[Topic Ufficiale] Giulio Regeni

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

[Topic Ufficiale] Giulio Regeni

Messaggio da ale9191 »

Vorrei convogliare qui tutte le discussioni sul povero ragazzo ucciso in Egitto

Il sito investigativo Disclose ha rivelato dei documenti secondo cui l'omicidio di Giulio Regeni sarebbe stato un "abuso" degli uomini fedeli al presidente al Sisi, frutto della rivalità tra i servizi di intelligence egiziani
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Giulio Regeni

Messaggio da ale9191 »

I genitori di Giulio Regeni hanno incontrato ieri il premier Draghi e la ministra della Giustizia Cartabia. La ministra, scrive Repubblica, sarebbe pronta a partire per recarsi in Egitto e "salvare" il processo.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Giulio Regeni

Messaggio da ale9191 »

Leonardo ha in ballo una commessa da 3 miliardi di euro con l’Egitto e Al Sisi aspetta solamente il via libera di Draghi per l’acquisto. Telefonata che fonti governative indicano come imminente. Nonostante tutto, i rapporti con l’Egitto sembrano più floridi che mai.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Topic Ufficiale] Giulio Regeni

Messaggio da finestraweb »

ale9191 ha scritto: 3 giu 2022, 8:40 Leonardo ha in ballo una commessa da 3 miliardi di euro con l’Egitto e Al Sisi aspetta solamente il via libera di Draghi per l’acquisto. Telefonata che fonti governative indicano come imminente. Nonostante tutto, i rapporti con l’Egitto sembrano più floridi che mai.
Sono mai stati realmente in difficoltà?
Sarò disilluso, ma vedo nella politica tante chiacchiere, tanto fumo, a nascondere realismo o cinismo.
E non posso che ricollegarmi ad altri fatti di attualità, come lo scandalo per l'omicidio di Jamal Khashoggi nell'ambasciata dell'Arabia Saudita, salvo poi rivolgersi a loro per chiedere di fornire il petrolio che, per motivi "etici", non vogliamo più comprare da altri "sanguinare dittatori".
È facile far appendere cartelli nelle municipalità con la scritta "Verità per Giulio Regeni", mano facile rinunciare agli affari, alla pecunia che ne deriva.

E comunque, nell'affare Regeni, mi pare che non abbia brillato per collaborazione nemmeno la docente universitaria inglese che mandò Regeni in Egitto.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi