acquisto di coppia

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Trash »

Fargli aprire il fondello può essere una buona idea, ma considera che non tutti sono disposti a farlo (forse però per quella cifra...), però una volta che te lo ha aperto devi aver chiaro cosa vuoi controllare :

..che dentro abbia un Vostok e non un accrocchio ? è una buona idea!
..se dentro ha un Vostok lo sai riconoscere ? devi aver chiara la differenza fra 2414 e 2416b auto e manuale
..una volta aperto se è tutto ok devi esser pronto all'acquisto, non gli puoi dire "va bhe ci ripenso" rischi la vita (fidati!)

Comunque l'indicazione dei rubini sul quadrante è già un indizio affidabile, poi sul fondello, anche se spesso vengono scambiati, c'è la scritta " automatico.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Andreas »

ah sicuramente..
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Jak »

Trash ha scritto: 22 ago 2023, 12:43 Bhe...l' Amphibia in cassa ministry è effettivamente piuttosto raro, specie i primi prodotti con il 2414 e 17j e forse può valere la pena studiarne bene le caratteristiche per presentarsi preparato la prox volta (non entro in merito al prezzo richiesto perchè troppo soggettivo).
Davvero esiste un ministeriale con quel quadrante ma marchiato cccp e 17jewels ? Piacerebbe molto vederne una foto anche a me
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Trash »

Eccolo, sempre dal sito di Capannelle, lo "sdelano cccp" è un po' coperto dal riflesso ma c'è....
credit cccp vostok amphibia.jpg
credit cccp vostok amphibia.jpg (136.46 KiB) Visto 135 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Andreas »

proverò a chiedere, comunque sia anche se dovesse essere corredato con il meccanismo più comune,, resterebbe di fatto un orologio non molto diffuso, mi sarebbe piaciuto avere più esperienza per fare una valutazione oggettiva anche sullo stato complessivo, ma ho visto che i tre che ho preso sono comunque in buono stato e i Raketa precisi e infallibili, mentre per l'Amphibian l'ho dovuto "aggiustare" il tiro tre volte, desso fila dritto e preciso.
mi sa che è proprio quello che ho visto dal bancarellaro, mi sfuggono i dettagli però, la cassa sicuramente , le lancette non ricordo con precisione..farò i dovuti accertamenti..
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Trash »

Jak ha scritto: 22 ago 2023, 20:36
Trash ha scritto: 22 ago 2023, 12:43 Bhe...l' Amphibia in cassa ministry è effettivamente piuttosto raro, specie i primi prodotti con il 2414 e 17j e forse può valere la pena studiarne bene le caratteristiche per presentarsi preparato la prox volta (non entro in merito al prezzo richiesto perchè troppo soggettivo).
Davvero esiste un ministeriale con quel quadrante ma marchiato cccp e 17jewels ? Piacerebbe molto vederne una foto anche a me
Ma non è che ti riferivi alla scritta "jewels" al posto di "Kamen" vero??
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Jak »

Trash ha scritto: 22 ago 2023, 21:25
Jak ha scritto: 22 ago 2023, 20:36
Trash ha scritto: 22 ago 2023, 12:43 Bhe...l' Amphibia in cassa ministry è effettivamente piuttosto raro, specie i primi prodotti con il 2414 e 17j e forse può valere la pena studiarne bene le caratteristiche per presentarsi preparato la prox volta (non entro in merito al prezzo richiesto perchè troppo soggettivo).
Davvero esiste un ministeriale con quel quadrante ma marchiato cccp e 17jewels ? Piacerebbe molto vederne una foto anche a me
Ma non è che ti riferivi alla scritta "jewels" al posto di "Kamen" vero??
Significherebbe un ministeriale per il mercato estero, esportazione....
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Trash »

Ma no, ho scritto "2414 e 17j" genericamente....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11290
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: acquisto di coppia

Messaggio da DaniLao »

Per referenza recupero una foto del mio, già automatico

IMG_3920.jpg
IMG_3920.jpg (329.86 KiB) Visto 122 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Andreas
user
user
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 lug 2023, 23:54

Re: acquisto di coppia

Messaggio da Andreas »

oh bene, mi fa piacere che il mio post abbia spinto più iscritti ad intervenire, ciò promuove e stimola la pagina e soprattutto da informazioni preziose e pregiate per accrescere la conoscenza e la preparazione dei neofiti come il sottoscritto, adesso ad esempio ho già più dritte sui dettagli da considerare e verificare senza dover potenzialmente chiedere "di più" al bancarellaro... :dance:
quindi se sul quadrante è stampato 17j già si può considerare che abbia il meccanismo "più raro"..un dettaglio che adesso conosco.. :gimme5:
quindi se è marchiato 17j è mercato estero con meccanismo più comune, mentre se marchiato 21k è mercato interno con meccanismo più raro?? :why:
diciamo che anche se fosse uno di quelli più "comuni" sarebbe comunque interessante da valutare, per lo stato di "usura" pur non essendone esperto riesco a dare una valutazione se non altro estetica, vero è che almeno i bancarellari che ho incontrato io (due), gli orologi son sempre messi nelle bacheche così come sono e non certo proposti in modo allettante, lo stesso mio amphibian era messo bene nel complesso ma una volta pulito e deterso brillava di luce propria che non sembrava neanche lo stesso di prima, il Ministry ricordo bene avere il cinturino in acciaio e piuttosto sporco tra le maglie..
cheppoi, avrebbe senso imbrogliare un potenziale cliente presente e futuro con un orologio con dentro :evil: meccanismo farlocco? on line potrebbe essere possibile ma da un bancarellaro, andrebbe a sputtanarsi cosi? cheppoi essendo ciclico e considerando che il posto bancarella lo paga al comune, è certo che lo troveresti la volta successiva, quindi non è che prendi i soldi e scappa, potrebbe essere anche che neppure luì sappia cosa ci sia dentro per cui sarebbe un farlocco a sua insaputa, penso eventualità remota dato che il bancarellaro 1 dove ho preso i miei finora mi ha confermato che lui li controlla e li verifica funzionanti , il Ministry è dal bancarellaro 2
Rispondi