Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da Trash »

DaniLao ha scritto: 16 giu 2023, 22:34
Trash ha scritto: 16 giu 2023, 19:20 No caro, io su Sumaoro mi sono espresso solo sull'eventuale tradimento della fiducia di chi fa' donazioni se fosse stato condannato, non mi attribuire condanne sommarie che non sono freccie al mio arco, quà gli unici che fanno politica di una sola parte e non obbiettiva siete tu e willcoyote.....poi che qua' non siamo in politica fa' proprio ridere.
Quindi non mi tirare in ballo, grazie.
“Caro” in che senso?
Mi pare esagerato.

Detto ciò, hai ragione, hai parlato solo di ladrocinio.

Comunque non avrò problemi a non tirarti in ballo in futuro.
I neutrali ad ogni costo li considero moralmente ancora meno dei fascisti.

Si fa politica ogni volta che si apre bocca e a me questo non fa per nulla paura, anzi! Mica devi vergognarti di avere una posizione, sai?

Intendevo dire che nessuno qua sul forum, tra quelli che conosco, è interessato a raccogliere voti o candidato per un partito politico.

Tra quelli che conosco.
Te non ti conosco per niente ma noto una certa eterogeneità nei tuoi commenti in off topic.
Dunque mi pare ti sporga da un pulpito scivoloso volendo poi passare da doroteo.

Ah, forse c’entra poco con l’argomento, ma già che si parla di politica, perché sia chiaro e fuor da ogni metafora o giro di parole, lo ribadisco ancora una volta: cccp-forum è un forum con una chiara coscienza ANTIFASCISTA, spero che questo non dia fastidio a nessuno, ma anche se fosse, pazienza…
E' brutto ed è "piccolo" che tu usi il forum per fare politica e non è vero che la si fà ogniqualvolta si apre bocca, lo fanno solo i "tifosi", gli altri hanno anche altri argomenti, un bagaglio più ampio.

Io non sono per niente neutrale ad ogni costo, solo non ho piacere di parlarne con te e tantomeno accetto lezioni su cosa debba vergognarmi o meno, perchè se non lo hai capito noi non siamo amici e certe confidenze, come darmi velatamente del fascista o dell'incoerente, non te le permetto!

Ti anticipo,siccome è già capitato in passato che tu mi abbia invitato a lasciare il forum, che non lo farò, hai il BAN usalo; così sarà tutto chiaro a tutti.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da DaniLao »

Trash ha scritto:
E' brutto ed è "piccolo" che tu usi il forum per fare politica e non è vero che la si fà ogniqualvolta si apre bocca, lo fanno solo i "tifosi", gli altri hanno anche altri argomenti, un bagaglio più ampio.
“Caro” trash,
bisogna ti spieghi una cosa, perché evidentemente non la sai.

La maggior parte di noi, di certo i 4 fondatori, scriveva prima su orologiko, che tu frequenti e nel quale probabilmente ti troverai meglio perché la politica è messa al bando.

Ad un certo punto siamo stati accusati (come stai facendo tu ora) di mescolare la politica con l’orologeria, questione verissima ma della quale siamo consapevolissimi.

E allora sai cos’è successo?
Li abbiamo mandati a fare in culo e abbiamo fondato questo bello spazio.
Già, questo spazio, per me bello, per te probabilmente covo di partigiani che, Uhuh!, parlano di politica senza problemi, senza vergogna e un po’ con tutti, indipendentemente dalla stima reciproca, dalla simpatia o dal piacere che questo possa dare.

Uno spazio dove si parla anche di politica, perché le persone hanno una testa e delle idee, oltre che una passione per l’orologeria e dove si pretende l’antifascismo, che è roba costituzionale.
Insomma, uno spazio libero, a nostra immagine e somiglianza.

Ora, questo può non piacerti (anzi, evidentemente ti da fastidio), come posso non piacerti io.
Va benissimo, del resto nemmeno tu mi piaci per niente (ed ho aspettato un paio di anni per iniziare a risponderti a tono, se ci fai caso).
Ma che tu mi venga a dire che sono di parte e che non posso parlare di politica fa davvero ridere i polli.

Un po’ perché è la nostra radice, la nostra storia (ovviamente non ti biasimo se non la conosci già che sei arrivato dopo), un po’ perché, sai, siamo a “casa mia” e dunque: my circus, my monkeys.

Sono di parte?
Si, certo, e anche partigiano.
Sono un tifoso?
Certo! Antifascista per indole, di fatto e partigiano, ma mica lo nascondo, te l’ho già detto che questo spazio esiste proprio per quello.

Sono “piccolo”? Beh, ora forse stai esagerando e questa cosa sarebbe carino avessi le palle di venirmela a dire in faccia; tra l’altro non abiti nemmeno lontano e ti ho invitato personalmente con messaggi privati a venire (almeno) ad uno dei nostri pranzi, ma mi rendo conto come da dietro una tastiera ti sia tutto più facile.
Per questo in verità un po’ ti biasimo, bisogna te lo dica.
Tutto ciò ti da noia? Girati da un’altra parte.

Vuoi essere bannato? È cosa ti da la presunzione di essere così significativo da stimolare un provvedimento simile?
Possibile succederà, non credo di aver mai bannato nessuno, e non credo lo farei per delle idee diverse dalle mie (almeno non ti metta a scrivere cose offensive, naziste o simili).

Di certo non avrei problemi a farlo se mancassi di rispetto o se pretendessi di dirmi di cosa possa o non possa parlare nel forum che ho fondato proprio perché dall’altra parte volevano dirmi come sarei dovuto essere.

Non ho nessun interesse che te ne vada come non ne ho che tu resti, fai un po’ come ti pare.
Di certo tutte le volte che dovessi scrivere minchiate non mi asterrò dal fartelo notare (e dopo questo scambio con ancora più gusto).

Ti ripeto comunque come su questo forum si possa parlare di orologeria, di politica, di ricette e di tutto quel cazzo che ci pare e piace senza che tu possa permetterti di mettere la museruola a nessuno

Il tuo piccolo Daniele
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da Trash »

Rimane il fatto che tu sia stato tu a tirare in ballo me!
Io non mi sarei mai sognato di considerarti nemmeno di striscio e che possiate parlare di quello che volete non l'ho mai messo in dubbio, ho applicato la politica del girarmi dall'altra parte su cose che non voglio discutere fin dall'inizio, salvo quando vengo citato.
Venirtelo a dire in faccia? cosa? per cosa? Non ci tengo proprio a conoscerti e non per la prepotenza che ti caratterizza ma perchè sarebbe tempo sprecato, mi pare che anche te sia dietro una tastiera e tu faccia il leone....."questo è mio" "qui c'è mio" ecc ecc. Al limite "vostro" mi pare tu non fossi solo....
Comunque anche questo è tempo sprecato che ti regalo....non mi citare, ignorami così come faccio io, che io e te non abbiamo niente a che spartire.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da DaniLao »

Tutto è bene, ciò che finisce bene
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da Trash »

Ooooh finalmente!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da DaniLao »

Quando uno si chiarisce, poi è tutto più facile
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da Trash »

Si dissipano tutte le nebbie...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da DaniLao »

Intendi la nebbia in val padana?
Vedi che ricominci…..

:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da Trash »

Non ci pensavo nemmeno alla Val Padana, e poi la nebbia non c'è mica solo lì, meno, ma si vede anche in Toscana....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Soumahoro: perseguitato o gran furbone?

Messaggio da DaniLao »

Vedi che su una cosa siamo d’accordo, seppur residuale è bene dissiparla in ogni modo ci riesca.

Pure se la mattina presto, quando addolcisce i profili o -peggio- s’insinua nell’umore, capita talvolta qualcosa da dire l’abbia anche lei, a suo modo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi