[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Sai, devi anche considerare da dove magari proviene l'orologio, ora non lo so ma fino a poco tempo fa' la maggior parte venivano dall'Ucraina e lì, quelle che per noi sono poche decine di euro per loro hanno un altro valore! Metti che il tuo venditore abbia un contatto in Ucraina e gli acquisti 10/20 orologi il mese a 20 euro (che poi lui rivende a 50/60) capisci che per l'ucraino,specialmente di 'sti tempi, 200/400 euro il mese hanno il loro peso.

Comunque le mie sono solo congetture, ma sono contento tu non te la sia presa! ;)
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Andreas »

infatti ne aveva una borsa piena, e ho pensato che uno al giorno, in un anno non avrei svuotato la borsa...non me la sono presa, ci sono solamente rimasto un po male, avrei preferito mi avesse dirottato su altro più autentico, credo avesse capito che mi interessavano gli orologi, per cui potevo essere un suo potenziale cliente, adesso invece la fiducia si è incrinata perchè potrei trovare anche uno 090 d'epoca, infatti ne aveva un paio che mi son fatto tenere se non li vende prima e da visionare con attenzione, quadrante verde, e non ne trovo in giro, lancette a pagaia, un po vissuto ma davvero bello, trasudava storia, a me in pratica piacciono vissuti, che se potessero parlare chissà che racconterebbero..magari niente eh.. :D , vissuti si, non relitti però, l'altro invece con lancette standard diciamo, e il quadrante più nuovo per così dire, messo meglio nel suo insieme,ma avrei scelto il più malandato, ma ti fidi adesso??? ,..potrei pensare ad una manomissione interna(quelle visibili fuori magari le si riconoscono, anche se ne ho visti a decine e l'occhio un po ha imparato, resta l'incognita della fiducia), comunque sia, come detto, è tutta esperienza...
e comunque sono certo che sia proveniente da ex cccp perché ci ho parlato in russo, ha capito e mi ha risposto..
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Andreas »

Cari ragazzi, volevo ragguagliarvi circa la faccenda del vero Paketa 24 "falso"
sono andato dal bancarellaro poco fa e ho fatto presente la situazione, ovviamente ho omesso parole accusatorie ma mi sono presentato come rilevante di una situazione anomala e ho ritenuto farglielo sapere per conoscenza e per successivamente regolarsi con altri clienti, lui si è scusato affermando che non li verifica tutti, gli è dispiaciuta la situazione e che non vuole perdere un cliente,mi ha proposto un cambio con uno che aveva personalmente controllato ( che non aveva l'altra volta)e per pochi euro mi ha dato inoltre uno 090 che avevo adocchiato precedentemente e che mi piaceva.. con il quadrante verde che volevo da molto tempo e che non avevo mai trovato.. almeno da ste parti, mi sembra congruo, piuttosto vissuto, ma a me piacciono così..
appena riesco faccio una foto ingrandita per i dettagli..
Immagine
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mrcorso »

Molto corretto, devo dire. Bene così!
--
Francesco
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Così dovrebbero andare le cose!
Solo per curiosità quanto ti è costato l'Amphibia?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Andreas »

dopo vari attacchi al rialzo e al ribasso..
mi ha chiesto 50 rubli.
ma ne avevo solo 40
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Narodav »

Bello quell'amphibione, molto ruvido.
Ha un piedino del quadrante saldato, che segna ancora di piu' le sue cicatrici.
Di certo tra i due preferisco lui.

PS/ controlla un po' il lume sulle sfere ore/minuti, ad occhio lo vedo diverso dal lollypop e mi verrebbe da pensare non sia nemmeno luminescente.
PS PS la ghiera e' stata rifatta con lo smalto da unghie, sicuro... ha quel glossy smaccato da "sfacciata" di quartiere.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Andreas »

beh, sicuramente è passato attraverso guerre e pestilenze a mio parere, ne aveva un altro più " pulito " sempre verde ma più " normale ", forse sbaglio io oppure sono troppo sensibbìle e NOStalgico, fatto sta tra i due le " vibrazioni " me le dava questo e non l'altro, per cui ho scelto questo, lo so che un buon collezionista ricerca quello perfetto o raro, esente da difetti, ma io sono villico uomo dei boschi della steppa (oh, dei boschi o della steppa, deciditi eh), per cui vado a sensazione, sbagliando sicuramente, ma va bene così, è un percorso, più avanti affinerò il tutto.
Ah, aveva trovato anche un Ministry e me lo ha fatto vedere, voleva 150 rubli, non era un Ministry militare con le caratteristiche specifiche dai dettagli inequivocabili, (mentre adesso dopo aver studiato, so per certo che quello che mi propose tempo fa era un Ministry Ministry doc. Questo era un Ministry ma io lo catalogo come cassa 710 con la cassa lucida ( troppo secondo me) lancette classiche, il quadrante era blu, quello dello scuba classico con il sommozzatore sulla destra in alto a ore 14, simile allo scuba 7100049, ma senza datario, per la cifra ed essendo totalmente ignorante, non ho nemmeno preso in considerazione qualsivoglia cosa, mi dava impressione di riassemblato però, ma posso aver pensato sbagliato, a volte penso che sia anche lui che a casa avendo vagonate di orologi, oltre al bancarellaro faccia anche il Riassemblataro...ma è solo un mio pensiero senza nessuna fonte o indizio a prova di ciò.
So che un 710 dovrà far parte dei miei prima o poi, ma per quelle cifre, o ti capita un pezzo da 90 veramente, oppure si ricerca nuovo.. comunque sia quella di oggi è stata l'ultima uscita dell'anno, adesso arriva l'inverno e il bancarellaro sverna al suo paesello e mercatini limitrofi, per cui lo ritroverò la prossima primavera...
mi ha lasciato recapito telefonico e mi ha detto che se ho qualche richiesta di fare qualche foto e lui cerca in ex cccp, può essere che in qualche mese salti fuori qualcosa
Ultima modifica di Andreas il 15 ott 2023, 18:43, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Narodav »

Andreas ha scritto: 15 ott 2023, 17:51 fatto sta tra i due le " vibrazioni " me le dava questo
Come ho detto, mi piace molto.
Giusto per mia curiosita' puoi fare la prova del lume?
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

@narodav, anche a te solo per curiosità, da cosa lo vedi il piedino saldato? Penso di aver perso qualche diottria ma non vedo niente...!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi