[Brand - Asiatici] - Phoibos

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Per colpa di quel manigoldo prates-campibisenzino del mio amico DaniLao ecco il mio autoregalo di compleanno.

Altissima qualità devo dire... dal bracciale coi perni a vite, alla clasp, al lume stupendo...
Edit con foto migliore.



Immagine
--
Francesco
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Questi orologi portano fede al loro nome.

Nella foto, letteralmente 10 minuti in giardino a stendere di esposizione.

Un faro.Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Hai fatto benissimo.
A mio parere è uno di quelli che sta bene, fa figura e si sa far notare sia in giacca, sia in costume in spiaggia.

L’intensità del blé cangiante, poi, mi affascina ogni volta; soprattutto la sera.

Ora però fagli un paio di foto decenti, grazie

:-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 8 ott 2023, 22:10
Ora però fagli un paio di foto decenti, grazie
Non son capace, ma mi son ricordato di avere la scatoletta per fare le foto agli oggetti.
phoibos nebula con ottica
phoibos nebula con ottica
CORS5985_mod.jpg (80.06 KiB) Visto 419 volte
phoibos nebula sdraiato
phoibos nebula sdraiato
CORS5983_mod.jpg (96.71 KiB) Visto 419 volte
--
Francesco
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 1 mar 2023, 21:37 Già, il bracciale.
Anche di quello del Narwhal parlano un gran bene.
Nelle intenzioni dichiarate dai designer le quattro maglie centrali lucide, giustapposte a quelle satinate (pure più larghe all’esterno), dovrebbero rimandare al brillio in mare del dorso dei narvali che saltellano allegrotti in gruppo a pelo e fuor d’acqua.

È fuffa? È marketing? Beh, comunque sia è raccontata bene e il bracciale sembra essere solido e ben rifinito.

Altra circostanza che mi confermi
il bracciale del nebula fa spavento! pieno, clasp ottenuta dal pieno, perni a vite.

In verità sto notando in questi giorni di primo innamoramento che la doppia finitura del bracicale lo rende sia sportivo che elegante permettendo di usarlo come si dice con l'orrendo termine come GADA (go anywhere do anything) watch.

In pratica, ci aveva già detto tutto nel suo secondo post il buon [mention]Narodav[/mention].
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Già, i bracciali -oltre che solidi e belli pieni e pernosi- sono tutti molto curati e “a tema”; quello del Narwhal riprende il galoppare dei pesci sulle onde, quello del Kraken sembra tentacolare… insomma non li hanno accozzati a caso agli orologi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Oggi con un amico...



Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Immagine
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da Narodav »

mrcorso ha scritto: 11 ott 2023, 23:03 In pratica, ci aveva già detto tutto nel suo secondo post il buon [mention]Narodav[/mention].
Troppo gentile, sono felice le parole da me spese abbiano trovato conferma.
Si sa, a volte i nostri commenti tendono a indorare i sensi di colpa per l'acquisto.
Vedo che il blu ha totalizzato un nuovo voto, io rimango col dubbio sul negletto marrone.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 12 ott 2023, 22:29
mrcorso ha scritto: 11 ott 2023, 23:03 In pratica, ci aveva già detto tutto nel suo secondo post il buon [mention]Narodav[/mention].
Troppo gentile, sono felice le parole da me spese abbiano trovato conferma.
Si sa, a volte i nostri commenti tendono a indorare i sensi di colpa per l'acquisto.
Vedo che il blu ha totalizzato un nuovo voto, io rimango col dubbio sul negletto marrone.
Ma perchè, insomma c'è gente che spende per cose peggiori che gli orlogi, dai non siamo così brutte persone (autoconvincimento a bracche)
Io ero indeciso col verde. blu no fauxtina (opinione personale, visto live quello di [mention]DaniLao[/mention] ed è strepitoso), verde forse con la fauxtina. non lo so...

Marrone ce n'era uno in vendita in italia ad un buon prezzo (con il lume bianco), ma mi pareva proprio spentino come colore, meno WOW degli altri due quadranti, più sportivo, meno l'orologio tuttofare che hai perfettamente descritto...

Però siamo davvero nel campo delle opinioni (ad esempio c'è gente che dice che il Narwahl sia brutto con il bracciale, io lo trovo spettacolare, basta girare due pagine e si vede nelle foto...)
--
Francesco
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da Narodav »

20231013_100554_ShareX_138.png
20231013_100554_ShareX_138.png (109.75 KiB) Visto 368 volte
Ricevuto per email, non sono su FB, ma magari a voi interessa.
აი ია - Voila, a violet
Rispondi