Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da ale9191 »

Ma scusami Paolo, mi indichi un esponente del Pd che fa la guerra al capitale? :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 23 gen 2021, 22:09 Ma scusami Paolo, mi indichi un esponente del Pd che fa la guerra al capitale? :lol:
Non parlo del PD... :mrgreen:

Parlo della sinistra/sinistra...ma non hai visto la sollevata di scudi di Daniele?... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 23 gen 2021, 22:02 Mi fai un esempio reale dove senza questi soggetti stanno meglio che in europa?
Guarda che per stare bene te in Europa c'è bisogno di chi crepa di fame in Africa o diventa cibo per i pesci nel mediterraneo.
E questo, a tutti quelli con una coscienza, dovrebbe fare vergogna più che vanto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 23 gen 2021, 22:58
Cane ha scritto: 23 gen 2021, 22:02 Mi fai un esempio reale dove senza questi soggetti stanno meglio che in europa?
Guarda che per stare bene te in Europa c'è bisogno di chi crepa di fame in Africa o diventa cibo per i pesci nel mediterraneo.
E questo, a tutti quelli con una coscienza, dovrebbe fare vergogna più che vanto
Guarda che non si tratta solo di far stare bene me, ma anche te…
Altrimenti invece di aver acquistato 200 inutili orologi russi (come me), di andare spesso al ristorante, di acquistare cretinate inutili, vivere in surplus come me, li mandavi in Africa per aiutare quei disgraziati…
Non puoi sentirti a posto solo per dare il voto a un partitucolo con l’1% che non contera’ mai nulla e non potra mai fare un cazzo per gli Africani e gli immigrati… :evil:
Allora meglio io che do il voto al PD che forse per gli immigrati fa qualcosa di piu’ di Salvini o della Meloni…
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Tipica argomentazione della destra, i “cümunisti col rolex” di renziana memoria :lol:

Da’ retta, ma è vero che hanno fatto il tuo nome per la scuola di formazione politica di Italia viva?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 24 gen 2021, 9:34 Tipica argomentazione della destra, i “cümunisti col rolex” di renziana memoria :lol:
Si, ci sono anche i comunisti col rolex...
E tanti comunisti che vivono al di sopra della media sperperando e che gli frega un cazzo degli africani, ma tuttavia pensano che fare demagogia africana senza fare un cacchio li faccia sentire a posto!
Proprio come i ricchi che magari schiavizzano i dipendenti ma che la domenica mattina vanno alla messa.. :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Quelli che descrivi sono una parte.
Più nel pd e Italia viva che nei partiti di sinistra.
Ti danno noia? È perché?
Anche loro, come fai te, faranno i conti con la propria coscienza, no?

Poi ci sono anche quelli che votano a sinistra, forse per questioni di coscienza o perché son nati in città rosse o perché qualche decennio fa hanno fatto gli operai, ma che hanno idee di destra le propugnano con forza e convinzione in ogni luogo e in ogni modo ma guai se gli fai notare che sono dalla parte sbagliata e che la pensano più come la meloni che come te
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 24 gen 2021, 10:14 Anche loro, come fai te, faranno i conti con la propria coscienza, no?
Certo che devo fare i conti con la mia coscienza...

Tutti devono fare i conti con la propria coscienza, anche tu...

Non e' che dando il voto a un partito con l'1% che non fara mai un cazzo, perche' non puo' farlo, e tu lo sai, puoi sentirti con la coscienza a posto anche se non fai altro e sprechi risorse come tutti... :evil:

Secondo me faccio piu' io dando il voto al PD che tu a darlo a sinistra/sinistra...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da DaniLao »

Sulla questioni personali non ti seguo, non sarebbe elegante attaccarti su quello, non è il mio stile (non nego sarebbe divertente ma lo lascio all’altra parte).

Detto questo, caschi male, come sai non sono un fanatico del voto e la politica preferisco farla concretamente, in altre situazioni e in altre forme, proprio perché non mi è mai bastato risolvere la faccenda una volta ogni tot anni con il voto, lavandosi la coscienza.

Resta un punto fermo: per come la vedo io (che è una premessa che mi piace sempre fare e che preferisco alle asserzioni generaliste che garbano a te) tu hai idee di di destra.
Non vuol essere un’offesa (se ti avessi voluto offendere non l’avrei fatto tra le righe) e sarebbe anche interessante (sociologicamente parlando) capire come sia successo ad un ex operaio livornese.

Però, davvero, trovo nei tuoi scritti tutte (non ne hai mancata 1) le argomentazioni che usano i destrorsi dichiarati con i quali mi son confrontato negli ultimi 10 anni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Può Giorgia Meloni diventare la prossima leader della destra italiana?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 24 gen 2021, 11:18 Sulla questioni personali non ti seguo, non sarebbe elegante attaccarti...
Mah...secondo me sei mi hai attaccato fin dall'inizio...
DaniLao ha scritto: 24 gen 2021, 11:18 Però, davvero, trovo nei tuoi scritti tutte (non ne hai mancata 1) le argomentazioni che usano i destrorsi dichiarati con i quali mi son confrontato negli ultimi 10 anni...
Non so che dirti, hai tutto il diritto di considerarmi di destra...

Naturalmente anch'io ho un'idea della tua idea politica, che per me non e' per nulla esaltante...

Ma forse e' il momento di fermarci...io mi fermo quì...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi