[Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

:ok2: :bravo2: Grassie.. mi perdo sempre tra i topic e non so mai quale è quello giusto 🤗
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Trash »

Perdonami ma io non ho capito!
Cercheresti un nuovo moderno o un sovietico commemorativo?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

se potessi permettermelo prenderei il cosmo diver..
potrei se vendo una delle mie chitarre però 😏
commemorativi ?🤔.. illuminatemi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Trash »

Questo ad esempio, ma un po' costano e comunque c'è da studiare.....
spucredit-sovietaly-ссср-180222-000135.jpg
spucredit-sovietaly-ссср-180222-000135.jpg (191.2 KiB) Visto 166 volte
Ho messo questa foto di Sovietaly, che penso mi perdonerà, per essere sicuro di mettere un originale!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

eh....ne aveva quattro il bancarellaro...nuovi nuovi mai apriti, assieme a tre copernicus nuovi nuovi anch'essi...dopo avergli spiegato la faccenda del vero Paketa finto, l'ho preso in disparte e ho chiesto anche se la domanda era inutile " sono originali originali"??
hmmmm... credo di no...😌
l'ho visto su dei video dedicati...questo qua"certificato" intendo, ....uno di quelli che ho nella lista della spesa...😌

Domanda: Il Cosmo Diver è così costoso per qualche dettaglio tecnico specifico o per la tiratura "limitata" come altri in tiratura limitata?
magari è una domanda scema..🤗
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Trash »

In questo caso sono io ignorante in materia....il "cosmo diver" è quello che guarda la luna da lontano? e cha sembra un paracadutista?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

si..direi di si...
Immagine
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Trash »

Se ricordo bene era nato come "forum projet", mi sembra di WUS, poi venne tutto abortito per diniego della stessa Vostok, a quel punto le parti ormai pronte vennero messe in vendita separatamente ed uno poteva comprarle per costruirselo in autonomia.
In diversi lo hanno fatto e sono quelli che si trovano in vendita sulle varie piattaforme; ultimamente il progetto credo sia ripartito in via ufficiale ma non so' i dettagli.
Forse (anzi probabilmente) i prezzi sono dovuti a questa forma di ""speculazione""..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

ah, ecco perché si trovano pezzi singoli in vendita..a prezzi folli tra l'altro..
e due su tre orologi su Meranom, hanno prezzi identici ma codici differenti..e non sono riuscito a capirne la differenza..
il più costoso credo sia per il vetro differente..credo
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

buongiorno ragazzi, stimolato dalla mia regressa passione per i cosmonauti sovietici in generale e verso lo Sputnik in ispecie, mi sono zunzurellato guardando qua e la alla ricerca di articoli di interesse, in un sito teutonico ho visto questi, ho sempre pensato che lo sturmanskie sputnik fosse quello vintage con lo Sputnik che gira intorno a mo' di secondi su supporto trasparente, mentre il più moderno ha la navicella attaccata alla lancetta dei secondi per capirsi, dando un'occhiata al sito in questione ho notato diversi modelli con caratteristiche , dettagli e prezzi diversi ora, i puristi affermeranno che il vero sputnik sia l'originale, tuttalpiu quello con la lancetta secondi navicella, mentre il GMT no, da ignorante in materia penso che lo Sputnik moderno sia l'attuale originale perché ha dettagli visivi ben precisi et inequivocabili, mentre il GMT ha dettagli "normali"( i numeri segna ore piuttosto che i dettagli a freccia)i prezzi sono di fatto la metà, se non erro anche la versione economica diciamo così, ha la tiratura limitata, la domanda è: è da considerarsi uno sputnik sturmanskie alla stessa stregua dell' originale o semplicemente una copia per i povery anche se secondo me no, non è certo come quelli che si accattano il vero Rolex finto per fare vedere che hanno ciò che sanno bene di non avere.
credo che alla fine della fiera determinate sia il pensiero personale di ogniuno, per alcuni su certi dettagli non si transige, per altri non sono poi così importanti.. dopotutto è comunque sturmanskie originale, certificato e numerato e tanto basta.
Su tutto questo c'è da dire che le valutazioni almeno per me, le faccio unicamente su ciò che vedo in foto e sui siti, ben diverso sarebbe poter valutare un acquisto dopo aver comunque visto, toccato, soppesato e valutato ad impressione l'orologio, perché così sai perfettamente cos'è e com'è, basarsi unicamente su delle foto non da la reale percezione secondo me..poi magari ti arriva l'orologio e non è come pensavi..eh
La attuale situazione politica non consiglia di avventurarsi in acquisiti su siti russi, per via della faccenda pagamenti e credo anche rete di trasporto, ho visto sulla baia orologi a prezzi che considerato quello di vendita su Meranom ad esempio e aggiungendo un famigerato 30%, si differenziano di qualche euro solamente, mentre altri li propongono a prezzi praticamente raddoppiati..
aspettare la fine di questa attuale follia mondiale e il ritorno della normalità dell' e-commerce extra ué??
se mai ci sarà..
chiedo scusa per i termini villici e non tecnici che ho usato per spiegarmi..

Immagine
stessa cosa per il Type 1 o 2 Gagarin, che l'originale ha un prezzo, mentre altri con dettagli diversi ne ha un'altro, mi riferisco in tutti i casi per articoli e potenziali acquisti su siti di negozi professionali e/o ufficiali, non da venditori privati (a meno che non si conosca davvero chi c'è dietro), visto i trascorsi preferisco valutare i negozi, faccio male?
Rispondi