MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
vlizio
user
user
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mar 2022, 14:44
Località: Napoli

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da vlizio »

Ho visto un video in cui sembra che “scoloriscano“.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da zvezda »

vlizio ha scritto: 4 apr 2022, 23:14 Ho visto un video in cui sembra che “scoloriscano“.
Ammesso che sia vero, e potrebbe, può darsi che la Swatch decida di produrre una seconda serie che risolve il problema.
Se dovesse farlo davvero, le quotazioni dei primi Moonswatch schizzerebbero anche oltre i prezzi da capogiro pagati da collezionisti e speculatori.
Ed io, che sono un normale appassionato libero da queste manie, potrei anche decidere di acquistare un Moonswatch che non scolorisce. Direttamente dal sito di Swatch e senza bisogno di fare code ;-)
vlizio
user
user
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mar 2022, 14:44
Località: Napoli

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da vlizio »

Ora c’è anche una conferma italiana:

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da ale9191 »

Diciamo che questa bioceramica ha bisogno ancora di qualche aggiustamento.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da wilcoyote »

Chi li ha tenuti in mano dice che sono di una qualità imbarazzante, più scrausi degli Swatch da 50 euro. La ghiera tachimetrica sembra una decalcolania ed il cinturino è da sostituire subitissimo.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da wilcoyote »

zvezda ha scritto: 5 apr 2022, 14:50
vlizio ha scritto: 4 apr 2022, 23:14 Ho visto un video in cui sembra che “scoloriscano“.
Ammesso che sia vero, e potrebbe, può darsi che la Swatch decida di produrre una seconda serie che risolve il problema.
Se dovesse farlo davvero, le quotazioni dei primi Moonswatch schizzerebbero anche oltre i prezzi da capogiro pagati da collezionisti e speculatori.
Ed io, che sono un normale appassionato libero da queste manie, potrei anche decidere di acquistare un Moonswatch che non scolorisce. Direttamente dal sito di Swatch e senza bisogno di fare code ;-)
Come i Rolex col quadrante virato. Anche Rolex è al 99% marketing, e anche per essa difetti che in altri marchi sarebbero considerati come tali, e quindi influirebbero negativamente sulla valutazione, qui la fanno salire.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da zvezda »

wilcoyote ha scritto: 10 apr 2022, 11:40 Chi li ha tenuti in mano dice che sono di una qualità imbarazzante, più scrausi degli Swatch da 50 euro. La ghiera tachimetrica sembra una decalcolania ed il cinturino è da sostituire subitissimo.
Non ne ho ancora visto uno, però non mi aspetterei variazioni qualitative in meglio o in peggio.
E comunque se si punta a qualità, robustezza e longevità probabilmente il Moonswatch non è l'affare della vita :)
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da 4x16 »

Da quello che posso capire dalle vostre impressioni è molto meglio il mio crono irony degli anni 90!!!!!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 10 apr 2022, 17:41 Da quello che posso capire dalle vostre impressioni è molto meglio il mio crono irony degli anni 90!!!!!!!
Avoja!
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: MoonSwatch: pura follia o idea geniale?

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 10 apr 2022, 19:05
4x16 ha scritto: 10 apr 2022, 17:41 Da quello che posso capire dalle vostre impressioni è molto meglio il mio crono irony degli anni 90!!!!!!!
Avoja!
Peccato che lo abbia perso o per lo meno sarà da qualche parte a casa dei miei!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi