Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Ma quando ci sarò affezionato?

IMG_4713.jpeg
IMG_4713.jpeg (490.2 KiB) Visto 614 volte
In effetti ci arrivo dappertutto, con gusto, soprattutto dove poi trovi tutte MTB e ti guardano stupiti

IMG_4719.jpeg
IMG_4719.jpeg (501.47 KiB) Visto 614 volte

Basta avere un orologio da fotografare, no?

IMG_4717.jpeg
IMG_4717.jpeg (244.01 KiB) Visto 614 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da mrcorso »

Domanda: voi avete i rulli per la brutta stagione? hanno senso o è meglio una cyclette dignitosa? sono complicati da attaccare alla bici? costano come l'oro?
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

No, io no.
Ho un poncho (più una copertura per lo zaino impermeabile sempre in una tasca dello stesso) e spesso piglio delle grandi acquate
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 12 ott 2023, 23:24 No, io no.
Ho un poncho (più una copertura per lo zaino impermeabile sempre in una tasca dello stesso) e spesso piglio delle grandi acquate
e lo sapevo mi pigliavate per il culo, diciamo che la domanda ha le sue ragioni, dai. era seria ;)
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Quelli buoni costano, d'altra parte le cyvlette sono fatte per essere abbandonate. Io ne avevo una, non mi annoiavo perchè guardavo un film mentre pedalavo. Poi l'ho rivenduta e preso un'ellitica semi-pro, che occupa il doppio di spazio e pesa il triplo, è un po' meno noiosa e senz'altro permette un esercizio più completo.

Immagine

È piuttosto lunga (deve permettere una buona falcata, come se si facesse sci di fondo), in più ha la falcata regolabile. Già con una resistenza media l'esercizio è tutt'altro che banale, dopo 15'-20' il sudore ruscella letteralmente, tanto che devo mettere degli strofinacci sotto, per non rovinare il parquet.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da mrcorso »

wilcoyote ha scritto: 13 ott 2023, 10:14 Quelli buoni costano, d'altra parte le cyvlette sono fatte per essere abbandonate. Io ne avevo una, non mi annoiavo perchè guardavo un film mentre pedalavo. Poi l'ho rivenduta e preso un'ellitica semi-pro, che occupa il doppio di spazio e pesa il triplo, è un po' meno noiosa e senz'altro permette un esercizio più completo.

È piuttosto lunga (deve permettere una buona falcata, come se si facesse sci di fondo), in più ha la falcata regolabile. Già con una resistenza media l'esercizio è tutt'altro che banale, dopo 15'-20' il sudore ruscella letteralmente, tanto che devo mettere degli strofinacci sotto, per non rovinare il parquet.
ne avevamo una, ma poi si è irrimediabilmente rotta (era ereditata) e l'ho agevolata in discarica perchè ripararla veniva troppo (mi sa che non era un granchè).
A dire il vero mi stuzzicavano i rulli per una serie di motivi che non sto a spiegarVi, ma che insomma... sto indietro con le serie TV e ho un bel patio sotto al quale mettere la bicicletta anche se piove / nevica...
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

mrcorso ha scritto: 13 ott 2023, 18:38
wilcoyote ha scritto: 13 ott 2023, 10:14 Quelli buoni costano, d'altra parte le cyvlette sono fatte per essere abbandonate. Io ne avevo una, non mi annoiavo perchè guardavo un film mentre pedalavo. Poi l'ho rivenduta e preso un'ellitica semi-pro, che occupa il doppio di spazio e pesa il triplo, è un po' meno noiosa e senz'altro permette un esercizio più completo.

È piuttosto lunga (deve permettere una buona falcata, come se si facesse sci di fondo), in più ha la falcata regolabile. Già con una resistenza media l'esercizio è tutt'altro che banale, dopo 15'-20' il sudore ruscella letteralmente, tanto che devo mettere degli strofinacci sotto, per non rovinare il parquet.
ne avevamo una, ma poi si è irrimediabilmente rotta (era ereditata) e l'ho agevolata in discarica perchè ripararla veniva troppo (mi sa che non era un granchè).
A dire il vero mi stuzzicavano i rulli per una serie di motivi che non sto a spiegarVi, ma che insomma... sto indietro con le serie TV e ho un bel patio sotto al quale mettere la bicicletta anche se piove / nevica...
Io ho visto da Decathlon dei rulli provvisiti di pacco pignoni, sono intermedi fra quelli pro e quelli amatoriali che non sevono a un casso (i rulli veri e propri, insomma, che ruotano sotto la ruota posteriore).
Vengono sui 600 euro, ehm ehm...
Immagine

Mentre i più sofisticati arrivano a superare i 2000 mentre quelli economici stanno intorno al centinaio di euro ma sono sostanzialmente inutili, tipo questo, insomma:
Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

La piena non ha risparmiato nemmeno la Viner…
Nonostante l’abbia quasi sverniciata con l’dropulitrice il fango s’è insinuato nei meccanismi di freni, cambio e -quel che è peggio- nelle guaine (dove poi tende a seccare cementando i cavi).

Portata stamani dal dottore per CLA, cambio guaine/cavi e -finalmente- nastro; che quello che c’è ora, oltre che vecchio, s’è amabilmente imbevuto di quel sudiciumaio che puzzava di pesce marcio, merda, cherosene e morte…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Non appena mi sarò messo in pari mi piacerebbe rimettere in sesto questa, magari in vista dell’Eroica ;-)

Era di un parente tedesco, dunque anche oggetto d’affezione.
L’ho guardata anche troppo poco, ma -saranno stati il colore o la linea essenziale- è scoppiato un colpo di fulmine e non me la son sentita di lasciarla ad arrugginire al freddo del Nord

Snapseed.jpg
Snapseed.jpg (199.3 KiB) Visto 248 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 15 gen 2024, 14:35 Non appena mi sarò messo in pari mi piacerebbe rimettere in sesto questa, magari in vista dell’Eroica ;-)

Era di un parente tedesco, dunque anche oggetto d’affezione.
L’ho guardata anche troppo poco, ma -saranno stati il colore o la linea essenziale- è scoppiato un colpo di fulmine e non me la son sentita di lasciarla ad arrugginire al freddo del Nord


Snapseed.jpg
Bella. ma forse ti toccherà cambiare i cerchi: se non sbaglio, monta dei tubolari. Si trovano ma costano e si forano come niente.

Poi, toglierei il portapacchi.
Rispondi