consiglio su Slava medicale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Gianluca
user
user
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 set 2022, 16:25

consiglio su Slava medicale

Messaggio da Gianluca »

Buonasera, vista la mia professione( sono infermiere) ultimamente mi sono interessato agli orologi medicali ( quelli con la scala pulsimetrica) , ho trovato alcuni Slava in vendita tra chrono 24 e ebay ma sono molto titubante riguardi alla correttezza della cifra chiesta.
uno al quarzo, vecchio di 50 anni col vetro visibilmente graffiato a 150€ ; dubbio principale: dopo tutti questi anni, a quel che mi risulta, i quarzi perdono precisione e non sono riparabili, giusto ?
tre a carica manuale, sembra in ottimo stato, provenienti da Ucraina Polonia e Georgia ; dubbio principale: ai 350-450 € chiesti bisogna aggiungere i dazi doganali, ne vale la pena?
Grazie
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: consiglio su Slava medicale

Messaggio da Trash »

No, non ne vale la pena,
è sempre molto difficile dare opinioni sui prezzi che ci sono in giro, ognuno la pensa a modo suo, ma 350/400, sono decisamente troppi. Uno Slava medical a 150 secondo alcuni potrebbe andare anche bene ma non al quarzo e non visibilmente graffiato! poi bisogna stare anche attenti che di questi modelli ce ne sono parecchi falsi in giro...spendere va bene ma per un falso no!
Se ti posso dare un consiglio quando trovi qualcosa che ti piacerebbe postalo qui, ti sarà data un opinione obbiettiva.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: consiglio su Slava medicale

Messaggio da ale9191 »