Buongiorno e Mulettino!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da Edoardo96 »

Beh buongiorno a tutti anzitutto,domanda strana ma non cosí tanto. L'orologeria è una mia fissa da forse sempre, quella russa beh...ormai siete miei complici compagni e lo devo dire...una bellissima branca che grazie a voi ho rivalutato,conosciuto e a dir poco amato. Ma per arrivare alla domanda...mi identifico,che tipo sono? Beh io mi sveglio e mi metto l'orologio e me lo tolgo per andare a dormire...ovvio non mi lavo con l orologio (hahaha che non venga travisato mi lavo eccome ma non con gli orologi hahaha :lol: ). Vuoi perchè è il primo,vuoi perchè lo adoro e quasi giá ci sono affezionato, o perchè è quasi perfetto e segna il tempo a meraviglia il mio 3aka3 che già con orgoglio vi ho presentato. (Non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli da voi datemi) Mi sembra un delitto usarlo tutto il giorno..qualche colpetto d angolo faccio mea culpa io agli orologi lo do...o sono cose che capitano...ma comunque amici forumisti in molti campi di orologeria si parla di "muletti"...da tutti i giorni :lol: Che "muletto" russo mi consigliate da non spenderci tanto e da tutti i dí...quindi che la mia anima sia salva e non debba imprecare troppo ogni volta..e capita...che sbatatamente o su uno spigolo o altro sento un leggero taaak e dico dopo rituale silenzio "te pareva se non lo avevo ancora battezzato questo?!" Grazie a tutti amici forumisti buonagiornata ancora! :D
Edoardo :D :D :D
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da Trash »

Gli orologi sono fatti per eessere usati, quindi non mi farei troppi problemi fossi in te!
Ma se proprio non ce la fai cerca un koma tank o un paraTrooper sono i piu' diffusi, io ad esempio uso un Seiko o un Orient
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da ale9191 »

Forse non sono la persona più adatta per rispondere a questa domanda dato che cambio orologio praticamente ogni giorno :D ma ti consiglio anche io un tank. Oppure ti fai un doppione, così dormi senza pensieri :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da DaniLao »

Edoardo, mi manca il contesto :-D
Per me l’orologio va intonato con abito e umore, dunque ci son le variabili età, mondo nel quale ti muovi, attività prevalenti o preferenziali…

Mica si potrà consigliare lo stesso allo studente chino sui libri e all’attentato chino nell’orto (o viceversa)….

A parte il gioco al quale ci inviti a giocare la vedo come Trash* e -così in generale- ti direi che se hai di queste preoccupazioni forse meglio qualcosa della produzione attuale; se lo danneggi non hai fatto fuori un pezzo di storia ed eventuali pezzi di ricambio li trovi con meno pensieri.

Ma -ripeto- è solo una considerazione generale che risponde al concetto di “muletto” che non mi appartiene (vero è però che per la montagna spesso preferisco i G-Shock)







* anche l’idea di Ale non è mAle, ma ci arriverai col tempo, quando sarai pronto ai secondi giri tattici accumulistici. Forse non ci arrivi, magari, ma credo sia troppo tardi, ne riparliamo a fine anno fatti due conti :-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da Edoardo96 »

Il contesto è tutti i giorni,andare a prendere il pane,scappare fuori di casa per andare da un meccanico...niente che ha a che fare con una serata o che possa essere quello della cresima o altri di mio padre e tantomeno il gioiellino di 3aka3 che amo...anche io uso un gshok...ametto e non trattatemi male un Xinja mod quello classico nero il classico storico g shock di casa casio taroccato ma che per due anni mi serve tutti i giorni e bene...e pensavo ad un russo sostituto...avevo presentato mi pare due foto uno con quadrante blu meccanico un podba o raketa...mi avete detto qualche decina di euro...beh che ne dite quello blu mi piace ed è meccanico se funzia per quella cifra posso tenermelo come muletto quotidiano senza scannarmi troppo a pensare di ammaccarlo ecc :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da Крокодил »

Dunque direi uno di questi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Buongiorno e Mulettino!

Messaggio da Trash »

Non pensare che i Pobeda siccome ne vedi tanti e di tanti tipi in giro, abbiano meno valore collezionistico! Il movimento 2602 è stato per tanti anni la base dell'orologeria sovietica.
Fatti un Gshock base e vai sereno!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi