modello 'con le ali'
ImageUploadedByTapatalk1441010344.084810.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441010344.084810.jpg (293.08 KiB) Visto 1229 volte
Nel quale la bara contenitoria è profilata in materiale antiurto, successivamente avviluppata in nastro adesivo e alla fine assicurata ad un supporto di dimensione busta che tenga il pacco ben al centro (questione ben nota a chi abitualmente indossi boxer...).

Operato con una tecnica d'apertura 'a passera di mare' per testare la congruità dell'involucratura mi son trovato all'esploso sotto
ImageUploadedByTapatalk1441010362.605384.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441010362.605384.jpg (325.13 KiB) Visto 1229 volte
Riguardo il contenuto questa volta ci son pochi dubbi, occhieggia il marchio ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:...ma chi l'ha detto poi che la 'bara' debba essere necessariamente rigida e scomoda?
Del resto, che 'eterno riposo' sarebbe se ogni cinque minuti vi doveste rigirare per trovare la posizione ottimale?

Dall'esperienza della precedente realizzazione con carico fluttuante deriva dunque questo modello 'con le ali'
ImageUploadedByTapatalk1441010362.605384.jpg
Nel quale la bara contenitoria è profilata in materiale antiurto, successivamente avviluppata in nastro adesivo e alla fine assicurata ad un supporto di dimensione busta che tenga il pacco ben al centro (questione ben nota a chi abitualmente indossi boxer...).

Operato con una tecnica d'apertura 'a passera di mare' per testare la congruità dell'involucratura mi son trovato all'esploso sotto
ImageUploadedByTapatalk1441010344.084810.jpg
Riguardo il contenuto questa volta ci son pochi dubbi, occhieggia il marchio ;-)
E lo cerco pure io , ce l'ho già nero 8-)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da DaniLao »

Eccoci ad un pacchetto realizzato da un venditore che è certamente fan di Guerre Stellari...

Una bara-cofana di materiale tecnologico e riflettente che tiene al sicuro il pacco interno da urti, colpi, freddo della Siberia e caldo della dogana di Linate...
Con tutta probabilità trattasi di rivestimento esterno del modulo Vostok in persona...
ImageUploadedByTapatalk1441131325.618158.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441131325.618158.jpg (309.3 KiB) Visto 1215 volte
Si noti la tecnica di avvolgimento laterale detta 'alla Princess Leia' per motivi che mi paiono piuttosto evidenti ;-)
ImageUploadedByTapatalk1441131439.792112.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441131439.792112.jpg (129.78 KiB) Visto 1215 volte
Prima d'arrivare al grazioso contenuto ho dovuto penetrare infiniti strati di materiale antiurto pressati l'uno sull'altro fino a raggiungere una durezza che avrebbe dato filo da torcere al famoso uomo di Okinawa
ImageUploadedByTapatalk1441131718.096778.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441131718.096778.jpg (400.52 KiB) Visto 1215 volte
Questo pacco la dogana non l'ha scalfito :-) così intabarrato era refrattario e pauroso da affrontare ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da DaniLao »

...se taluni venditori sono precisi e ingegnosi, altri invece sono un po' più approssimativi ma parimenti curiosi.
Tipo quello che ha confezionato il pacco odierno che vado a introdurvi
ImageUploadedByTapatalk1441262480.827520.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441262480.827520.jpg (362.77 KiB) Visto 1204 volte
Un pacchetto di sigarette (da 10 e desolatamente vuoto) avvolto in un impercettibile strato di materiale plastico che ha tutta l'aria dell'esser ricavato da un sacco della monnezza.

Sbranando il pacchetto multinazionale si giunge a questo
ImageUploadedByTapatalk1441262522.732291.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441262522.732291.jpg (476.47 KiB) Visto 1204 volte
Un esile strato di carta igienica russa accartocciato e -a completare l'opera- uno (comunque sicuro) di materiale antiurto.

Il tutto risulta abbastanza solido e coibentato, dunque esprimo la mia lode all'economia del riuso dell'ucranico in questione.

All'interno, il Raketa che ho oggi al polso. Appena mi viene una foto decente ve lo mostro di là nel topic apposito
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russ...

Messaggio da DaniLao »

...quest'oggi una compatta ogiva cablata di cartone impoverito dell'ikea sovietica, serrata da un giro di nastro adesivo a croce ed agevolmente spacchettabile a rotolo :-)
ImageUploadedByTapatalk1443858979.343499.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443858979.343499.jpg (354.87 KiB) Visto 1180 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da cpc »

Ho dà così di dare anch'io il mio contributo al topic per elogiare la razionalità e l'economia del venditore russo che mi ha mandato questo pacco:Immagine
Un semplice rettangolo di poliuretano ripiegato su se stesso con l'orologio dentro (tecnica c.d. del tramezzino) foderato di alluminio come una soyuz e avvolto nella pellicola come,appunto, uno spuntino.
Metodo semplice ed efficace: e' bastato incidere un lato per trarne il contenuto:Immagine
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da cpc »

per quanto riguarda il contenuto, che gia' si intuisce. lo potrò mostrare dopo una bella pulitura: sembra che sia stato sepolto per vent'anni tanto e' sudicio. Però funziona!
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da mchap »

DOvrebbe essere una Zvezda, normale trovarli molto vissuti, non credo che convenga pulire il quadrante. Piuttosto, una foto del movimento? :)
se già non ti è capitato, è facile da aprire , la cassa è a incastro.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi