Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da ale9191 »

Prendo spunto da questo articolo

https://www.motociclismo.it/saloni-anac ... _2jO5PUh08

Scelta legittima o perbenismo esasperato?
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da wilcoyote »

Beh, mi sembra ovvio che si tratti di "donna-oggetto".

Oltretutto ci sono un sacco di donne motocicliste e scooteriste, ma non mi pare che ci siano anche maschioni arrapanti a pubblicizzarle!
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da ale9191 »

Credo che siano un incentivo per entrare in una fiera. Non penso siano determinanti nella scelta di una moto :D
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 29 set 2021, 11:53 Credo che siano un incentivo per entrare in una fiera. Non penso siano determinanti nella scelta di una moto :D
Si ma direi anche che sono un disincentivo per le donne.

O no, magari entrano apposta per vedere le imperfezioni delle hostess, come mia moglie sulla spiaggia. Quando si tratta di leggere uno scritto piccolo sembra mezza cecata, ma quando si tratta di rilevare smagliature microscopiche et similia sulle cosce di una bella ragazza ha la vista di un'aquila! :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da Cane »

Secondo me col sessismo si sta esagerando... :roll:
La donna e’ da sempre simbolo di bellezza e sensualita' e si mostra volentieri, e ha piacere se un uomo la guarda… :ok:
Eccetto in quei posti dove i talebani gli infilano un sacco nero con due fori solo per gli occhi… :evil:
Anche nell’arte la donna e’ esaltata nella sua bellezza ed eroticita’… ;)
Non solo le donne ma anche gli uomini, bellissimi, muscolosi, e con gli attributi… :ok:
Anche gli eroi sono sempre rappresentati bellissimi e virili, anche oltre la reale realta’…
Distruggiamo l'arte e i musei perche' sono sessisti? :wall:

Tornando all’oggetto delle mostre motociclistiche che a parte il freno covid all’EICMA ci vado da una vita…
Sono cose di una ingenuita’ disarmante, mai visto in 20 anni un seno nudo o qualcosa di cattivo gusto…
Il vero sessismo e’ da un’altra parte… :evil: :evil: :evil:
Ma e’ meglio parlare del sessismo ingenuo delle mostre moto... :ok:

Nb Oggi e' il turno della spigolatrice di Sapri, troppo bella e sensuale, quindi un'immagine sessista... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 29 set 2021, 17:07 Secondo me col sessismo si sta esagerando... :roll:
La donna e’ da sempre simbolo di bellezza e sensualita' e si mostra volentieri, e ha piacere se un uomo la guarda… :ok:
Eccetto in quei posti dove i talebani gli infilano un sacco nero con due fori solo per gli occhi… :evil:
Anche nell’arte la donna e’ esaltata nella sua bellezza ed eroticita’… ;)
Non solo le donne ma anche gli uomini, bellissimi, muscolosi, e con gli attributi… :ok:
Anche gli eroi sono sempre rappresentati bellissimi e virili, anche oltre la reale realta’…
Distruggiamo l'arte e i musei perche' sono sessisti? :wall:

Tornando all’oggetto delle mostre motociclistiche che a parte il freno covid all’EICMA ci vado da una vita…
Sono cose di una ingenuita’ disarmante, mai visto in 20 anni un seno nudo o qualcosa di cattivo gusto…
Il vero sessismo e’ da un’altra parte… :evil: :evil: :evil:
Ma e’ meglio parlare del sessismo ingenuo delle mostre moto... :ok:

Nb Oggi e' il turno della spigolatrice di Sapri, troppo bella e sensuale, quindi un'immagine sessista... :roll:
Veramente la spigolatrice di Sapri più che una contadina dell'800 sembra una baldracca senza età :lol:
E' pure senza mutande!
Oppure già allora si usava il tanga a "filo interdentale"? :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 29 set 2021, 18:16 Veramente la spigolatrice di Sapri più che una contadina dell'800 sembra una baldracca senza età :lol:
E' pure senza mutande!
La tua e' una dichiarazione "veramente sessista"... :evil:
E il resto di quello che ho scritto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da DaniLao »

Ho -fin da piccolissima- invitato mia figlia (ma anche mio figlio, in verità, pure se off topic) a diffidare dei complimenti sulla bellezza e preferire quelli su altre qualità.

La bellezza è un accidente del quale non si ha merito e che purtroppo ci espone al rischio di trasformarci nell’immagine che gli altri possano avere di noi.

Detto questo, no, non ce la manderei mia figlia volentieri ad un di que’ raduni; pure se so che Cane e i suoi amici son brave personcine, in generale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 29 set 2021, 18:40 Ho -fin da piccolissima- invitato mia figlia (ma anche mio figlio, in verità, pure se off topic) a diffidare dei complimenti sulla bellezza e preferire quelli su altre qualità.

La bellezza è un accidente del quale non si ha merito e che purtroppo ci espone al rischio di trasformarci nell’immagine che gli altri possano avere di noi.
Concordo abbastanza con Daniele ma quello che ho scritto e' storia:
Cane ha scritto: 29 set 2021, 17:07 La donna e’ da sempre simbolo di bellezza e sensualita' e si mostra volentieri, e ha piacere se un uomo la guarda… :ok:
Eccetto in quei posti dove i talebani gli infilano un sacco nero con due fori solo per gli occhi… :evil:
Anche nell’arte la donna e’ esaltata nella sua bellezza ed eroticita’… ;)
Non solo le donne ma anche gli uomini, bellissimi, muscolosi, e con gli attributi… :ok:
Anche gli eroi sono sempre rappresentati bellissimi e virili, anche oltre la reale realta’…
Distruggiamo l'arte e i musei perche' sono sessisti? :wall:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Le fiere motociclistiche sono sessiste?

Messaggio da ale9191 »

Paolo hai ragione ma la società si è evoluta in 2000 anni di storia ed è forse giunto il momento che l’uomo veda la donna con altri occhi, non solo con quelli da lupo famelico. E vale anche il discorso inverso: basta donne che si vendono perché hanno un bel faccino e due tette grosse.
Rispondi