Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

ale9191 ha scritto: 11 set 2022, 8:51 Votare la Meloni lo capisco unicamente se si vuole fare “un torto” agli altri partiti. Altre motivazioni non ne vedo.
Ci sono tanti altri partiti da votare, fossero anche formazioni che non supereranno il 3%
DaniLao ha scritto: 11 set 2022, 12:07
Senza contare com’è falsa e ridicola (cristiana ma tromxxa fuori dal matrimonio, nuova ma in parlamento da 25 anni, non fascista ma ha partecipato a tutte le manifestazioni fasciste finché non è stato sconveniente)
Ecco, la coerenza.
Il fascismo, può interessare o meno, non siamo tutti uguali.
Ma la coerenza è una qualità e caratteristica a prescindere dal credo.
Poi, il motto " ordine e disciplina " fu accantonato quando si salì sul carro di Silvio.
Ancora, fu messo da parte quando si votava il condono.

Poi è vero: non votò la Legge Fornero, ma ben sapendo che altri l'avrebbero fatto al loro posto.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da 4x16 »

Sarà che da quando ho 18 anni ho visto passare governi di ogni fazione politica e non è mai cambiato nulla......non credo che possa fare peggio degli altri!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Eppure abbiamo già detto come il governo fascista sia stato il peggiore per l’Italia.
Non hai un nonno che abbia sopravvissuto il fascismo e che ti possa raccontare?
Se no ci sono i libri di storia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da 4x16 »

Ma siete convinti sul seri che voglia reintrodurre una dittatura di stampo fascista!? Ma dai su andiamo!!!!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Reintroduciamo la leva, le coppie omosessuali le bruciamo e gli immigrati li affoghiamo nel
Mediterraneo a porti chiusi (poi ci saranno il divorzio, l’aborto, pillon alla cultura…).

Giusto per far 3 esempi di merda fascista che resta merda anche se non è dittatura
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

Idee interessanti:
MeloniIA.jpg
MeloniIA.jpg (72.59 KiB) Visto 457 volte
La signora M ha smentito la cosa, dicendo che si trattava solo di proposte: il fatto che siano state fatte è comunque indicativo di una certa mentalità, che si può trovare solo nei fascisti.
Qui un "debunking" dell'argomento; il documento che contenava la discutibile proposta è scomparso dal sito di FdI e, da poche ore, anche dai motori di ricerca! Io però l'ho rintracciato nella mia cronologia. eccolo qua, buona lettura!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da ale9191 »

Dite la verità: a distanza di due anni, non ci avevo forse visto giusto?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

IMG_2508.jpg
IMG_2508.jpg (137.22 KiB) Visto 392 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da wilcoyote »

Meloni fa finta di scoprire che quando un governo cade e ci sono elezioni non si possono fare tutte quelle cose urgenti che dovrebbe fare un governo nel pieno delle sue funzioni durante una spaventosa crisi economica.

E adesso tocca a lei recuperare.

Scopre anche che fra tutti gli eletti nella destra non c'è nessuno che sappia fare due conti, figuriamoci il ministro. Mettiamo un tecnico così abbiamo qualcuno da incolpare se le promesse elettorali non vengono esaudite.

Meloni scopre che se lo stato incassa 100 non può spendere 200 perché altrimenti i mercati i soldi mica glielo prestano.

Meloni scopre che governare un paese in crisi non è così facile come fare opposizione a tutto approfittando del malcontento di un paese in crisi.

Meloni scopre che avere come alleati gente inaffidabile e incompetente e tendenzialmente incontrollabile non è il massimo quando devi governare, soprattutto un paese in crisi.

Le piacerebbe proporre una squadra di governo che duri per una intera legislatura ma l’attitudine dei suoi “fratelli” a farsi arrestare non aiuta.

Come dice il poeta "Meloni sta attraversando a nuoto il mare che c'è tra il dire e il fare".

Lasciamoli governare. Ok. Ma ne sono capaci?
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da finestraweb »

wilcoyote, sotterra l'ascia di guerra.
"Lasciamola" governare e giudichiamola per come governerà: non dico di aspettare 5 anni, ma insomma, ancora non è in carica.

Detto questo, noto come la descrizione della realtà è strabiliante.
Forse mi sbaglio, ma inizia la descrizione della Meloni come una statista, che invoca "basso profilo", "non dorme la notte", "non fa dichiarazioni a caldo" in merito alle temute iniziative nucleari di Putin.
Questo, ma magari mi sbaglio, sopratutto la Stampa, che già prima delle elezioni aveva palesato affinità tra Draghi e la Meloni.
Pare che al giorno d'oggi, per essere uno statistica devi fare niente: adeguarti alle mosse degli altri, non prendere iniziative, ma "invocarle".
Insomma, il nulla.
Com'è la classe politica attuale, non solo italiana.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi