Siete schiavi del gioco?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da 4x16 »

Penso che il gioco sia più subdolo dell'alcol del fumo o della droga perché non va danneggiare direttamente il corpo ma va a logorare lentamente gli affetti del giocatore, si leggono tante famiglie distrutte economicamente e psicologicamente dal gioco d'azzardo.

Io abito a Rovigo dove, da qualche anno, ha aperto una delle sale bingo più grandi del Veneto, gestita di cinesi....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da ale9191 »

Quando nei primi 2000 al lotto andò ritardatario il famoso 53 a Venezia

https://www.repubblica.it/2005/a/sezion ... scito.html

Molti industriali pratesi se ne servirono per ripulire tutto il nero che avevano.


Oggi invece un giorno sì e l’altro pure gli stessi industriali (per lo più cinesi) sono alla ricerca di grosse vincite da “comprare”: si fanno intestare i bonifici e versano al vincitore di propria tasca la cifra in contanti. Più alta è e più son contenti.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 23 feb 2021, 17:03 Quando nei primi 2000 al lotto andò ritardatario il famoso 53 a Venezia
Mai creduto ai ritardatari...
Ogni settimana un numero ha 5 possibilita' su 90 di essere estratto...punto! :evil:
Io se giocassi al lotto punterei sui numeri che escono di piu' e non su quelli che non escono mai... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da zvezda »

Divido i giocatori in quelli che cercano l'adrenalina e quelli che cercano i soldi. Per i primi l'importante è giocare, i secondi si limitano ad approfittare dei primi.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da wilcoyote »

zvezda ha scritto: 23 feb 2021, 18:46 Divido i giocatori in quelli che cercano l'adrenalina e quelli che cercano i soldi. Per i primi l'importante è giocare, i secondi si limitano ad approfittare dei primi.
Ai secondi non sempre va bene :mrgreen:

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da Cane »

Una scena tra le piu' esilaranti della storia del cinema... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da ale9191 »

Tiro su questo topic chiedendovi: con il Jackpot del Superenalotto salito ad oltre 240 milioni è cambiato qualcosa per voi?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da DaniLao »

Nemmen lo sapevo, ora si.
Magari ti aggiornerò domani, dopo aver vissuto una giornata a fianco della notizia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 19 lug 2022, 9:23 Nemmen lo sapevo, ora si.
Magari ti aggiornerò domani, dopo aver vissuto una giornata a fianco della notizia
Quoto e appoggio. :mrgreen:
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Siete schiavi del gioco?

Messaggio da finestraweb »

4x16 ha scritto: 23 feb 2021, 16:58 Penso che il gioco sia più subdolo dell'alcol del fumo o della droga perché non va danneggiare direttamente il corpo ma va a logorare lentamente gli affetti del giocatore, si leggono tante famiglie distrutte economicamente e psicologicamente dal gioco d'azzardo.
[...]
E detto questo, è detto tutto.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi