[Recensione/Review] Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto::noway:
Non per peggiorare la situazione ma è a Milano già dal 17/10 :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 18 ott 2020, 18:11
Abulafia ha scritto::noway:
Non per peggiorare la situazione ma è a Milano già dal 17/10 :lol:
Ho quella vaga voglia di avanzare sulle prospettive di Minsk con un convoglio di carri armati alla volta della fabbrica di orologi. :evil:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

Aggiorno sull’Unovis che ho ritirato questa mattina dalla lunga giacenza all’ufficio postale.

Per riassumere a futura memoria: ho ordinatao a tarda notte del 7 ottobre (dunque l’ordine sarà stato registrato l’8), è stato spedito il 13 e in quel momento mi è stato fornito il tracking.

L’orologio sarebbe stato consegnato il 23 ottobre, un venerdì, ma è andato a finire inesitato, e non recuperabile (per ragioni di organizzazione postale i dipendenti dalla mia volontà) fino a stamani mattina che è ormai il 27.

La spedizione -gratuita- è stata dunque fin troppo veloce.
È timbrata come raccomandata prioritaria ed in effetti ha funzionato... sarebbe probabilmente arrivata anche prima se non fosse incappata nella dogana...........

Non mi hanno chiesto nulla e non ci sono stati ritardi (o forse sì ma lievi) ma hanno calcolato l’IVA sul prezzo dichiarato da Luch di 95USD...
...che dire... comunque la si pensi sul lavoro delle patrie dogane è una tassa prevista, da tenere in conto random (In questo caso dovuta più che sui vintage già che l’orologio è effettivamente nuovo), e da pagare quando ti beccano.
Fine.

Qua, a differenza di altri casi, il venditore ha fatto una dichiarazione onesta sul valore del bene e la dogana ha avuto lavoro facile e senza nemmen troppo chiedere e/o indagare sul prezzo dell’orologio.

Da parte di Luch e della gestione di pagamento/spedizione/comunicazione dell’ordine UNOVIS debbo dire che tutto è andato senza intoppo alcuno: ho la ricevuta del pagamento con carta di credito, della ricezione e conferma dell’ordine e della spedizione con tracking che è stata più che lesta per gli standard, anche nonostante l’inghippo doganale che -sospetto- gli sarà costato un paio di giorni di scartoffie.

Comunque, il pacco è questo sotto, (non vedevo l’ora di mostrarvelo per far rodere e rassicurare, nel ringraziarlo, il mago Abù) appena avrò un minuto di relax da dedicare alla goduria lo aprirò e vi tedierò con le prime impressioni :-P
IMG_2131.jpg
IMG_2131.jpg (486.96 KiB) Visto 351 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

Un’anteprima al volo
Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (461.22 KiB) Visto 349 volte
Fatto e rifinito bene, molto particolare.
Plauso anche al fondello e al bracciale in gomma, o non ricordo cosa, flessibile e che restituisce una sensazione di comfort e qualità.

L’ora si legge abbastanza bene una volta fatto l’occhio, l’accordo di tonalità mi piace come la cassa che fotograferò meglio.

Non è noioso e non annoia.
Ma non vale, da mezza giornata al polso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da fiurdesoca »

de gustibus non disputandum est
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

:lol:

Ho fatto tantissime scelte parecchio discutibili, questa è una di quelle per il quale ancora non ho maturato sentimenti contrastanti:-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da Abulafia »

Adorabile :love: :ok1:
Chissà se come Raketa sono disposti ad abbassare il prezzo di vendita scalcolando l'IVA che poi si paga qui in ingresso, perché in effetti così paghiamo IVA bielorussa e IVA italiana :geek:

Devo provare a scrivergli... anche per sapere che fine hanno fatto i miei stop-CoViD :x

(L'arrivo improvviso del Sadko, che ha fatto irruzione sul mio portafoglio, mi impedirà di prendere l'Unovis a breve... spero che durino fino al 2021).
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 28 ott 2020, 14:46 Un’anteprima al volo
Bella foto, rende anche meglio che nelle pubblicità del sito Luch. Mi piace, complimenti :ok:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

È un orologio che suscita emozioni contrastanti.
Comunque conta la mia.

Per il resto sembra che Abu non sia l’unico ad aver problemi con le spedizioni di Luch.
Sembrano più sfighe generiche a macchia di leopardo che una questione sistematica e/o di voluto lassismo.

La pronta gestione del mio ordine mi fa propendere per l’idea sopra.

In un’email mi hanno scritto che non hanno in previsione nuove uscite a breve ma li tengo d’occhio; se riescono a mantenere una produzione autoctona (no quarzo), come ad ora, a me stanno simpatici (e per vendere qualcosa possono pure mescolare, come fanno già in tantissimi)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Luch UNOVIS: ecco che ti riciccia Malevich

Messaggio da DaniLao »

Crepuscolare

IMG_2232.jpg
IMG_2232.jpg (462.67 KiB) Visto 326 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi