Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 3 set 2021, 11:49 E come se ne sono vantati! Come se io portassi a letto Anna Mazzamauro e andassi a raccontarlo in giro.
Però l'hai fatto, vero? :lol:
A noi lo puoi dire! :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 21 mag 2021, 19:17 Paolo io ti auguro di vivere altri 100 anni ma le tue parole mi sembrano quelle di una persona che si accontenta dell’oggi senza avere nessuna idea di cosa sarà domani.
Non solo io...(poi nella pratica magari sono meglio di voi... :lol: )
La stragrande maggioranza degli abitanti del mondo non vuole cambiare stile di vita e
non vuol sacrificarsi.. :(
Per favore non date la colpa ai politici cattivi mentre i popoli sono buoni... ;)
I politici gli interessa essere rieletti, e solo facendo come la pensa il popolo lo possono... :ok:
Ai popoli gli frega sega dell'aumento della temperatura di 0,5° in 30 anni....ogni lasciato e' perso... :lol:
I popoli superficiali sono un male, ma anche il "catastrofismo" non aiuta...
Adesso sembra si risolva tutto con l'auto ibrida e elettrica....mi scappa quasi da ridere..
Anche perche' il trapasso sara' graduale in 20 anni se va bene...
Ma voi avete tutti l'auto elettrica, il pannello solare sul tetto, fate 8000 km all'anno invece di 20.000, tenete il riscaldamento basso in inverno, e il condizionatore spento in estate?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da ale9191 »

Ma un conto è vivere come uomini delle caverne, un altro è cercare di intraprendere uno stile di vita più sostenibile. Cominciamo ad usare la bicicletta invece della macchina per i piccoli spostamenti, a fare la differenziata piuttosto che riempire i bidoni dell’indifferenziato, ad acquistare detersivi biodegradabili piuttosto che quelli che costano meno. Partiamo da piccoli gesti. Non salveremo il mondo ma almeno cercheremo di farlo perire più tardi.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da DaniLao »

Paul, sembra che di quel che dice Ale sopra te ne importi meno che di prendere voti e che questo giustifichi tutto.

Non è così, anzi, questo è il pensiero che ha caratterizzato le 2 generazioni del boom economico: consumiamo, deprediamo, miglioriamo il nostro stile di vita che ci da ritorno elettorale, importa una sega se chi sta sotto l’equatore o chi nascerà nei prossimi 20 anni troverà solo cenere e merda.

Non è che il tuo discorso sia sbagliato o che io non lo comprenda, è solo che -da parte mia- lo trovo semplicemente raccapricciante*




*se la politica insegue i voti e gli strizzoni di pancia e di cervello, rinunciando a proporre meccanismi virtuosi, ha fallito
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 19 set 2021, 11:55 Ma un conto è vivere come uomini delle caverne, un altro è cercare di intraprendere uno stile di vita più sostenibile....
Tra il vivere nelle caverne e nel modo di vivere che preferiamo c'e' una scala di almeno 50 grigi...
Nessuno si siederebbe sul grigio di un'altro, tutti hanno dei valori e degli stili di vita a cui non
vogliono rinunciare...
Ale il tuo grigio e' diverso dal mio, da quello di Daniele, da quello di tutti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 19 set 2021, 12:01 Paul, sembra che di quel che dice Ale sopra te ne importi meno che di prendere voti e che questo giustifichi tutto.
Io? Io conto uno...(come nel MSS... :lol: )
La grande massa dei popoli del mondo sono preoccupati ma senza esagerare...contano loro... :ok:
Ripeto il solito discorso, per sistemare la cosa bisogna sacrificarci e scambiare il nostro stile di vita..
Chi cambia stile di vita, tu e ALE? :roll:
Emettono piu' CO2 i vettori di BRT e DHL a portarvi tutti i giorni gli orologi che io a fare
un giretto in moto.. :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Ripeto il solito discorso, per sistemare la cosa bisogna sacrificarci e scambiare il nostro stile di vita..
Provo a farti un altro esempio: il fatto che tu non voglia cambiare il tuo comportamento smettendo di prendere a calci in faccia tua moglie quando ti esaspera non è un buon motivo per rincorrere il tuo voto ed evitare di fare una buona legge in valore assoluto.
Ovviamente la metafora si può applicare anche all’atteggiamento che fai fatica modificare sull’immigrazione o sull’inquinamento

(Sempre ovviamente trattasi di “tu” generico)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 19 set 2021, 14:56 Ovviamente la metafora si può applicare anche all’atteggiamento che fai fatica modificare sull’immigrazione o sull’inquinamento...
(Sempre ovviamente trattasi di “tu” generico)
Non pretendo di cambiare lo stile di vita dei cittadini del mondo...
Devono cambiarlo da loro... ;)
Sull'immigrazione lo sappiamo bene, una casa con 10 neri accanto a casa sua non ce la vuole nessuno...
Anche sull'ambiente la stragrande maggioranza da la colpa agli altri, al governo, alle multinazionali, ai
petrolieri, alle scorregge delle mucche in montagna che emettono metano, ma nessuno personalmente non fa quasi nulla..
Io non parlo per me, ma guardandomi in giro capisco che senza una coercizione pochissimi fanno qualcosa...
Troppa democrazia? Certi comportamenti andrebbero imposti?
In Cina ieri hanno deciso che per entrare a scuola l'alunno deve essere vaccinato e deve essere vaccinata "tutta" la sua famiglia...PUNTO!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da wilcoyote »

Io la vedo più nera che grigia.
Intanto stanno rialzando la testa i nuclearisti. Ammesso e non concesso che abbiano ragione, anche iniziando domani dando tutte le facilitazioni possibili, non saranno pronte prima di 15 - 20 anni, senza contare che i tecnici e le maestranze necessari non è che li trovi sotto i cavoli, quelli che ci sono in tutto il mondo bastano a malapena a costruirne una decina, qui parliamo di centinaia!
Un discorso simile si applica all'idroelettrico e al geotermico, praticamente solo solare ed eolico possono essere impiantati senza un'alta specializzazione, ed in ogni caso la produzione su larghissima scala dei componenti necessari porterebbe, almeno temporaneamente, ad un sensibile aumento delle emissioni climalteranti!
Infine una notizia di questi giorni: Fincantieri sta per varare lo yacht più grande mai costruito, una maxinave che ovviamente userà combustibile marino (lo stesso di navi da crociera e delle portacontainer) e inquinerá come una cittadina di 50.000 abitanti, per il sollazzo di un solo riccone e della sua corte di ruffiani.

Quindi, temo proprio che 'sto pianeta ce lo siamo giocato, e non ne abbiamo uno di riserva.

L' unica soluzione logica per attuare in tempo le misure necessarie, senza sterminare i 5/7 dell'umanità, è quella di una ferrea e spietata dittatura mondiale.

Madre natura sa essere ferrea e spietata, ma per essa la sopravvivenza della specie umana, nel ristabilire un equilibrio ecologico, non è una priorità.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da ale9191 »

Questo è proprio il topic dell’ottimismo :D
Rispondi