L’orologio russo definitivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio russo definitivo

Messaggio da DaniLao »

Cari soci,
stamattina, leggendo WUS, un commento m’ha fatto riflettere e voglio condividere con voi lo struggimento interiore...

Avete già scelto l’orologio con il quale vi farete seppellire?
E se si, avete motivazioni estetiche, affettive o di altro tipo? (Pregasi specificare).
Ne scegliereste uno rarissimo per fare un regalo alla comunità russofila, portando con voi il pezzo e aumentandone la rarità?
Oppure non ve ne frega una beata fava e lascerete scegliere ai congiunti (autocertificati o meno)?

Io ancora non ho scelto, è da stamani che non riesco a risolvermi...
Per questo mi saranno preziosi i vostri spunti.
È una scelta importante perché non si può farla due volte: ci vuole ponderazione e discernimento
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da ale9191 »

Per me il problema non si pone avendo scelto la cremazione.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da Trash »

O.T
Daniele io non sono iscritto su WUS ma leggevo il post del "meteorite"...potresti chiedere al forumista "Artem Kuzminykh" circa il suo 195 allo zirconio? potrebbe essere interessante il tipo di finitura!
fine OT scusate.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 28 ago 2020, 15:09 Cari soci,
stamattina, leggendo WUS, un commento m’ha fatto riflettere e voglio condividere con voi lo struggimento interiore...

Avete già scelto l’orologio con il quale vi farete seppellire?
E se si, avete motivazioni estetiche, affettive o di altro tipo? (Pregassi specificare).
Ne scegliereste uno rarissimo per fare un regalo alla comunità russofila, portando con voi il pezzo e aumentandone la rarità?
Oppure non ve ne frega una beata fava e lascerete scegliere ai congiunti (autocertificati o meno)?

Io ancora non ho scelto, è da stamani che non riesco a risolvermi...
Per questo mi saranno preziosi i vostri spunti.
È una scelta importante perché non si può farla due volte: ci vuole ponderazione e discernimento
Scegli l'orologio che ti farebbe più piacere lasciare al becchino (ovviamente sconosciuto). :twisted:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da DaniLao »

Molto, molto interessante.
Non sono ancora riuscito ad individuare l’orologio giusto ma gli approcci sopra esposti già delineano delle tendenze.

Ale, se posso chiedere perché è una questione privata, perché cremare e non porchettare?
E poi: intendi la crema per il gelato o ti vuoi far polverizzare?
Comunque, sei più giovane di me e non mi toccherà questa visione, ma immagina come sarebbe poetico e suggestivo vederti prendere il volo seguendo il vento verso l’Arno da Ponte a Signa...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da ale9191 »

Io per conto mio mi farei anche imbalsamare ma dicono che è di cattivo gusto.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Io per conto mio mi farei anche imbalsamare ma dicono che è di cattivo gusto.
Concordo, fa molto orologio sul polsino, a quel punto allora meglio se ti fai impagliare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da DaniLao »

Ma di aziendali riferibili a pompe funebri non ne conosciamo?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da zvezda »

Magari un Raketa per non vedenti potrebbe essere una buona scelta, viste le circostanze.
raketa_blind.jpg
raketa_blind.jpg (66.26 KiB) Visto 367 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio russo definitivo

Messaggio da DaniLao »

Tu confondi gli orologi da non vedenti con quelli da non viventi.
Certo, un defunto è difficile abbia una buona vista ma starei poco a formalizzarmi sulle funzionalità a quel punto....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi