Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 15 feb 2022, 15:59 Ti avevo sentito dire che riprendevi la bici e si è aperto il cielo: diluvi a intermittenza
Mandiamolo a nord, che il Po è già in magra!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

State solo rinviando l'inevitabile :twisted:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da ale9191 »

Oggi ho finalmente rimesso il culo sulla sella, solamente per il tragitto casa-lavoro, almeno per ora. Che fatica! Obiettivo buttar giù 3-4 kg e migliorare la condizione.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11242
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da DaniLao »

Intuitivamente chiaro a tutti, ma sotto misurato grazie a non mi son nemmeno chiesto quale branca della disciplina scientifica
IMG_8088.png
IMG_8088.png (346.83 KiB) Visto 1034 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 26 apr 2022, 16:19 Intuitivamente chiaro a tutti, ma sotto misurato grazie a non mi son nemmeno chiesto quale branca della disciplina scientifica

IMG_8088.png
Io da decathlon, per il periodo invernale ho preso questa.....
Allegati
giacca-invernale-ciclismo-uomo-van-rysel-racer-xtrem-gialla_compress74.jpg
giacca-invernale-ciclismo-uomo-van-rysel-racer-xtrem-gialla_compress74.jpg (32.4 KiB) Visto 1026 volte
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da Victorv »

Oggi maglia rosa per Spagna, vediamo per quanto tempo

Grande Juanpe
Screenshot_20220510-194119_Instagram~2.jpg
Screenshot_20220510-194119_Instagram~2.jpg (54.01 KiB) Visto 961 volte
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

Vincenzo Nibali lascia il ciclismo: ora tifiamo per lui come non mai

“È il mio ultimo Giro, la mia ultima stagione”. L’ha voluto dire nella sua città, a Messina, con mamma Giovanna e papà Salvatore presenti. Vincenzo Nibali a fine anno lascerà il ciclismo. Emozionato, commosso, ancora una volta ha sorpreso tutti facendo scattare questo malinconico conto alla rovescia. Le sue lacrime davanti alle immagini dei successi mostrategli al Processo alla Tappa hanno confermato quanto Vincenzo sappia dare emozioni. Quasi per farsi forza il più possibile, l’ha annunciato davanti alla sua gente, sul palco del Processo alla Tappa e la trasmissione storica legata alla Corsa Rosa ha tributato un grande omaggio a un campione che la storia in rosa, e non solo, l’ha fatta davvero. La farà ancora fino a Verona e da adesso in poi i chilometri da percorrere sembreranno troppo pochi per chi vorrà salutarlo, all’arrivo o al traguardo di ogni tappa, di ogni corsa.
Abbracciamocelo ancora per qualche mese, anche perché di ciclisti italiani come Nibali all’orizzonte non se ne vedono. Godiamocelo e tifiamo per lui come non mai per queste ultime pedalate. Tifare per lui è tifare per il ragazzo siciliano che lascia casa per diventare un campione attraverso i sacrifici, la lontananza dalla famiglia d’origine prima e da quella che si è costruito poi. Il tempo del ciclista è sacrificio, e gli affetti familiari sono il primo motivo che spiegano questo addio. A novembre Nibali compirà 38 anni, e anche se le gambe non sono quelle di qualche anno fa, il tempo per conquistare qualche altro traguardo per congedarsi a modo suo c’è. Auguriamoglielo e aspettiamocelo, perché il furore e il coraggio sono quelli di sempre, me lo aspetto già battagliare in questo che sarà il suo ultimo Giro d’Italia, da oggi, forse libero da un peso mentale che avrà custodito per giorni, settimane, forse mesi.

Fermarsi, anche se dopo ben 18 anni di professionismo, non è facile, non lo è mai, nemmeno per chi ha vinto come pochi e ha pochi rimpianti in carriera. Dovrei fare l’elenco dei successi e di quelle due o tre corse che ha sfiorato ma non lo faccio, perché sono troppo tifoso e aspetto che lo “Squalo dello Stretto” azzanni qualche altra corsa regalandoci ancora sogni su due ruote.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Nibali ha dato tante emozioni al ciclismo moderno, solo in 7 sono riusciti a vincere tutte e 3 i grandi giri a tappe e sono felicissimo di avere una sua maglia autografata!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da 4x16 »

Il giro ha perso un appassionato spettatore....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 18 mag 2022, 18:03 Il giro ha perso un appassionato spettatore....
Perché?
Rispondi