Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da finestraweb »

zeroalx ha scritto: 28 mar 2022, 12:48 [...]
Sembra che questa version in origine fosse solo per l'export (mercato USA,Amazoz li aveva in catalogo )
[...]
Sarà per questo che l'indicazione della profondità è anche scritta in piedi (ft)??
Non voglio dire una corbelleria, ma non ho visto tante volte la doppia unità di misura.

Per il resto, la cosa più importante è che piacciano al proprietario ed è perfetto così.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da DaniLao »

Decisamente d’accordo con FinestraW.

Per il resto, però, son pure contento che la mia curiosità abbia stimolato ulteriori intime confessioni da parte di Alessandro.

Questo forum è sempre stato aperto alla produzione contemporanea come a quella sovietica, pur con tutti i distinguo che a volte sono oggettivi ed altre personali.
Dunque che aspetti a farci vedere qualcosa d’interessante*?




*fotoscioppami via le pellicole, però.
Oppure, tra le mille opzioni e filtri delle moderne applicazioni, ci sarà un “rimuovi pellicola protettiva” da applicare in post produzione, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zeroalx
user
user
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:58

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da zeroalx »

Decisamente queste versioni non sono per il mercato russo, anche il fondello non ha nessuna scritta in cirillico.
Poi ad essere sincero nemmeno sapevo chi fosse questa Sputnik che sembra aver curato il design. Forse sono nati per defungere
velocemente vista la situazione e resteranno una stranezza (celophanata nei secoli dei secoli... :):):) ).

Ho comprato parecchi pezzi, ma non ho nulla di particolare al punto da dire "però!".
Negli acquisti vado molto pancia mai di testa perchè certe cose sarebbero leggerissimamente ...senza senso..
Ma vabè...si vive anche di illusioni :):):)

Forse di produzione russa questi sono i più particolari, il resto è tutta roba vista e stravista (neptune,icebreaker,komandirskie 24h,batman, ecc ecc).
Con il vintage come ho detto stò cominciando ora ,esempio... questo lo vorrei prendere dopo averlo visto su un film.

h03f5p1p23d81.jpg
h03f5p1p23d81.jpg (97.56 KiB) Visto 181 volte

Ecco, magari servirebbero dei bei consigli di acquisto, perché ho visto qualche NOS sulla baia che meriterebbe (per la bellezza sicuramente)
solo che pestano pesante con i dindi (parere mio)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da finestraweb »

Non ricordo il nome del film, ma è vero!
Vista anche la rapida evoluzione politica (ma speriamo altrettanto in fretta regredisca, anzi, detto meglio, progredisca verso traguardi conciliatori) non escluderei che gli orologi russi tornino ad essere visti come nei fine anni '80: frammenti dell'Impero del Male (com'era considerata l'URSS a quei tempi).
Detto questo, non farti deviare dalle etichette (NOS, quasi NOS, pari al nuovo), ma bada all'essenziale, cioè all'orologio: anche perché, conservare lo scatolame, può essere una gran rottura di scatole.
Ecco, forse così, vedrai prezzi più bassi.

Ora, mi pare di capire che tu appartieni alla schiera del "lo compro, ma non lo indosso" , ma c'è chi compra le pellicole a parte e le rimette per dire "NOS": per dirti, non badare alle pellicole.
Che poi, tu lo sai, i sovietici non usavano le pellicole.

Questo era un suggerimento personale, poi sappiamo che il mondo collezionistico è variegato: tu li tieni con le pellicole, altri, come Danilao, fotografano gli orologi appesi ai rami o sulle rocce (ed io ogni volta rabbrividisco e vorrei lanciargli gli anatemi: " e se cadeva o si rigava???").
Addirittura, immerge in acqua marina i diver: roba che non fa nemmeno chi ha un diver controllato svizzero da qualche k.
Una volta, un collezionista mi disse che tanti collezionisti sono un po' feticisti (lui si riconosceva tra quelli): preferiscono ad esempio un NOS fermo da 30 anni, ad un NOS revisionato (che dopo 30 anni, male non gli fa), in quanto quest'ultimo, aperto e maneggiato da mani terze, ha perso l'incantesimo dei NOS.

In bocca al lupo!
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
zeroalx
user
user
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:58

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da zeroalx »

La serie in questione è Severance... na roba al limite tra il geniale e la più grande cag,,,ta che si sia mai vista perchè sembra sempre sul punto di
svelare qualcosa di epico...con sempre di sottofondo lo spettro della svaccata alla Lost... 6 anni di vita rovinati con un finale... beh se avessi saputo
dove abitava il regista... non gli avrei fatto male ...ma la casa glie la bruciavo... :evil: :evil: :evil:

Sono sicuramente un collezionista estremo (non come pezzi,ma come approccio) e per non violare il "Sacro Candore" arrivo a non aprire nemmeno le scatole
e metterli via senza nemmeno averli guardati. Risolvo comprandone un doppione usato da poter toccare senza remore. Ecco che apprezzarne a pieno non solo
la possibilità di polsare ma sapendo anche che la versione immacolata è al riparo mi dà un'ulteriore soddisfazione. Da non leggersi che quello usato lo possa
comunque maltrattare..."perchè tanto...è già rovinato"...no no. Certo che ritrovare pezzi di parecchi anni fà intonsi è un gran piacere. Se per te Finestraweb
è problematico mettere via le scatole...io metto via gli incarti (!!). E questa mia maniacalità è su tutto ciò che colleziono. Quindi figuriamoci se non ti capisco
quando quel pazzo,folle,sconsiderato ( :D :D :D ) di Danilao "espone ad inutili rischi" i suoi gioiellini.

La pellicola ovviamente se c'è perchè era prevista è ovviamente una condizione assoluta, ma solo se prevista all'origine. Voglio il set come è uscito dalla casa non
rimaneggiato per "modernizzarlo" e truffare meglio. Certo senza esperienza rischio di brutto nel cascare in sonore fregature. Avrei trovato il modello in foto
ad una 80ina di euro con scatola originale e foglietto accompagnatorio. Ripeto non avendo esperienza non sò cosa fare. Potrebbe avere un senso l'acquisto?

Cmq a margine sono stato sempre positivamente colpito dalla convivenza pacifica di visioni differenti di questa passione nel forum. Consapevole che se qualche scelta altrui mi
può sembrare strana allora qualcuna di mia lo può essere per altri... ma allora se c'è qualcosa di strano per tutti... è come non ci fosse nulla di strano per nessuno...giusto ? :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da DaniLao »

…da qua

:evil:

E60FCD5A-C7AA-4D42-BDB2-0346D1C40EF5.jpeg
E60FCD5A-C7AA-4D42-BDB2-0346D1C40EF5.jpeg (417.63 KiB) Visto 148 volte
FC768DDF-A568-4D46-9F6A-D7353FBDD27A.jpeg
FC768DDF-A568-4D46-9F6A-D7353FBDD27A.jpeg (406.6 KiB) Visto 148 volte
9E1DBA04-39F9-4E38-BC72-D87B93D60960.jpeg
9E1DBA04-39F9-4E38-BC72-D87B93D60960.jpeg (396.45 KiB) Visto 148 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto: 30 mar 2022, 20:03 …da qua

:evil:

[...]
Dove vuoi ricevere gli anatemi, qui o là???
Almeno non ci hai riservato la foto peggiore:
povero_me.JPG
povero_me.JPG (404 KiB) Visto 144 volte
Il piccole che scompare sotto le pietruzze e la sabbia!
Spero che come minimo, scattata la foto, hai subito dopo risciacquato l'orologio sotto un copioso getto d'acqua dolce, facendo seguire un accurata asciugatura.
Per la lucidatura del vetro, accettiamo che possa essere stata la tua prima premura appena tornato a casa dalle ferie, finiti i sollazzi marinari (anziché subito la sera stessa).
zeroalx , fossimo stati lì vicino, avremmo resistito dal gettare la mano in acqua per tirar fuori l'orologio prima che venisse ricoperto??

Infine, una piccola mia nota: sempre belli questi Amphibia, venuti al mondo quando i russofili inorridivano se c'era scritto Made in Russia (qui addirittura c'era scritto "Russian Product") e consideravano questi modelli privi di dignità.
Erano veramente una scelta economica e controcorrente.
I pezzi erano gli stessi da un po': la ghiera, il vetro. Te ne si rovinava uno, trovavi senza problemi il sostituto.
Oggi come allora, l'importante è poter scegliere.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
zeroalx
user
user
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:58

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da zeroalx »

DaniLao ha scritto: 30 mar 2022, 20:03 …da qua
:evil:
9E1DBA04-39F9-4E38-BC72-D87B93D60960.jpeg
AAAARGGGHHHH!!!!! FERMATELO!! FERMATELO!!! FATELO SMETTERE!! BRUCIA BRUCIA!!!

DaniLao!! In nome di Dmitry Buyalov io ti ordino!! Esci da questo corpo!!

Immagine

Interrompi queste immonde pratiche ed abbandona questi malefizzi!!

Finestraweb...la pellicola...la pellicola...l'onda ha tolto la pellicola....

ARRGh,., soffoco...il cuore...SPLATT!!!

Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da DaniLao »

Eccomi!
Mi ero distratto, che c’è che vi brucia?

Serve dell’acqua?
La prendiamo qua!

C8DF06EE-2B8B-4B9D-9779-F50B85FAC943.jpeg
C8DF06EE-2B8B-4B9D-9779-F50B85FAC943.jpeg (471.1 KiB) Visto 119 volte
7DC8B454-D750-4818-B1FD-291B1027F8F5.jpeg
7DC8B454-D750-4818-B1FD-291B1027F8F5.jpeg (403.36 KiB) Visto 119 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zeroalx
user
user
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:58

Re: Vostok Amphibian 710G01 e 710G02 Limited Edition

Messaggio da zeroalx »

CCCOOOOOSAAA??!!

L'ha rifatto di nuovo.... L'HA RIFATTO DI NUOVO!!!

Ah si?
Ah si??

Abellooo.....beccate questo...pia e porta casa....

Immagine

Immagine

Appena trovo gli altri (perchè a volte la roba...la nascondo pure) arriva la seconda infornata!
Rispondi