ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

Buongiorno Soci,

un paio di giorni orsono, chiacchierando con un paio di tipi strani, è emerso come io sia aduso portare in borsa (attualmente zaino) usualmente e nella vita di tutti i giorni un coltellino tascabile.

Pur non essendo ancora affiliato a nessuna gang è un’abitudine che ho dalla scuole superiori, non a scopo difensivo ma esplorativo.
Davvero vi muovete per la città senza? E se doveste tagliare una mela, una torta di pere? Se doveste liberare una foca impigliata nei rifiuti plastici o -peggio ancora- aprire una birra senza apribottiglie*?
Buh...

Ma, insomma, questa appercezione della mia diversità mi ha fatto riflettere; perché in effetti in borsa non ho solo un coltellino ma tante cose che -a mio parere- è essenziale avere seco, soprattutto se si resta lontani dalla magione da mane a sera per ragioni lavorative.

E allora?
E allora mi sono reso conto di come ciò che è essenziale per me è probabilmente superfluo per altri che si muovono dotati solo dell’ausilio di capienti tasche.
Beh, se io mettessi tutto ciò che mi serve nelle tasche dei pantaloni ne risulterei enormemente deformato, come se avessi un’orchite esplodente.

Per verificare a che punto sia la mia patologia psichiatrica ho necessità di misurarmi e rispecchiarmi nell’altro (che in tal caso siete voi).

Dunque, a parte le cose che ci possono finire dentro (più o meno) accidentalmente, qua sotto potrete vedere cosa ci sia abitualmente nel mio zaino.
Non sono solo curioso di sapere cosa vi portiate dietro voi… questo topic mi serve proprio dal punto di vista clinico, per comprendere come stia messo :-P

zaino.JPG
zaino.JPG (283.05 KiB) Visto 283 volte
Da sx a dx,dall'alto in basso:

1. Cassa Wi-FI;
2. Halls Blu (talvolta nere);
3. Pochette Berliner Bag per cavi e minutaglia;
4. HD;
5. Penna rossa;
6. Penna nera ACME Dot);
7. Torcia;
8. Golia Activ Plus;
9. Froggy mouth;
10. Balsamo da barba;
11. Cavi (lightning e USB C);
12. Power Bank;
13. Coltello (Sanremu 7046 tarocco);
14. Chiavetta per il caffè di riserva;
15. Chiavetta per il caffè e per altri pertugi segreti;
16. Custodia occhiali da sole di riserva (quelli "veri" li ho spessissimo addosso e quindi spessissimo in mano e non nello zaino);
17. Pettine da barba;
18. Fazzoletti di carta;
19. Mascherina intonsa;
20. Occhiali da sole di riserva (davvero, il sole non lo sopporto e così anche l'idea di rimanerci esposto, dunque la riserva ci sta tutta, visto lo smemorato che sono);
21. Badge;
22. Carta per appunti;
23. Mazzettone di ogni chiave (responsabilità e chiavi vanno di pari passo, anche se non è detto che più sei responsabile e più chiavi…);
24. Adattatore 220/USB;
25. Incharge 6.

In verità nella foto mancano due cose che mi sono dimenticato di fotografare perché entrambe usate ieri: il mio Kindle Paperwhite e un cappello da sole,il seguente in una foto dalla rete

Kangol VOS.jpg
Kangol VOS.jpg (126.7 KiB) Visto 283 volte
Per finire, lo zaino che contiene il tutto è un Icon fatto da Incase del quale sono assai soddisfatto anche perché in Woolenex che è un materiale resistente più o meno come il più rustico dei nylon ma che ha l’aspetto di un’elegante stoffa.

Nella foto sotto sembra più grande che sulle mie spallone e il tipo deve averlo riempito ben bene, il mio è più magro, insomma :-D

Incase Icon.jpg
Incase Icon.jpg (188.7 KiB) Visto 283 volte
E voi?
Solo tasche? Gilet con mille tasche che andava nei primi 2000?
Borsa o zaino? E cosa ci tenete dentro?
"Lo stretto indispensabile" come direbbe Baloo o i busti de' dodici cesari, come a me pare il minimo per esser confortevole?
Via che son curioso :-)


P.S.: non ho troppa simpatia per i marsupi, peggio ancora se portati a tracolla (come se il collo fosse il pube e la testa fosse il...).
Ho difficoltà anche con le tracolle, soprattutto quelle piquadro che mi fanno tanto pd, anzi, peggio, sinistra giovanile...........

:lol:


* ok, una birra si apre con tutto, anche con i denti, ma mettiamo abbiate 32 otturazioni fresche da non sghezzare…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da zvezda »

:D :D ma il portafoglio e il cellulare?
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da ale9191 »

Se non entra nelle tasche dei miei pantaloni non mi serve
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Se non entra nelle tasche dei miei pantaloni non mi serve
Nomen omen: l’essenziAle (tanto le mele non le mangi).
zvezda ha scritto::D :D ma il portafoglio e il cellulare?
Portafogli sempre in tasca e telefono più o meno pure.
Ma sei fuori tema, svuotaci la tua bisaccia se hai il coraggio!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da wilcoyote »

Secondo me Danilao discende da costui: :mrgreen:

Immagine
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 10 lug 2022, 20:26 Ma sei fuori tema, svuotaci la tua bisaccia se hai il coraggio!
Sono come Ale, porto tutto addosso. Portafogli, cellulare, chiavi, fazzoletti di carta, mascherina FFP2. Gli occhiali sono perennemente appesi al collo, mentine e caramelle non le porto con me.
In compenso ho tonnellate di roba in ufficio ammassata nei cassetti. Qui alcuni utensili per me fondamentali pescati a caso dal cassetto più vicino.
varie.jpg
varie.jpg (76.2 KiB) Visto 232 volte
Un monocolo 10x da battaglia, un calibro in plastica, un serramanico in ceramica che va meravigliosamente bene sulla frutta (e non solo :mrgreen: )
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da DaniLao »

Non mi date tanta soddisfazione, siete personaggi frugali.
Per contro questo deporrebbe per una mia certa maniacalità sull’argomento.
Pazienza, c’è di peggio, tipo raccogliere vecchi orologi…

Marco, gli strumenti in foto ti servono per il lavoro o per i colleghi (oltre che per le noci di cocco)?

Ma, comunque, davvero nessuno nessuno affronta l’esistenza con una certa, quanto necessaria, minima preparazione?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: ALT! Chi siete? Cosa portate? (Un fiorino!)

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 13 lug 2022, 10:56 Non mi date tanta soddisfazione, siete personaggi frugali.
Credo che chiunque porti una borsa abbia la naturale tendenza a riempirla. E non vale solo per le borse, vale anche per ripiani, scrivanie e relativi cassetti, persino i bauli portabagagli delle proprie auto. Nella mia c'è un cartone di bottiglie che uso come contenitore. L'ultima volta che ho guardato c'era una borsa termica, una forchetta di legno ricavata da un pezzo di abete rosso raccattato in montagna anni fa, un pezzo di cima nautica, un giubbetto impermeabile che non si sa mai, un paio di lucette a pila da bicicletta :oops:
Riguardo agli oggetti nel mio cassetto, in effetti molti sono per interventi di piccola manutenzione sugli orologi dei colleghi :D
Rispondi