Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Io ho tutti indumenti blu elettrico e/ o bianco, il casco però è nero! :oops:
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 27 mag 2021, 20:46 Io ho tutti indumenti blu elettrico e/ o bianco, il casco però è nero! :oops:
Io evito i caschi neri solo per il fattore caldo, già sudo come una bestia, se poi metto un casco nero....ho sempre una bandana sotto (campagnolo) con l'inserto in spugna sulla fronte che assorbe il sudore, ho provato bandane normali ma è come se mi piovesse sempre negli occhi e in più il sudore brucia negli occhi! E un'altra cosa che ho sempre sono gli occhiali fotocromatici.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 27 mag 2021, 20:53
wilcoyote ha scritto: 27 mag 2021, 20:46 Io ho tutti indumenti blu elettrico e/ o bianco, il casco però è nero! :oops:
Io evito i caschi neri solo per il fattore caldo, già sudo come una bestia, se poi metto un casco nero....ho sempre una bandana sotto (campagnolo) con l'inserto in spugna sulla fronte che assorbe il sudore, ho provato bandane normali ma è come se mi piovesse sempre negli occhi e in più il sudore brucia negli occhi! E un'altra cosa che ho sempre sono gli occhiali fotocromatici.
Strano perché sudo moltissimo anche io, ma il casco non mi ha mai dato troppo fastidio. Probabilmente dipende dalle aperture che convogliano l'aria e dal fatto che non pedalo tanto come te.
Il sudore negli occhi mi va quando salgo in montagna (a piedi).
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Victorv »

ale9191 ha scritto:Terza pedalata dell’anno e finalmente si abbatte il muro dei 100 km in una singola pedalata anche in questo 2021.

IMG_1155.jpg

Partito presto per salire su a Fiesole attraversando tutta Firenze. È stata una pacchia, avrò trovato dieci macchine in tutto!

IMG_1111.jpg

Sceso fino a Settignano, passato da Pontassieve e poi fino a Rignano per rendere omaggio allo statista. Non ce l’ho trovato, peccato, avrei avuto un paio di cose da dirgli.
Buone sensazioni, mi ha un po’ stroncato il mangia e bevi da Rignano in poi. Concludo la girata con una bella foto dal Piazzale, che ha sempre un suo perché.

659E66B0-B55C-47FB-BE45-5A50B1858A23-1.JPG
Complimenti!!! Bravissimo
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 27 mag 2021, 20:58
4x16 ha scritto: 27 mag 2021, 20:53
wilcoyote ha scritto: 27 mag 2021, 20:46 Io ho tutti indumenti blu elettrico e/ o bianco, il casco però è nero! :oops:
Io evito i caschi neri solo per il fattore caldo, già sudo come una bestia, se poi metto un casco nero....ho sempre una bandana sotto (campagnolo) con l'inserto in spugna sulla fronte che assorbe il sudore, ho provato bandane normali ma è come se mi piovesse sempre negli occhi e in più il sudore brucia negli occhi! E un'altra cosa che ho sempre sono gli occhiali fotocromatici.
Strano perché sudo moltissimo anche io, ma il casco non mi ha mai dato troppo fastidio. Probabilmente dipende dalle aperture che convogliano l'aria e dal fatto che non pedalo tanto come te.
Il sudore negli occhi mi va quando salgo in montagna (a piedi).
Questo è il mio casco, selev xp, non più in produzione perché, purtroppo, la ditta è fallita....faceva anche ottimi occhiali; di aperture c'è ne sono parecchie na sono proprio io che sudo
Allegati
selev-helmet-xp-ita-green-white-red_compress90.jpg
selev-helmet-xp-ita-green-white-red_compress90.jpg (42.4 KiB) Visto 89 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Di solito mi vesto di azzurro quando vado a lavoro in bici, quando esco per lunghi giri vado di nero perché è il colore che mi dona di più :lol:

Per quanto riguarda il casco ho da qualche anno un Kask Valegro tutto nero con il quale mi trovo benissimo e con il quale non soffro minimamente il caldo.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 28 mag 2021, 7:31 ... quando esco per lunghi giri vado di nero perché è il colore che mi dona di più :lol:
Giusto! Sui lunghi tragitti rischi meno.. :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Oggi primo giro oltre i 60km dell'anno, ben 72 km(zero salita) ma, complice un gruppetto che ai 30/33 orari andava verso Este come noi, la moglie ha fatto la sua prima esperienza in gruppo; promossa a pieni voti è sempre stata a ruota tranne gli ultimi km prima di Este poiché non è un fulmine nelle ripartenze da ferma ma tanto li avremmo comunque lasciati a Este perché avremmo fatto una strada diversa dalla loro.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3569
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 20 giu 2021, 21:09 Oggi primo giro oltre i 60km dell'anno, ben 72 km(zero salita) ma, complice un gruppetto che ai 30/33 orari andava verso Este come noi, la moglie ha fatto la sua prima esperienza in gruppo; promossa a pieni voti è sempre stata a ruota tranne gli ultimi km prima di Este poiché non è un fulmine nelle ripartenze da ferma ma tanto li avremmo comunque lasciati a Este perché avremmo fatto una strada diversa dalla loro.
Non ho mai pedalato insieme a più di due persone (oltre me). Anzi mi piace di più andare da solo, tengo il passo che mi pare, mi fermo quando mi pare...
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:17
4x16 ha scritto: 20 giu 2021, 21:09 Oggi primo giro oltre i 60km dell'anno, ben 72 km(zero salita) ma, complice un gruppetto che ai 30/33 orari andava verso Este come noi, la moglie ha fatto la sua prima esperienza in gruppo; promossa a pieni voti è sempre stata a ruota tranne gli ultimi km prima di Este poiché non è un fulmine nelle ripartenze da ferma ma tanto li avremmo comunque lasciati a Este perché avremmo fatto una strada diversa dalla loro.
Non ho mai pedalato insieme a più di due persone (oltre me). Anzi mi piace di più andare da solo, tengo il passo che mi pare, mi fermo quando mi pare...
Guarda io sono uscito sia in gruppo (si facevano anche i 50 orari) che da solo che con moglie e/o amici e....preferisco di gran lunga la seconda! Il problema del gruppo è che l'unica cosa che devi guardare è la ruota di chi ti sta davanti per non tamponarlo.....e non è il modo che ho io di vedere il ciclismo! Però anche il gruppo è una esperienza che ti forma e alla moglie non è dispiaciuto perché non andavano fortissimo ed erano disciplinati
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi