Sinociaraffo in arrivo
- wilcoyote
- senior
Re: Sinociaraffo in arrivo
In consegna con SDA...
- wilcoyote
- senior
Acquistato on line il primo febbraio, è arrivato a tempo di record e ad un prezzo tutto sommato accettabile: 367,20 USD tutto compreso.
Cominciamo dalla fine: al polso fa la sua porca figura, pur essendo un tombino, per diametro e spessore.

Arriva dentro una specie di libro sottile ed elegante che contiene foto, testi e documentazione.

Una particolarità è il vetro concavo invece che piatto o bombato, conferisce all'insieme dei riflessi che "attirano" lo sguardo verso il punto nero al centro, come un buco nero attira la luce.
È firnito con due cinturini: in caucciù (a scelta nero, blu o arancione) e un milanese, che a mio avviso è del tutto inutile, snatura completamente l'orologio.
Il movimento è un collaudato Seiko NH05, un movimento automatico piccino per orologi da donna, ma d'altra parte imposto dal particolare design dell'orologio.
Devo dire che mi piace decisamente, il che è quello che conta veramente, no?
Cominciamo dalla fine: al polso fa la sua porca figura, pur essendo un tombino, per diametro e spessore.

Arriva dentro una specie di libro sottile ed elegante che contiene foto, testi e documentazione.

Una particolarità è il vetro concavo invece che piatto o bombato, conferisce all'insieme dei riflessi che "attirano" lo sguardo verso il punto nero al centro, come un buco nero attira la luce.
È firnito con due cinturini: in caucciù (a scelta nero, blu o arancione) e un milanese, che a mio avviso è del tutto inutile, snatura completamente l'orologio.
Il movimento è un collaudato Seiko NH05, un movimento automatico piccino per orologi da donna, ma d'altra parte imposto dal particolare design dell'orologio.
Devo dire che mi piace decisamente, il che è quello che conta veramente, no?

- DaniLao
- moderatore
- Contatta:
Interessante.
Però devi fare un paio di foto a modo, magari con luce naturale.
Così non s’intuisce la particolarità del vetro, son curioso, avevo adocchiato anche io qualcosa di simile, dunque se approfondirai te ne sarò grato.
Per me è un si
Però devi fare un paio di foto a modo, magari con luce naturale.
Così non s’intuisce la particolarità del vetro, son curioso, avevo adocchiato anche io qualcosa di simile, dunque se approfondirai te ne sarò grato.
Per me è un si
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
- wilcoyote
- senior
Le foto sono tutte in luce naturale, dalla finestra.
- DaniLao
- moderatore
- Contatta:
Lu stessu nun ce chiappo un caxxwilcoyote ha scritto:
Le foto sono tutte in luce naturale, dalla finestra.

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
- wilcoyote
- senior
Queste son fatte tutte con il modesto Honor 8. Domani provo con la Sony 6500, il 50 mm macro Zuiko e il polarizzatore. O magari direttamente il 90 mm macro Tamron col suo anello di prolunga per avere il rapporto di riproduzione 1:1.
Ultima modifica di wilcoyote il 12 feb 2023, 21:39, modificato 1 volta in totale.
- ale9191
- senior
Quindi non abbiamo delle sfere ma dei dischi che indicano l’ora?
Ha ragione, non ci si intende una sega
Ha ragione, non ci si intende una sega

- wilcoyote
- senior
Le sfere ci sono tutte e tre.
In più ci sono elementi che simulano l'orizzonte degli eventi ed il disco di accrescimento.
Colpa mia se siete ciucchi e non capite 'na sega?
In più ci sono elementi che simulano l'orizzonte degli eventi ed il disco di accrescimento.

Colpa mia se siete ciucchi e non capite 'na sega?

-
- Site Admin
- wilcoyote
- senior
Sì, esatto, le prime volte confonde parecchio, poi ci si fa l'abitudine, in quanto le sfere importanti (ora e minuti) sono particolari.

Io invece di cromarlo lo avrei dipinto nero opaco.
Ultima modifica di wilcoyote il 12 feb 2023, 21:40, modificato 1 volta in totale.