Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da ale9191 »

Te l’ho detto che sono dei fissati, forse anche più di noi :mrgreen:
Avatar utente
maximiliansergeevic
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 mag 2020, 18:58
Località: Treviso

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da maximiliansergeevic »

https://www.pgcareers.com/plant-tech-st-petersburg
Compro lamette Gillette ma compro lame prodotte in Russia
:D
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da ale9191 »

Non avevo ancora messo una foto delle due mensole occupate dai prodotti adibiti alla rasatura. Mancano all'appello un paio di rasoi Gillette del secolo scorso che per adesso non utilizzo.


IMG_1103.jpg
IMG_1103.jpg (98.92 KiB) Visto 431 volte



Attualmente utilizzo delle Derby Extra (acquistai qualche anno fa una confezione risparmio da 200 lamette :lol: ). Me ne devono essere rimaste una cinquantina, una volta terminate voglio provare a comperare le Voskhod!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da wilcoyote »

Io un paio di mesi fa ho cambiato rasoio, dato che il vintage con apertura a farfalla che fu di mio padre iniziava ad essere lasco in chiusura (è durato almeno 40 anni, considerando il periodo di utilizzo effettivo).
Ho preso un Muhle a pettine chiuso, ma da una settimana sono tornato al pettine aperto, comprando solo la testina e usando il manico che avevo.
Ma forse ho sbagliato perché nelle due rasature in cui l'ho usato mi è venuto in mente che servono entrambi, quello chiuso è più adatto alle zone delicate come le pieghe del mento e le zone agli angoli della bocca.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da wilcoyote »

Le lamette Gillette per me sono le migliori, durano tre o quattro rasature, laddove le altre ne durano solo due.
Comunque ne devo provare ancora qualcuna, come queste italiane :

Immagine

Più queste cipanghesi, che sono ritenute le più affilate:

Immagine

Immagine
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da finestraweb »

É vero che il radersi (con la lametta), fa venire più rughe del rasarsi (con il rasoio elettrico)?
La risposta non so se l'avete, ma il dubbio lo tengo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da ale9191 »

Sono troppo giovane per avere le rughe :lol:

Scherzi a parte mi rado tutte le mattine e, una volta presa la mano, non ho avuto problemi con irritazioni e altro.

Tornando alle lamette, io con una ci faccio quattro giorni, con due passaggi al giorno (verso del pelo e diagonale, il contropelo non fa per me).
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da 4x16 »

Si parla di barba....?! Eccomi qua!!! Io è dalla pubertà che mi rado con schiuma e lametta, all'inizio mitico binomio schiuma Squib al mentolo, pennello omega setole di porco e gillette sensore exell bilama, poi sono passato a pennello in setole di tasso, sapone proraso, rasoio di sicurezza prima faether in plastica ora timor tutto in acciaio inox! Di lamette ne ho provate a bizzeffe ma per la mia barba dura le migliori sono le faether che ricomprerò non appena avrò finito le attuali derby nere....

P.S. il gillette l'ho ancora e lo uso quando ho fretta, tanto con quello ti puoi radere anche col sapone da piatti :mrgreen:
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da wilcoyote »

finestraweb ha scritto: 11 lug 2022, 11:30 É vero che il radersi (con la lametta), fa venire più rughe del rasarsi (con il rasoio elettrico)?
La risposta non so se l'avete, ma il dubbio lo tengo.
Il contrario semmai. Rasoio elettrico e rasoi manuali multilama fanno incarnire i peli, con ovvie conseguenze. I rasoi di sicurezza, una volta imparato ad adoperarli, non tagliano il pelo troppo a fondo quindi evitano che incarnisca ricrescendo.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Possiamo farci anche la barba con prodotti made in russia!

Messaggio da zvezda »

Ho la barba (se così si può chiamare) molto morbida, quando mi rado non ho bisogno di sapone, basta acqua fredda di rubinetto e un Gillette Mach 3.
Accarezzavo l'idea di provare uno shavette a mezza lama ma non trovavo mai la spinta giusta. Così quando Will ha aperto questo topic è stata la classica spallata finale alle mie resistenze e mi sono deciso. La selezione è stata lunga e alla fine, dopo aver indugiato fino all'ultimo su un Böker, ho optato per questo Parker 31R made in India.
Parker31R.jpg
Parker31R.jpg (47.4 KiB) Visto 368 volte

Il Parker 31R è un oggetto economico ma solo nel prezzo. Pagato una quindicina di euro, complessivamente è piuttosto ben fatto e mi ci sono trovato subito molto bene - questo però lo uso con acqua calda e sapone ;)
Come lamette uso delle Shark, arrivate insieme al rasoio. Sono made in Egypt, tengono il filo a lungo e non sono particolarmente aggressive. Probabilmente le prossime lamette saranno anche per me delle Gillette Platinum. Ammetto però che cambio lama raramente e più per il gusto di farlo che per reale necessità, visto che apparentemente il filo a me non si rovina mai :lol:
shark.jpg
shark.jpg (38.85 KiB) Visto 368 volte
Rispondi