Il cocktail più venduto al mondo è italiano, anzi! Fiorentino!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Il cocktail più venduto al mondo è italiano, anzi! Fiorentino!

Messaggio da ale9191 »

Ebbene sì, il Negroni è il cocktail più venduto nei bar mondiali. O almeno questo è quello che ci dice “Drinks International”. Il portale ha intervistato 100 locali in tutto il globo e ha riscontrato che l’aperitivo ideato dal Conte Camillo è il più desiderato dai clienti, superando perfino l’Old Fashioned, leader indiscusso della classifica per ben sette anni.

FF9B21D2-C882-442F-8D4B-717462A7E953.webp
FF9B21D2-C882-442F-8D4B-717462A7E953.webp (102.35 KiB) Visto 229 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il cocktail più venduto al mondo è italiano, anzi! Fiorentino!

Messaggio da DaniLao »

C’è stato un periodo nel quale ne utilizzavo a damigiane per l’idratazione personale.
Poi ho sperimentato una mia variante “leggera” fatta solo di vodka e sanbitter (col Campari bitter viene un’altra cosa, non ci provate…).
Ve lo consiglio: è meno amaro e scende giù che è una bellezza, ve ne accorgerete quando ormai sarà troppo tardi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il cocktail più venduto al mondo è italiano, anzi! Fiorentino!

Messaggio da ale9191 »

Oggi mi è tornato alla mente di quando, in ferie, ho voluto fare un tentativo, alcolicamente parlando.
Non sono un fan dello spritz, troppo dolce per i miei gusti, e me lo sono fatto preparare con il bitter Campari invece che con l’Aperol. Ma che troiaio è? Per me risulta imbevibile.
Lunga vita al Negroni!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il cocktail più venduto al mondo è italiano, anzi! Fiorentino!

Messaggio da DaniLao »

Forse non mi sono spiegato: mezzo bicchiere di vodka e un sanbitter (no ghiaccio, no cannuccia).

Basta nient’altro, finito.

Che c’entra il Campari?
Se mi fanno in vodka & bitter col Campari si va alle mani di volata
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi