Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da wilcoyote »

Daniele voleva sapere cos'è, io non gliel'ho detto, deve aspettare che arrivi e che lo presenti.

Ho fatto bene? :mrgreen:
Ultima modifica di wilcoyote il 28 mag 2021, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Altro cinesino in arrivo...

Messaggio da DaniLao »

C’ho roba in viaggio anch’io, facciano a chi l’ha fatta più grossa?

IMG_8511.jpg
IMG_8511.jpg (97.63 KiB) Visto 1627 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro cinesino in arrivo...

Messaggio da wilcoyote »

Probabilmente li producono qui: :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Altro cinesino in arrivo...

Messaggio da DaniLao »

Solo se il tuo è un quarzo giapponese
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro cinesino in arrivo...

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 28 mag 2021, 9:17 Solo se il tuo è un quarzo giapponese
Cavolo! Me n'ero dimenticato! Chiedo venia, un quarzaccio giappo effettivamente è arrivato, ma diversi mesi fa!
Provvederò a presentarlo adeguatamente (anche perché lo trovo assai sfizioso).
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da wilcoyote »

Trattasi di un crono "Red Star" con quadrante panda, che monta un movimento Seagull ST1901, con una modifica: regolazione a collo di cigno invece che con racchetta standard.
Diametro 38 mm ma, avendo vetro zaffiro fronte e retro, ha uno spessore non indifferente.

Immagine

Al polso sta benissimo (almeno secondo me)

Immagine

Il fondello trasparente l'ho preso perchè era l'unico disponibile, ma secondo me serve solo ad aumentare lo spessore dell'orologio

Immagine

Il cinturino in cuoio è quasi grezzo e dà l'impressione di essere ben robusto

Immagine

La cassa invece mi sembra rifinita abbastanza bene.

Nel complesso mi sembra un dress watch sportiveggiante che sta bene con tutto. Considerando che l'ho pagato meno di un quarzo mediocre, mi ritengo più che soddisfatto!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da DaniLao »

Ebbravo Will, io approvo.
Da qualche anno ormai butto un occhio di tanto in tanto per vedere come si muova il mercato (anche dell’usato) senza poi convincermi mai completamente.

Mi sembra faccia la sua figura anche nella versione da 38mm, un dress watch che si fa notare insomma.
Il cinturino ci sta molto bene e anche il fondello, alla fine.
Il vetro dietro non lo apprezzo in genere ma avere a portata d’occhio il movimento di un crono meccanico è comunque una soddisfazione.

Tanto più che possedere un ST19 ti aiuta a dividere i tuoi conoscenti tra curiosi e coglioni: questi ultimi scappano anche solo a sentirlo nominare (e parimenti avrebbero fatto con un 3133...).

Mi sa però allora che la tavanata irredentista l’ho fatta più io che te che ti sei rivolto ad un signorile pronipote di Confucio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da ale9191 »

A me piace e nel sottogruppo di Dani farei parte dei curiosi coglioni :D
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da mrcorso »

wilcoyote ha scritto: 28 mag 2021, 17:55 Trattasi di un crono "Red Star" con quadrante panda, che monta un movimento Seagull ST1901, con una modifica: regolazione a collo di cigno invece che con racchetta standard.
Diametro 38 mm ma, avendo vetro zaffiro fronte e retro, ha uno spessore non indifferente.
Posso farti una domanda riguardo alla regolazione a collo di cigno? Pensi sia meglio della racchetta standard? non è un elemento di fragilità?
Ho visto che oggi come oggi li vendono sia con la racchetta standard che con il collo di cigno, mi incuriosce l'aspetto tecnico...

Comunque è un bellissimo orologio e ti sta molto bene.
Non mi preoccuperei del fondello a vista perchè in questo caso ha dentro un movimento che può aver senso guardare, non il solito nh35 non lavorato hahaha
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Altro cinesino in arrivo... Arrivato!

Messaggio da wilcoyote »

mrcorso ha scritto: 5 apr 2023, 10:31
wilcoyote ha scritto: 28 mag 2021, 17:55 Trattasi di un crono "Red Star" con quadrante panda, che monta un movimento Seagull ST1901, con una modifica: regolazione a collo di cigno invece che con racchetta standard.
Diametro 38 mm ma, avendo vetro zaffiro fronte e retro, ha uno spessore non indifferente.
Posso farti una domanda riguardo alla regolazione a collo di cigno? Pensi sia meglio della racchetta standard? non è un elemento di fragilità?
Ho visto che oggi come oggi li vendono sia con la racchetta standard che con il collo di cigno, mi incuriosce l'aspetto tecnico...

Comunque è un bellissimo orologio e ti sta molto bene.
Non mi preoccuperei del fondello a vista perchè in questo caso ha dentro un movimento che può aver senso guardare, non il solito nh35 non lavorato hahaha
Qui la Seagull stessa spiega la cosa:
https://seagull1963.com/style/what-is-a ... 3-watches/
Rispondi