[Recensione/Review] Vostok Amphibian SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da capannelle »

DaniLao ha scritto:
capannelle ha scritto:Però sono sicuro che esiste qualche oscuro collegamento tra la nostra sessualità e il desiderio di collezionare questi vecchi rottami :study:
Non solo tu, pure Freud avrebbe da dire la sua visto che collegava il collezionismo alla fase anale...

E per rimanere in tema: espeké, magari è soltanto il male di trovare l'apricasse giusto, basta che tu non ne esca col fondello rigato, quello no...
Mi hai fatto passare la voglia di collezionare amphibia... non vorrei rovinarmi il fondello...

Se a qualcuno interessa vendo tutta la collezione in blocco :superhappy:
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da S.P.K. »

Ok, dimmi cosa viene il 17j "ministry" verde.

me lo lasciai sfuggire anni fa e non ne ho più rivisti a 17j :dunno:

Ciao ciao.
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da capannelle »

Scherzavo.... a costo di passare per un collezionista culattone, finchè apro il frigo e trovo qualcosa da mettere sotto i denti non vendo niente :mrgreen:

Il ministry verde lo lascerò in eredità ai miei figli, che sicuramente lo butteranno nella spazzatura :elder:
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da S.P.K. »

Dimmi in che cassonetto, ti pregooooooo ;)
Poi se sei così gentile da mandar un tuo bollettino medico periodico.....

Ciao ciao.
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da capannelle »

S.P.K. ha scritto:Dimmi in che cassonetto, ti pregooooooo ;)
Poi se sei così gentile da mandar un tuo bollettino medico periodico.....

Ciao ciao.
Oggi mi sento benone.... sgrat sgrat ...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da cuoccimix »

Io ci ho messo gli occhi sopra da tempo (ho alcuni altri russi "full lume" e mi sarebbe piaciuto aggiungere questo), ma ho rinunciato per motivi di costo ormai eccessivo.

Gli acquirenti non sono più i collezionisti di russi vecchio stile, ma coincidono con acquirenti di orologi più costosi. Di conseguenza i prezzi di questi modelli SE vengono pompati ormai a livelli anacronistici. Meglio così che vedere il marchio sparire, ma 150 euro per un Amphibia seppur migliorato...no , grazie.

Posso prendere un botto di altre cose con 150 euro....
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da finestraweb »

Che prezzo gli assegneresti?
Detto meglio, che prezzo dovrebbe avere perché non si possa dire che i " prezzi di questi modelli SE vengono pompati ormai a livelli anacronistici ".
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Ok, dimmi cosa viene il 17j "ministry" verde.

me lo lasciai sfuggire anni fa e non ne ho più rivisti a 17j :dunno:
Bello bello...mi manca :(
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:@ DaniLao : è una richiesta di intervento solo ai detrattori o è anche aperto a chi detrattore non lo è?
Ci ho riflettuto: considerato che qua mi sento come DaniLao nella fossa dei leoni direi che non ci stia male che -restando in tema zoologico- qualcuno mi supporti nel tirare noccioline alla scimmia, garantendole peraltro il diritto di difesa ;-)

Mix, è vero anche che a quel prezzo (ora ci penalizza anche il cambio col dollaro rispetto ai bei tempi andati) ci prendi poco di nuovo con le medesime caratteristiche.
Pur comprendendo che di vecchi ZIM con quella cifra ci se ne prenda mezzo secchio...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: AMPHIBIAN SE 710557S: s'affastellino i detrattori!

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto:[...]
Ci ho riflettuto: considerato che qua mi sento come DaniLao nella fossa dei leoni direi che non ci stia male che -restando in tema zoologico- qualcuno mi supporti nel tirare noccioline alla scimmia, garantendole peraltro il diritto di difesa ;-)
[...]
Non tiro noccioline.... ripeto la tua constatazione:
DaniLao ha scritto:[...]
Ho provato anche io a farmi questo discorso ma poi...
...quanti Komandirskie avrai, tutti con la stessa cassa che differiscono per una cromatura, lunetta, impercettibile aggiunta grafica o screpolatura del quadrante? (E quanti Raketa, e Quanti Slava nella stessa cassa ;-P)
[..]
Questo Amphibia, sicuramente ed almeno, è qualcosa di diverso rispetto a ciò che già hai.

Certo, costa, ma non sempre fare tante piccole spese, significa "spendere meno".
Quanti kom& tutti simili hai?

In merito al "pompamento del prezzo": con 112 euro compri un Orient Mako, che puoi comprare quando e dove vuoi.
E' così anche per gli Amphibia SE?
Insomma... è il solito discorso.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi