[Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Trash »

Intanto io ti dico la mia, poi qualcuno seguirà.....
Ognuno è libero di pensare ed interpretare le cose come vuole, ci mancherebbe...però ci sono dei fatti oggettivi dai quali non si può prescindere, degli orologi che hai postato, gli "Sturmansky", non sono gli originali e non si può considerarli tali neanche con i più arditi "voli pindarici".......gli originali sono quelli degli anni 50' con la scritta sopra al cerchio dei secondi ed altre differenze non da poco; stessa cosa vale per gli altri orologi che hai menzionato.
Poi si compra quello che ci piace chiaramente, ma dal punto di vista oggettivo gli "originali" sono quelli prodotti nel periodo soviatico.

Se ho capito quello che volevi dire....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Andreas »

Si esattamente quello che intendevo, e sono d'accordo sul fatto che poi si acquista secondo proprie "preferenze", diciamo che si possono catalogare due linee, quelli d'epoca che sono i più ambiti dai collezionisti tecinco-sentimentali, eppoi gli orologi moderni..basta essere consapevoli delle defferenze e dello spirito con cui si acquista, altrimenti non esisterebbero gl originali (avendo la competenza e la preparazione per determinarne la effettiva originalità tra la giugla di rimaneggiati che ho visto in giro, e le "repliche", come in altri settori del resto..
Rispondi