[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 2 dic 2017, 1:21 Danilaooooo, e passi pure la poca (o nulla) tua conoscenza dell'orologeria sovietica ma che tu non sapessi nemmeno leggere.... Immagine Immagine Immagine
Eheheheh Immagine

IMG_5264.JPG
IMG_5264.JPG (73.21 KiB) Visto 612 volte
Comunque un “grazie d’aver condiviso foto e rivista” sarebbe bastato Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 2 dic 2017, 8:45
Comunque un “grazie d’aver condiviso foto e rivista” sarebbe bastato Immagine
Se fossi stato un "danilao" è quello che mi sarei aspettato avendo io citando la rivista, anno e mese , dato un indizio utile per rispondere alla domanda posta. Invece, povero me :lol: , sono solo un "mchap" e quindi mi ritrovo una puntualizzazione sul numero della pagina. Puntualizzazione per altro sbagliata.
Dani, tu hai pubblicato soltanto una foto e posto una domanda, senza aggiungere altro. Ti è stata data una risposta.
Che dobbiamo fare? io ringrazio te che hai posto la domanda e tu ringrazi me che ho dato una risposta? e poi ci ringraziamo per esservi ringraziati? :)

A parte tutto questo io penso che quando uno scrive/pubblica/ecc. qualcosa non c'è da ringraziare né stare sempre a dare voti con "un bravo, ben fatto" o il suo contrario. Si legge, si registra, se si ha qualcosa da aggiungere si aggiunge, se si ha qualcosa da dire lo si dice,...
Solo in casi eccezionali (ma questo non lo è) un bel "grazie" ci può stare.

Lo, so sono un cafone, un maleducato, un antipatico insopportabile, ho poco tatto e nulla diplomazia, non so fare il ruffiano. non cerco pubblico, se uno dice una cazzata glielo dico senza tanti giri, ... Insomma, non so stare come si deve in questo mondo di salamelecchi :lol: https://unaparolaalgiorno.it/significato/S/salamelecco
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Povero piccolo, allora preciso il concetto:
da una foto pubblicata con una domanda è scaturita una discussione magari utile a tutti, dalla medesima foto custodita in originale nei tuoi cassetti solo la tua crescita interiore e muffa secca

IMG_5405.JPG
IMG_5405.JPG (37.88 KiB) Visto 601 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 2 dic 2017, 10:07 Povero piccolo, allora preciso il concetto:
da una foto pubblicata con una domanda è scaturita una discussione magari utile a tutti, dalla medesima foto custodita in originale nei tuoi cassetti solo la tua crescita interiore e muffa secca


IMG_5405.JPG
Dani, Dani, povero piccolo incompreso:)

Dalla foto e domanda, una banale foto e una superflua domanda, non è nata una discussione. E' solo stata data una risposta, una banale risposta.
Foto e risposta sono in circolazione da anni e anni. Certo, è sempre cosa buona e pia riproporre in questo dimenticatoio che è Internet, ma prima di dire che mi tengo le cose chiuse nei cassetti conta fino a dieci e poi ricomincia a contare, e contare e contare,...

Nel frattempo fai una cosa: le annate di Ogoniek sono on line da diverse parti, da tanto tempo. Si tratta di centinaia di numeri della rivista. Prova a consultarla e tira fuori le foto e gli articoli sull'orologeria.
Vedrai che la muffa crescerà a stento.

PS

Ho scritto di avere la foto in originale?
:roll: forse ho anche quel numero, ma non ho verificato, ho solo ripreso il file salvato nel pc.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Muhahaha, hai ragione, forse ho esagerato; in effetti qualcosa -da giovane- l’hai anche pubblicato :lol:
Ma -come hai rammentato spesso- io sono un parvenu e ai tempi forse non c’ero e/o non sapevo ancora leggere quindi tu tocca portare pazienza :lol:

Precisato questo aggiungo che tutto ciò che è sperso (o sparso) nel dimenticatoio del web (riguardo l’orologeria russa) e non è presente sul nostro forum merita di esserci portato.
Nonostante questo possa risultare noioso a taluno (o talaltro).

Le annate di Ogoniek son raggiungibili anche dal link che ho postato sopra.
Quel consiglio di pubblicare i riferimenti orolorussi che incontro lo apprezzo e lo sto già seguendo (altrimenti non saremmo qua a ragionarne); perché non ricominci a farlo anche tu che -mi sa- ne avresti diversi e certamente meno banali?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

Perché ho già dato e continuare a farlo non mi stimola- Non è che si possono fare sempre le stese cose. Ci sono tanti fattori che portano ad un calo degli stimoli. Quando vedi che praticamente nessuno si da da fare per aggiungere materiali, cataloghi,ecc., oppure l'uso quasi nullo del tanto che è già stato pubblicato. Peggio che mai quando ti trovi a che fare con chi si riserva il ruolo di animatore lasciando agli altri il lavoro di fatica.
Sarò un vecchio rincojonito ma credo ancora che tutti debbano zappare tanto quanto dedicarsi ad attività più elitarie.
I ricambi generazionali sono importanti. Nuovi approcci, nuove revisioni,ecc. sono sempre dietro l'angolo.

Quindi... rimboccati le maniche e cerca di riempire i cassetti altrui :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Ah, ecco, ho capito: mi hai convinto :lol:

Ora apri i cassetti vah...

IMG_5408.JPG
IMG_5408.JPG (358.63 KiB) Visto 586 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Bardatevi voi cosa non m’è toccato andare a cercare per far soddisfazione ad Ale ;-)

Rileggere poi certi interventi susseguitisi in questo topic mi ha fatto davvero un monte di piacere.

Buona cipolla a tutti!

8B64561B-43DD-4170-9C4C-D870EC07BEBF.jpeg
8B64561B-43DD-4170-9C4C-D870EC07BEBF.jpeg (443.74 KiB) Visto 165 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da ale9191 »

Riesci a passare da uno Zlatoust ad uno Zvezda: sei poliedrico!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Riesci a passare da uno Zlatoust ad uno Zvezda: sei poliedrico!
Da qua andando di palo in frasca

IMG_5805.jpg
IMG_5805.jpg (450.09 KiB) Visto 158 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi