Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da 4x16 »

Si fa tanto parlare de FDI ma io che sono scontento di questa sinistra, che non mi ci riconosco più, che da 10 anni governa senza essere mai stata eletta (l'ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo fu Berlusconi nel 2012) che dice solo i danni fatti da Berlusconi....ma anche dopo 10 anni non siete riusciti a risolvere questi guai?! Questa sinistra che in questa campagna elettorale ho solo sentito dire quanto disastroso sarà un governo di destra e parlano solo di ius di qua ius di la porti aperti cittadinanza a chiunque senza parlare di come intendono affrontare il caro energia il caro bollette il caro vita e l'inflazione che galoppa.....o almeno questo è quello che percepisco io da piccolo ignorante della politica !!!

Chi dovrei votare se non la signora Meloni visto lo schifo fatto dai vari PD M5S Lega ecc ecc?
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 10 set 2022, 10:45 Si fa tanto parlare de FDI ma io che sono scontento di questa sinistra, che non mi ci riconosco più, che da 10 anni governa senza essere mai stata eletta (l'ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo fu Berlusconi nel 2012) che dice solo i danni fatti da Berlusconi....ma anche dopo 10 anni non siete riusciti a risolvere questi guai?! Questa sinistra che in questa campagna elettorale ho solo sentito dire quanto disastroso sarà un governo di destra e parlano solo di ius di qua ius di la porti aperti cittadinanza a chiunque senza parlare di come intendono affrontare il caro energia il caro bollette il caro vita e l'inflazione che galoppa.....o almeno questo è quello che percepisco io da piccolo ignorante della politica !!!

Chi dovrei votare se non la signora Meloni visto lo schifo fatto dai vari PD M5S Lega ecc ecc?
Innanzitutto nessun Presidente del Consiglio è mai stato eletto dal popolo, ma proprio nessuno, visto che non è previsto dal nostro ordinamento istituzionale. Il Presidente della Repubblica si consulta con i partiti, verifica l'esistenza di una maggioranza, poi in base alle indicazioni del partito o dei partiti della maggioranza dà l'incarico ad una persona di formare il governo. Questa perona sceglie i ministri, poi con la sua "squadra" si presenta in Parlamento e chiede il voto di fiducia. Se il Parlamento (eletto dal popolo) glielo dà, ha tutta la legittimazione necessaria per governare.

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure, ma non farti intortare dalla propaganda salvinmeloniana.

Per il resto il livello di questa campagna elettorale è davvero infimo, alla propaganda becera e razzista della destra sarebbe anche facile rispondere, ma un po' per effettiva incapacità a comunicare, un po' per i media in mano alla destra che danno risalto solo ai temi meno "popolari" della sinistra, sembra che la sinistra stessa faccia solo campagna sulla delegittimazione della destra (come se a destra non facessero anche peggio e per di più inventando fake news su fantomatici complotti fra sinistra e big pharma ecc ecc).

Appiattimento sulla NATO: effettivamente qualcosa da rivedere c'è, ma la Meloni si sta mettendo a pecorina davanti a USA e NATO per avere la loro approvazione, non te ne sei accorto?

Sostegno al popolo: si, come no! Con la flat tax?

Magari Conte sarebbe un'alternativa migliore della Meloni, soprattutto ora che si è liberato dell'ala ignorante dei 5S (Di Maio, Taverna ecc).
Effettivamente è l'unico che porta avanti un discorso essenzialmente di sinistra, peccato che non riesca ad affrancarsi dal Grillo sparlante. Ma fra lui e Meloni non avrei dubbi su chi buttar giù dalla rupe.

I politici non vanno giudicati per quello che promettono, ma per quello che hanno fatto! La Meloni sta in Parlamento da 25 anni, è stata anche ministro e vicepresidente della Camera: che ha fatto? Ha votato per Ruby "nipote di Mubarak", ha votato tutte le porcate peggiori del governo Monti (a partire dalla riforma Fornero), basterebbero queste due cose...
In questo articolo sono riportati meglio tutti i suoi trascorsi politici:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... a/5677689/
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

4x16 ha scritto: 10 set 2022, 10:45 Si fa tanto parlare de FDI ma io che sono scontento di questa sinistra, che non mi ci riconosco più, che da 10 anni governa senza essere mai stata eletta (l'ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo fu Berlusconi nel 2012) che dice solo i danni fatti da Berlusconi....ma anche dopo 10 anni non siete riusciti a risolvere questi guai?! Questa sinistra che in questa campagna elettorale ho solo sentito dire quanto disastroso sarà un governo di destra e parlano solo di ius di qua ius di la porti aperti cittadinanza a chiunque senza parlare di come intendono affrontare il caro energia il caro bollette il caro vita e l'inflazione che galoppa.....o almeno questo è quello che percepisco io da piccolo ignorante della politica !!!

Chi dovrei votare se non la signora Meloni visto lo schifo fatto dai vari PD M5S Lega ecc ecc?
Deduco che non hai beneficiato del bonus ristrutturazione facciate al 90% (poi 70%), del bonus rifacimento tetto al 50%, per non parlare del superbonus al 110% per rifare tutto, migliorare l'efficienza energetica dell'immobile e se non presente, mettere pure l'ascensore nel palazzo.
Amministratore di condominio lento o palazzo troppo nuovo.
E d'altronde, l'm5s ha stufato: Di Maio, Toninelli, di quella gente non se n'è può più.
A ben vedere, non ci sono più, sono fuori da m5s.

Di Maio è in una lista apparentata al PD.
Il PD ha governato, sì: come dimenticare il governo Renzi?
In effetti, pure Renzi è fuori dal PD.
Adesso ha fatto Italia Viva e sta con Calenda.
Non voti Calenda perché sta con Renzi, il cui governo non ti è piaciuto?
E per colpa ereditaria, non voti nemmeno il PD, che ora ha Letta.
Letta è stato Ministro del Consiglio per neanche un anno: un po' pochino per giudicarlo, ma ci sta.

Anch'io ho trovato eccessiva la sua voglia di sanzionare la Russia, senza pensare a come scaldarci in inverno.
E ci sono rimasto male, quando la Meloni ha dichiarato di voler proseguire la politica estera di Draghi.
Gli ha fatto opposizione tutto il tempo, adesso che è lì per prendere la poltrona, rinnega tutto. Atlantisti per sempre, anche lei.
E questo cosa significa: significa continuare a comprare il gas a caro prezzo dal suo amico Biden.
Significa rinunciare ad ogni collaborazione economica con la Russia, significa rinunciare a proporre "russi ed ucraini, ammazzatevi quanto vi pare, ma facciamo affari come prima" .
Anche perché, mentre noi paghiamo le bollette 4 volte, la Cina e la Turchia pagano il gas come prima e presto i nostri imprenditori diranno "chiudo qui, per andare produrre in Turchia, che è pure UE, dove l'energia costa meno" .
Vuoi essere filo-Biden? Ne paghi le conseguenze.

Certo, ha detto che intende fare il blocco navale, ma poi ha scoperto che non si possono fare i posti di blocco sul mare.

E dire che Meloni è in Parlamento dal 2006 ed ha partecipato ai governi di Berlusconi.
Insomma, volto nuovo, non mi pare.
Certo, finora ha avuto meno potere e meno voti di Silvio e di Salvini, ma non mi ricordo di sue azioni contestatorie quando Silvio preferiva i delinquenti fuori, anziché lui dentro.

Insomma, vota chi ti pare, ma oltre alla Meloni c'è altro.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da 4x16 »

Perdonatemi ma ho capito di essere più ignorante politicamente di quello che pensavo....di certo non voterò PD.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

Un riassunto tra il serio ed il faceto dei contendenti lo trovi qui sulle pagine del forum.
Per mancanza di tempo, non li ho menzionati tutti.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 9 set 2022, 16:38 FdI contro Peppa Pig, appello alla Rai: "Non trasmettete l'episodio con due mamme. Inaccettabile indottrinamento gender"
Mi perplime che FdI abbia un responsabile della cultura, è un ossimoro! Destra e cultura si annullano a vicenda!
Una volta un certo Baldur von Schirach, Reichsleiter della Hitler-Jugend, ebbe a dire che "Quando sento la parola cultura, metto mano alla pistola".

D'altra parte, involontariamente, FdI potrebbe aver risolto il nostro problema e energetico, infatti dalla fisica è noto che il processo di annichilazione della materia produce enormi quantità di energia! :lol:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da ale9191 »

Votare la Meloni lo capisco unicamente se si vuole fare “un torto” agli altri partiti. Altre motivazioni non ne vedo.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 11 set 2022, 8:51 Votare la Meloni lo capisco unicamente se si vuole fare “un torto” agli altri partiti. Altre motivazioni non ne vedo.
In altre parole tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie!
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da 4x16 »

Ma possibile che questa donna sia il male assoluto per l'Italia?!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Il fascismo è stato il periodo più buio per l’Italia che è nata quando ci siamo levati dai coglioni questo tumore (lo stesso il nazifascismo per tutta l’Europa).

Dunque si, direi di sì.

Senza contare com’è falsa e ridicola (cristiana ma tromxxa fuori dal matrimonio, nuova ma in parlamento da 25 anni, non fascista ma ha partecipato a tutte le manifestazioni fasciste finché non è stato sconveniente)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi