Raketa "Big Love"

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Raketa "Big Love"

Messaggio da Trash »

Saluti a tutti,
girovagando un pò on line sono finito sul sito della Raketa (Raketa.com) ed ho trovato questo....Raketa " Big Love"
W-11-16-10-0295_.jpg
W-11-16-10-0295_.jpg (218.64 KiB) Visto 407 volte
con ovvi e palesi riferimenti al "Big Zero".
Cassa acciaio, mov. auto 2615 con 24j ecc ecc LE 200....ma soprattutto 1600 euro.
Ora mentre le precedenti versioni tipo i "polar" nuovi e l'altro modello (del quale ora non ricordo il nome) con il quadrato nero, seppur cari, insomma un po forzati ma ci potevano anche stare almeno c'era una ricerca di qualcosa di diverso....questo no, per me è pure pacchiano.
Per voi ?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Raketa "Big Love"

Messaggio da DaniLao »

Ommammasaura.
Condivido la tua sensazione: brutto e fatto male.

Il big zero ha un fascino, una storia, un equilibrio grafico che con ‘ste letterazze buttate senza grazia sul quadrante si perde.
A me l’insieme fa l’effetto di una bussola sbiadita.

Mah, mi chiedo quale sia il target.
Non è un orologio con l’aria da ricchi ma immagino costi una cifra simile.
Potrebbe piacere a qualche cinquantenne che si rammenta il big zero (si sa, è successo anche a me, con l’avanzare dell’età si diventa più stravaganti) ma -insisto- il troppo amore lo priva del grazioso equilibrio che aveva l’originale.

Poi, per carità, tutti i gusti son gusti (diceva quello che ciucciava un calzino) e ognuno butta i propri rubli indove gli pare.
Però questo è davvero uno di quei casi nei quali volendo reinterpretare i classici del passato si inventa una caricatura che è si al passo con i tempi, quanto inguardabile è concettualmente esecrabile (tra l’altro, istintivamente, io ci leggo OVEL, l’avrei chiamato big ovel, casomai).

Ora ci serve un volontario: chi si sacrificherà comprandone uno per recensirlo qua e sbugiardare le nostre preoccupazioni?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raketa "Big Love"

Messaggio da ale9191 »

Io continuo a non capirla questa Raketa, ma se vendono e a quelle cifre hanno ragione loro.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Raketa "Big Love"

Messaggio da mrcorso »

concordo.
hanno si abbellito il movimento, rifinito forse la cassa un pochino... ma oltre 1500 euro per ste cose?
Anche il nuovo big zero è insensato.
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Raketa "Big Love"

Messaggio da wilcoyote »

Devono finanziare una guerra! :twisted:
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: Raketa "Big Love"

Messaggio da mrcorso »

wilcoyote ha scritto: 21 mar 2023, 17:00 Devono finanziare una guerra! :twisted:
mi sa che a fare così i big 0 li hanno nel conto in banca... :D
--
Francesco
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Raketa "Big Love"

Messaggio da Крокодил »

Ho letto un comunicato stampa della casa produttrice: archiviato il “Big Zero” il prossimo modello si chiamerà “Big Money” con simboli di dollaro, euro, rublo e yuan al posto dei 4 indici principali e quadrante in truciolare compensato (forged truciols)
Rispondi