Situazione Ucraina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 1 ott 2022, 7:42 Ma si, la colpa è dell’EU e della Norvegia….
E si fa finta di non aver ascoltato l’agghiacciante discorso del pazzo sull’annessione.

C’è ancora qualcuno, in buona fede, che creda alla fola della provocazione occidentale?

Non basta nemmen questo, a voi orsinian-putiniani, per capire quanto nudo sia il re?
Non si tratta di essere filo putin o filo biden, non siamo ad una partita di calcio.

Se metti un bullo alle strette, questo succede. Lo dicevano all'inizio Macron e altri che sarebbe stato opportuno evitare di umiliare la Russia. Si sta prendendo da solo in tutti i modi possibili i territori "cuscinetto" che non gli hanno voluto concedere con la diplomazia.

Articolo del 2014 (quando è iniziato tutto) :

https://www.tempi.it/ucraina-kissinger- ... itica/amp/

Ignorare questi precedenti è il modo più sicuro per arrivare ad un'escalation anche nucleare.

Oggi:
https://www.huffingtonpost.it/economia/ ... -10328355/

Detto da chi ha salvaguardato per decenni il "giardino di casa" degli USA con mezzi cruenti e spietati anche se il "pericolo" era solo ideologico (es Pinochet) dovrebbe far riflettere. Kissinger conosce bene i metodi con cui l'imperialismo difende i suoi interessi, per quanto illegittimi essi siano.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da wilcoyote »

Articolo del 15 febbraio 2022: crisi Ucraina, è solo una questione di soldi?
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... ashington/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da DaniLao »

Ma non ho capito dove vuoi arrivare e perché profondi impegno per spostare l’attenzione dai carri armati che -articoli o non articoli- sparano e ammazzano in UA e in Russia no.

I russi non hanno costruito il NS2 per gli stessi motivi economici? Non fanno, hanno fatto e faranno fatto la stessa cosa (beh, loro ammazzano anche con polonio e novichok se i fiumi di rubli non bastano) che poi è quello che facciamo noi con l’ENI?

A tutto ciò aggiungono i carrarmati, le minacce nucleari e…. Il bel discorso sui genitori che è una critica diretta alla mollezza dell’Occidente (vi ricordate che significa boko haram?).

Questo fa la differenza, che hanno invaso l’Ucraina e si son presi ciò che volevano.
A mio parere questo tipo di comportamento non va promosso.
O si?

Come possa fare una persona con un minimo di gnegnero a non rendersi conto che sostenere tali azioni e tali convinzioni (anche sui diritti civili) sia sostenere un pazzo fascista io proprio non me ne raccapezzo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 2 ott 2022, 7:13 Ma non ho capito dove vuoi arrivare e perché profondi impegno per spostare l’attenzione dai carri armati che -articoli o non articoli- sparano e ammazzano in UA e in Russia no.

I russi non hanno costruito il NS2 per gli stessi motivi economici? Non fanno, hanno fatto e faranno fatto la stessa cosa (beh, loro ammazzano anche con polonio e novichok se i fiumi di rubli non bastano) che poi è quello che facciamo noi con l’ENI?

A tutto ciò aggiungono i carrarmati, le minacce nucleari e…. Il bel discorso sui genitori che è una critica diretta alla mollezza dell’Occidente (vi ricordate che significa boko haram?).

Questo fa la differenza, che hanno invaso l’Ucraina e si son presi ciò che volevano.
A mio parere questo tipo di comportamento non va promosso.
O si?

Come possa fare una persona con un minimo di gnegnero a non rendersi conto che sostenere tali azioni e tali convinzioni (anche sui diritti civili) sia sostenere un pazzo fascista io proprio non me ne raccapezzo
Non ho detto che lo sostengo, ho detto semplicemente che chi lo ha provocato non è meno colpevole di lui. L'imperialismo con tutte le storture che ne seguono esiste, inutile far finta che ce ne sia uno buono e uno cattivo.

Non si doveva arrivare a questo punto, non era inevitabile. Anche negli USA hanno ammazzato (ben più platealmente) politici scomodi, per non parlare di quelli non USA ma a loro non graditi.

Ma visto che a questo punto ci siamo arrivati, cosa facciamo? Vediamo se Putin sta bluffando con i missili nucleari o facciamo di tutto per scongiurare il pericolo?
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da finestraweb »

Siamo tutti su dei pulmini diversi.
Il mio è targato UE, sottosezione Italia.
Quello di Alexey che vive a Mosca è targato Russia.

Certamente, io giudico e "mi rivolgo" ai conducenti del mio, di pulmino.
E quando un Borrel dice "a questo punto la pace è impossibile" io chiedo a lui cosa pensa di fare.
Perché la brochure turistica del viaggio non annunciava la terza guerra mondiale ed il ritorno dell'odio tra i popoli.

Non so se vi rendete conto del ribaltamento dei ruoli: forse no.
La pace la deve fare l'altro, alle condizioni dell'altro.
Ed ognuno considera l'altro inaffidabile, Putin andrebbe pure processato, dice la Truss: con che pena? Ergastolo, se gli va bene.
Con queste condizioni la guerra è l'unica strada.

Fino al 2024, quando ci saranno le prossime elezioni europee.
wilcoyote ha scritto: 2 ott 2022, 9:55 [....]
Ma visto che a questo punto ci siamo arrivati, cosa facciamo? Vediamo se Putin sta bluffando con i missili nucleari o facciamo di tutto per scongiurare il pericolo?
Chi ha un giardino, inizi a fare scorte.
Abbi fede, andrà tutto bene, stai sereno.
Ultima modifica di finestraweb il 2 ott 2022, 10:49, modificato 1 volta in totale.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Non ho detto che lo sostengo, ho detto semplicemente che chi lo ha provocato non è meno colpevole di lui.
Ma no, niet, nix!
Certo che chi invade con i carri armati è più colpevole!

Vogliamo negare anche questo, come il covid?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto: 2 ott 2022, 10:42
wilcoyote ha scritto:Non ho detto che lo sostengo, ho detto semplicemente che chi lo ha provocato non è meno colpevole di lui.
Ma no, niet, nix!
Certo che chi invade con i carri armati è più colpevole!

Vogliamo negare anche questo, come il covid?
Vogliamo parlare della direttiva "tachipirina e vigile attesa"?
In un altro thread però.
O mettere in dubbio " la scienza " significa negare il covid?
Un po' come volere la pace significa avere il santino di Putin in auto.

Non è così.

Pure il mitico Eduardo de Filippi, mise in dubbio la scienza, nella sua opera "gli esami non finiscono mai" : non gli diedero del terrapiattista.
Altri tempi.

Buona Domenica!
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Situazione Ucraina

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto: O mettere in dubbio " la scienza " significa negare il covid?
Te le sei fatte le punture di varichina e idrossiclorochina?
Se sei stato coerente e le hai fatte tutte ne parliamo, se no, vabbè, giusto per contestare, anche no
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Situazione Ucraina

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto: 2 ott 2022, 11:45
finestraweb ha scritto: O mettere in dubbio " la scienza " significa negare il covid?
Te le sei fatte le punture di varichina e idrossiclorochina?
Se sei stato coerente e le hai fatte tutte ne parliamo, se no, vabbè, giusto per contestare, anche no
La "scienza" non deve essere una religione: esistono gli scienziati, che non sono sacerdoti in cui avere fede.
Anche perché un po' come i sacerdoti delle diverse fedi, ognuno ha la sua religione, che in campo medico si chiamano "protocolli sanitari" .
Guai a dubitare dei "protocolli sanitari": significa essere un negazionista, terrapiattista e pure putinista.
Non importa se poi gli stessi "protocolli sanitari" cambiano.

Quindi no, non ho fatto le punture di varichina e roba varia, ma non ho fatto il quarto vaccino, che secondo alcuni sarebbe consigliabile fare "a prescindere" , per altri no, se non sei "categoria debole" .

Un tempo questa differenza di punti di vista, medici, sarebbe stata normale: oggi, no.
Va bene così.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Situazione Ucraina

Messaggio da DaniLao »

Ti garba buttare il fumo negli occhi, ma -stringi stringi- poi svicoli, hai ragione: va bene così.

Comunque, a volerla vedere dalla prospettiva della coerenza, guarda che non è che sei più scientifico di me ad evitare un vaccino dopo che ne hai fatti 3.

(Peraltro, a parte i fragili, sarei curioso di sapere chi l’abbia fatta la quarta dose volontaria, cosi, per dire)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi