L'angolo del rant

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

Ho notato che non c'è un angolo per sfogarsi liberamente (nei limiti della decenza pubblica), daje che scleriamo un po' assieme.

comincio io (facile a tema orlogiero):

"l'orologio mi sta male e mi fa male"
"guarda che forse non dovresti portarlo così attaccato alla mano, si chiama orologio da polso non da mano, tiralo indietro e stringilo"
"eh ma così non lo vedo bene"

ALLORA LEGGI LA CAZZO DI ORA SULL'IPHONE E NON ROMPERMI I MARONI NOOOO!? :wall: :wall:

A mero titolo esemplificativo eccovi una foto promozionale di BULOVA (che fa orologi da un millenno, mica è un microbrand di scappati di casa) dove, come si può notare l'orologio è messo bene e comodo :wall:
mettibenelorologioostia.jpg
mettibenelorologioostia.jpg (18.73 KiB) Visto 556 volte
--
Francesco
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

:wall:

a maggio si sposa un amico che mi onora di fargli da testimone.

Stasera ho aperto la chat con gli invitati maschi, proponendo un programma di massima.
Ovviamente: il delirio.
Vi risparmio le bestemmie.

:wall:
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo del rant

Messaggio da DaniLao »

Ma, tolte le bestemmie, la semantica del fraseggio regge ancora?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 11 ott 2023, 0:40 Ma, tolte le bestemmie, la semantica del fraseggio regge ancora?
Diciamo che da bestemmiante ho bestemmiato parecchi bestemmiatari, giusto per citare una dotta discussione emersa durante l'ultimo raduno.
--
Francesco
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

Breve storia triste:

-vado alla riunione della scuola del mio nano che è iscritta alle associazioni del terzo settore e noi genitori siamo soci
-ordine del giorno: sostituire un consigliere dimissionario
-arriva il genio che legge lo statuto e deduce l'obbligatorietà di una clausola di cooptazione - tradotto: perchè non sono stati chiamati i non elette dell'ultima elezione?
-abbiamo provato in tre a spiegargli per filo e per segno che:
--l'assemblea è sovrana
--i precendenti candidati non si sono degnati di presentarsi anche se convocati
--non si incorre in nulla di particolarmente grave in caso di impugnazione proprio per la sovranità dell'assemblea
--la cooptazione è un istituto obbligatorio nelle spa e sconsigliato negli ETS.
-eravamo in 11. 6 hanno votato per convocare esplicitamente i suddetti e quindi mandare a monte l'assemblea che peraltro aveva due nuovi candidati.

io a volte non capisco la gente.
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11289
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo del rant

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:Breve storia triste:

io a volte non capisco la gente.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 11 gen 2024, 23:19
mrcorso ha scritto:Breve storia triste:

io a volte non capisco la gente.
Esattamente amico mio.
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L'angolo del rant

Messaggio da wilcoyote »

Se pensi che nel condominio dove abito, cooperativa popolare degli anni 70 e quindi assai bisognoso di un corposo intervento di riqualificazione, due anni fa l'assemblea ha respinto la proposta di aderire al bonus 110 con tanto di cessione del credito, in modo che avremmo dovuto anticipare solo il compenso al professionista incaricato (circa 650 euro a testa per 72 appartamenti). Avevamo già pronto progetto e impresa, ma niente! Poi la facciata l' abbiamo dovuta rifare lo stesso, ma col bonus facciate ordinario e senza realizzare il cappotto (coibentato e ventilato, non quelle schifezze incollate alla bell'e meglio sui muri esterni). Quindi rimaniamo in classe G (veramente i consumi sono da classe D, ma ovviamente "certificano" due o tre classi inferiori in modo da "certificare" con certezza, a fine lavori, il miglioramento di almeno due classi) con gli infissi ancora buoni ma vecchi e brutti (allumino argentato con vetrocamera singola spessa solo 8 mm) e tapparelle tutte da sostituire, ma non si può fare perché sono tutt'uno con il telaio della finestra (volendo sostituire solo il cassone dell'avvolgibile la manodopera costerebbe quasi quanto sostituire l'intera finestra, per di più senza ottenere un risultato finale decente).

Io certa gente non la capisco.
Avatar utente
mrcorso
advanced user
advanced user
Messaggi: 510
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: L'angolo del rant

Messaggio da mrcorso »

membrogenericodigruppotelegramdinotoinfluencer ha scritto:i phoibos sono giocattolosi.
Ma dico, ne hai mai preso uno o, siccome non è svizzero, allora dev'essere una merda?!

Questa gente si merita di pagare 400 euro un cavetto per carplay sulla loro Audi nuova di trinca.

Scherzi a parte. Nel mondo degli orologi c'è più snobismo che tutti gli altri ambiti di collezionismo / hobbismo che abbia mai esplorato.
--
Francesco
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3587
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: L'angolo del rant

Messaggio da wilcoyote »

mrcorso ha scritto: 22 apr 2024, 10:47
membrogenericodigruppotelegramdinotoinfluencer ha scritto:i phoibos sono giocattolosi.
Ma dico, ne hai mai preso uno o, siccome non è svizzero, allora dev'essere una merda?!

Questa gente si merita di pagare 400 euro un cavetto per carplay sulla loro Audi nuova di trinca.

Scherzi a parte. Nel mondo degli orologi c'è più snobismo che tutti gli altri ambiti di collezionismo / hobbismo che abbia mai esplorato.
No no, ti assicuro che i forum (o pagine facebook) di fotografia e di Hi Fi sono uguali, se non peggio. Soprattutto l'Hi Fi: cavi di potenza (quelli che collegano le casse agli amplificatori) da 2000 o 3000 euro al metro, che secondo chi li ha comprati rivoluzionano completamente (in meglio, of course!) l'esperienza di ascolto, oppure che sotto i millemila euro un impianto (loro lo chiamano "set up") non è vero Hi Fi... Tutte cazzate stragalatiche del genere.
In fotografia molti sembrano dimenticare che la foto la fa il fotografo, la macchina è solo uno strumento.
Altrimenti Henri Cartier Bresson, con una strumentazione tecnologicamente equivalente ad una compattina di 400 euro di oggi, come dovrebbe essere considerato?
Rispondi