Busta vuota da Ucraina

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Busta vuota da Ucraina

Messaggio da Cane »

Mi e' arrivata una busta senza orologio dalla Ucraina ... :(

Non era mai successo su 200 spedizioni....

Era un orologio pagato solo 20€, ma molto importante...

All'interno della busta solo un cartoncino molto spesso largo oltre mezza busta... 8-)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da mchap »

Come hai pagato? su ebay? chi è il venditore?

L'unica volta che mi è capitato fu dalla Germania, contestazione aperta con allegata denuncia ai CC, rimborsato.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: All'interno della busta solo un cartoncino molto spesso largo oltre mezza busta... 8-)
Mi ricorda molto i cavi elettrici messi per "fare peso" quando acquistai un orologio molto raro, solo che in quel caso ho concluso che fosse una truffa (il venditore l'avrà probabilmente venduto a qualcun altro tenendosi i miei soldi).
Nel mio caso purtroppo fu un danno ingente (recuperato interamente vendendo un orologio altrettanto raro che avevo comprato a poco).

Se hai pagato con WE c'è poco da fare, occorre metterlo in conto, ma occhio che nemmeno di Paypal ci si può fidare.
Proprio per questo, fare sempre piccoli acquisti.

Il pacco presenta nastro diverso e/o richiusure?
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da capannelle »

A me è capitato solo una volta con un copridisplay di una fotocamera.

Ho fotografato la busta tagliata e ho mandato la foto al venditore che mi ha rimborsato su paypal senza problemi.

Il copridisplay l'ho preso da un altro venditore, immagino che sia più difficile per te trovare un altro orologio uguale :(
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Come hai pagato? su ebay? chi è il venditore?

L'unica volta che mi è capitato fu dalla Germania, contestazione aperta con allegata denuncia ai CC, rimborsato.
Non ho nessuna possibilita' di recuperare...

Ho pagato con Western Union e neppure l'ho acquistato su Aukro perché non aveva autorizzato alla vendita
all'estero, quindi l'ha tolto dall'asta...(o mi pare nella trattativa l'asta e' scaduta)

Pagato 20€ ma mi girano le palle perché era quel Chaika 1200 guasto che ti feci vedere, e che se ricordi poi
aumento' il prezzo e mi criticasti per come avevo condotto la trattativa... ;)
Poi dopo un mesetto lo rimise in vendita e quasi alla scadenza lo contattai e senza nessuna insistenza accetto'...

C'e da dire che il pacchetto non era un granche', una semplice busta bianca col cartoncino dentro piuttosto grande e incollata... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da S.P.K. »

Un milledue :? capisco il tuo disappunto,

movimento sfuggente, da molti punti di vista, per quel che conta, non hai perso gran ché e ne passano di più
di quanto si pensi, lo potremmo definire uno dei tanti "finti falsi" del nostro settore 8-)

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da Cane »

Immagine
caricare immagini

La busta era questa e a destra il cartoncino spesso 4-5 mm che potrebbe anche aver messo con la sua rigidita'
maggiormente in vista che dentro c'era qualcosa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da mchap »

Nel mio caso tedesco la busta imbottita, o scatola non ricordo più, era integra, almeno agli occhi di un profano ( i CC dissero che c'erano mille modi per aprirle). Dentro c'era il classico salsicciotto avvolto col nastro. La spedizione, tramite corriere scelto dal venditore, era sostata più di venti euro.
Nonostante che, per forza di cose, avevo aperto il pacco sono baste foto e copia della denuncia la quale, non dimentichiamolo, è un assunzione di responsabilità.

Non capisco come hai fatto a non acquistare su Aukro.
Se il venditore dichiara inizialmente, per default, di non spedire all'estero basta scrivergli di modificare il flag se accetta di spedire e solo dopo si potrà fare l'offerta o il compra subito.

Mi aiuti a ricordare il nome del venditore? se preferisci anche in mp.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Non capisco come hai fatto a non acquistare su Aukro.
Se il venditore dichiara inizialmente, per default, di non spedire all'estero basta scrivergli di modificare il flag se accetta di spedire e solo dopo si potrà fare l'offerta o il compra subito.

Mi aiuti a ricordare il nome del venditore? se preferisci anche in mp.
Scusa, a me capita non di rado di non acquistare su aukro o su allegro...

Quasi sempre cambiano la preferenza, a volte preferiscono per non modificare la vendita all'estero (non so se e' singola o colettiva) toglierlo dall'asta e mandarmelo, magari ci guadagnano anche qualcosa...e fin'adesso per me lo ritenevo poco importante vista l'affidabilita' dimostrata...

Magari mi e' capitato di comprarne uno e poi volerne un altro, che viene semplicemente tolto dall'asta...(mi manca il feeback positivo)

Piu' tardi ti mando il link, ma vedendo quella busta così alla buona non me la sento di tacciarlo sicuramente come truffatore, non e' difficilissimo aprirla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Busta vuota da Ucraina

Messaggio da mchap »

Dall'Ucraina e dalla Russia ho sempre ricevuto tutto e, come sai, sono sempre molto disponibili in caso di problemi. Quindi lontano da me l'idea di arrivare a conclusioni inappropriate.
Però recentemente ho un avuto un caso strano su Ebay.

Venditore Ucraino, compra subito, a pagamento PayPal, zero feedback.
Mi scrive il giorno dopo non tramite la messagistica ebay ma alla mia email, si sparge le ceneri sul capo scusandosi che aveva messo solo cinque dollari di spedizione. Gli rispondo che non c'è alcun problema, propongo dieci dollari per la spedizione, ma lui dice di no, che è stato un suo errore e contemporaneamente mi manda il suo, a suo dire, link di vendita su Aukro dove ha più di mille orologi in vendita, tipica roba da mercatino ucraino, tutta rovinata, molto rovinata.

Ok, chiarito tutto e guardato tutto passo a pagare con PayPal il quale però mi dice che la persona non è autorizzata a ricevere denaro. Ok, possibile, ma strano.
Lo comunico al venditore, si scusa dicendo che non ne conosce i motivi e propone WU, quindi al di fuori di qualsiasi controllo e garanzia. La cosa mi puzza, non accetto e tutto è finisce lì.

Insomma, proviamo a confrontare i nomi su Aukro.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi