[Brand - Asiatici] - Phoibos

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:
Capisco...

Intanto beccatevi l'ennesima foto poco utile del mio nebula, Oramai è la mia modella preferita...
Sempre un bel vedere, anche se mi son reso conto di preferirlo d’estate che coll’abbigliamento ciarpamoso dell’inverno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 3 mar 2024, 14:55
mrcorso ha scritto:
Capisco...

Intanto beccatevi l'ennesima foto poco utile del mio nebula, Oramai è la mia modella preferita...
Sempre un bel vedere, anche se mi son reso conto di preferirlo d’estate che coll’abbigliamento ciarpamoso dell’inverno
beh hanno dei quadranti che al sole risaltano non poco.
Cosa che si rivede anche negli ultimi rilasci ad esempio di narwhal ce n'è uno in particolare che mi pare ganzissimo in diaspro...

Immagine presa da facebook:
phoibos narwhal 38mm jasper - diaspro
phoibos narwhal 38mm jasper - diaspro
430929420_3302404720052403_8391620855254745589_n.jpg (237.31 KiB) Visto 306 volte
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto: Cosa che si rivede anche negli ultimi rilasci ad esempio di narwhal ce n'è uno in particolare che mi pare ganzissimo in diaspro...
Occhebbello, mi era sfuggito.
Sarà la moda del momento, sarà il bel quadrante in meteorite dello Zlatoust ma a me molti dei quadranti in pietra che stanno tornando alla ribalta non dispiacciono per niente.

Alla fine è anche un ritorno alle origini e ai quadranti in nefrite o diaspro fatti dalla fabbrica che poi fu Raketa, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 4 mar 2024, 17:40
mrcorso ha scritto: Cosa che si rivede anche negli ultimi rilasci ad esempio di narwhal ce n'è uno in particolare che mi pare ganzissimo in diaspro...
Occhebbello, mi era sfuggito.
Sarà la moda del momento, sarà il bel quadrante in meteorite dello Zlatoust ma a me molti dei quadranti in pietra che stanno tornando alla ribalta non dispiacciono per niente.

Alla fine è anche un ritorno alle origini e ai quadranti in nefrite o diaspro fatti dalla fabbrica che poi fu Raketa, no?
In effetti per un big 0 col quadrante verde in pietra farei follie.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Anni addietro c’era uno sulla baia che ne vendeva a dozzine a 120€, ma lasciai perdere.

Tornando a noi: le edizioni speciali mi sa volano via prima di finire sul sito ufficiale dove -ultimamente- trovo sempre le solite versioni rimescolate dei soliti 4/5 modelli.

Mi sa che devono rientrare degli investimenti fatti col botto iniziale…
E -mi pare- anche il gusto si stia un po’ allineando al mainstream, non vedo nuovi modelli particolari come lo sono stati (per me) il Narwhal o il Nebula
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Narodav
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 nov 2020, 14:18
Località: Paesi Bassi

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da Narodav »

DaniLao ha scritto: 6 mar 2024, 12:17 E -mi pare- anche il gusto si stia un po’ allineando al mainstream, non vedo nuovi modelli particolari come lo sono stati (per me) il Narwhal o il Nebula
"Hear, hear" sono stato all'uscio proprio nella speranza di vedere una evoluzione del Nebula.
Ci sarebbe molto che si potrebbe sperimentare su questo "diver da scrivania" moderno.
აი ია - Voila, a violet
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da mrcorso »

Narodav ha scritto: 8 mar 2024, 22:00
DaniLao ha scritto: 6 mar 2024, 12:17 E -mi pare- anche il gusto si stia un po’ allineando al mainstream, non vedo nuovi modelli particolari come lo sono stati (per me) il Narwhal o il Nebula
"Hear, hear" sono stato all'uscio proprio nella speranza di vedere una evoluzione del Nebula.
Ci sarebbe molto che si potrebbe sperimentare su questo "diver da scrivania" moderno.
Il GADA watch economico perfetto direbbero gli "informati"

Comunque il nostro sentimento è comune, spesso leggo sotto ai post che parlano di nebula gente che si augura lo rifacciano...
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:
Il GADA watch economico perfetto direbbero gli "informati"
Sta però per arrivare la versione sottodimensionata del Narwhal…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Vabbè, me ne avete fatto venir voglia….

IMG_0943.jpeg
IMG_0943.jpeg (225.19 KiB) Visto 216 volte
…una foto, prima che la serata precipiti

IMG_0942.jpeg
IMG_0942.jpeg (313.35 KiB) Visto 216 volte
IMG_0944.jpeg
IMG_0944.jpeg (262.3 KiB) Visto 216 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Brand - Asiatici] - Phoibos

Messaggio da DaniLao »

Come annunciato, ecco le quattro versioni del Narwhal col quadrante in pietra e di dimensioni più contenute (sono 38mm, sarà una linea da bambini?)

IMG_1339.jpeg
IMG_1339.jpeg (458.31 KiB) Visto 111 volte
IMG_1341.jpeg
IMG_1341.jpeg (468.76 KiB) Visto 111 volte
IMG_1342.jpeg
IMG_1342.jpeg (478.49 KiB) Visto 111 volte
IMG_1340.jpeg
IMG_1340.jpeg (421.45 KiB) Visto 111 volte
Il giallo non mi sembra male ma… qualcuno sa come abbia già dato (pur se l’attesa sarà da crowfounding ;-)).

Ovviamente dissento sulla diminuzione di dimensioni la quale, associata al quadrante in pietra, spinge il prezzo fuori dalla mia area di interesse (inoculando in me il sospetto che il target non siano i minori, buh, eppure… 38mm… mah…).

Per concludere, visto ciò che ci dicevamo sopra, aggiungo questo meme che proviene da WUS e che non mi pare per nulla fuori luogo

IMG_1329.jpeg
IMG_1329.jpeg (272.96 KiB) Visto 111 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi