[Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Il Gabbiano Orientale - Un Seagull D819.612, preso su Aliexpress

Messaggio da wilcoyote »

Certo che tradurre Bauhaus con Baumaison... :lol:

Questo non l'avrò preso dai cinesi ma mi soddisfa assai lo stesso!

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Gabbiano Orientale - Un Seagull D819.612, preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

Tutta una serie di appunti su soluzioni possibili

Snapseed.jpg
Snapseed.jpg (478.82 KiB) Visto 1493 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Gabbiano Orientale - Un Seagull D819.612, preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

Con tutto ‘sto contrasto mattutino s’è smarrito il blé delle sfere

IMG_8237.jpg
IMG_8237.jpg (466.05 KiB) Visto 1358 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Gabbiano Orientale - Un Seagull D819.612, preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

Tutto è bene ciò che finisce a basket.
E i Bull Dog Calenzano si stanno prendendo una bella risolata

IMG_8242.jpg
IMG_8242.jpg (382.15 KiB) Visto 1353 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il Gabbiano Orientale - Un Seagull D819.612, preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

Che belluria le strade senza il solito traffico

IMG_5701.jpg
IMG_5701.jpg (307.64 KiB) Visto 659 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

Il Gabbiano e Margherita

IMG_8396.jpg
IMG_8396.jpg (479.99 KiB) Visto 407 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Messaggio da mrcorso »

Per quello che l'hai pagato sembra molto carino.

Se succede come coi russi tra 5 o 6 anni vale il triplo. 😅

Sarebbe bello raccogliere in un post gli orologi "portabili" di AliExpress
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:Sarebbe bello raccogliere in un post gli orologi "portabili" di AliExpress
Ah!
personalmente ho (già da un po’) varcato il confine delle ostilità sinorusse e frequento quei luoghi di perdizione anche troppo di sovente (leggi: senza necessità d’un topic che vada a svegliare il can che dorme o provochi la scimmia lanciandole noccioline), anche perché gli orologi che mi tocca acquistare mi piace poi presentarli in un topic singolo (il quale mi è anche utile a tenere le foto raggruppate :-P), ne trovi diversi di aggeggi, più o meno estrosi, acquistati tramite quella piattaforma presentati tra queste pagine.

Considera poi come siamo in un forum d’origine sovietica dove -fino a qualche tempo fa- anche solo comprare un russo contemporaneo era considerato un’eresia; il titolo di questa sezione commemora ironicamente quel periodo storico :lol:

Dunque, tenendo conto delle considerazioni sopra, il mio parere è che un topic del genere sarebbe divertente ed utilissimo :-D
Così magari vi segnalo quelli che non compro e potete procedere voi (intendo dire quelli interessanti, a scopo di studio, per la comunità eh…) oppure -sempre magari ma non credo- qualche volta mi potreste dissuadere da idee balzane (ovvero l’80% di quelle che mi balzano in testa, velocissime, per questo non ce la farete mai).

In questo periodo, poi, nel quale di fare affari con l’economia russa non mi va tanto, guardo ad Est sempre più volentieri (intendiamoci: non è che siano un gran che migliori ma in questo momento, fatti tutti i dovuti sconti, l’idea mi genera meno repulsione).

Ultima cosa, ma non ultima, gli orologi di origine cinese sono, per molti aspetti pur se non per tutti, i nuovi russi.

Quindi: perché non l’hai ancora aperto ‘sto topic?

Riguardo l’orologio in questione: essendo manuale è sottilissimo, minimale e anche il quadrante è fatto molto bene.
Davvero fa un’effetto molto più elegante e concreto di quanto costi con quel bel blé metallico delle sfere e la lavorazione del quadrante piccolo ad ore sei.
E in più è Sea-Gull, la qual cosa non guasta
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: [Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Messaggio da wilcoyote »

Per essere coerente dovresti fotografare i cosi con 'sta cosa

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione/Review] Seagull D819.612: un gabbiano orientale, (sor)preso su Aliexpress

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: 31 mar 2023, 9:24 Per essere coerente dovresti fotografare i cosi con 'sta cosa
Uso questa sotto

E2E9267D-6668-481B-801B-01F3F0724F35.jpeg
E2E9267D-6668-481B-801B-01F3F0724F35.jpeg (198.6 KiB) Visto 374 volte
Che è fatta nella regione amministrativa speciale di Macao qualche anno addietro (e la scatolina in cartone, è goduriosa come la macchina stessa)

89F75A11-D660-4183-A99F-2916C227B3FE.jpeg
89F75A11-D660-4183-A99F-2916C227B3FE.jpeg (162.3 KiB) Visto 374 volte
Credo possa andare, comunque ho anche una SeaGull 203, questa sotto (stavolta in una foto non mia) che non è nemmen malaccio per fattura e resa (per contro pesa come quel mattoncino compatto ma denso che è ;-)

4ACAE69D-CDE7-484D-877D-DAC9E48B451A.jpeg
4ACAE69D-CDE7-484D-877D-DAC9E48B451A.jpeg (31.19 KiB) Visto 372 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi